l'avv. Savino Losappio con la Sindaca avv. Giovanna Bruno
l'avv. Savino Losappio con la Sindaca avv. Giovanna Bruno
Attualità

Il Comune di Andria aderisce al Patto per una Puglia neutrale dal punto di vista climatico

E' stato siglato a Bari, negli spazi della Fiera del Levante

Anche il Sindaco del Comune di Andria, Avv. Giovanna Bruno, rappresentata nell'occasione dall'Assessore all'Ambiente Savino Losappio ha aderito al 'Patto regionale per una Puglia neutrale dal punto di vista climatico, siglato a Bari, negli spazi della Fiera del Levante.
L'intesa vede coinvolti 62 Comuni del territorio.
Il Patto dei Sindaci è nato da una iniziativa della Commissione europea, con l'ambizione di riunire i Sindaci europei, su base volontaria, nel raggiungimento di obiettivi comuni in materia di energia sostenibile e riduzione delle emissioni inquinanti.
Le città firmatarie si impegnano oggi a sostenere attivamente l'attuazione dell'obiettivo comunitario di riduzione del 40% delle emissioni di gas serra entro il 2030, e concordano di adottare un approccio integrato per la mitigazione e l'adattamento al cambiamento climatico entro il 2050.
Il nuovo Patto dei Sindaci per il Clima & l'Energia riunisce ad oggi oltre 7.000 Enti Locali e regionali in 57 Paesi.
Alla cerimonia hanno preso parte anche il ministro dell'Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, il governatore Michele Emiliano, l'assessora regionale all'Ambiente, Anna Grazia Maraschio, e il Sindaco di Bari, nonché presidente Anci, Antonio Decaro.
"Aderiamo con entusiasmo e determinazione al Patto – dichiara il Sindaco Giovanna Bruno – ben consci dell'importanza del tema dei cambiamenti climatici. Anche noi faremo la nostra parte in sinergia con la Regione Puglia, mettendo in campo iniziative dirette a contrastare gli effetti dei cambiamenti e persuadendo i cittadini a modificare alcuni stili di vita".
  • Comune di Andria
  • savino losappio
Altri contenuti a tema
Nuovi interventi di manutenzione per le strade urbane Nuovi interventi di manutenzione per le strade urbane E domani Andria sarà interessata dal passaggio del "Giro Mediterraneo in Rosa"
Piano di Protezione Civile del Comune di Andria: primo incontro formativo Piano di Protezione Civile del Comune di Andria: primo incontro formativo Tiene conto dei vari scenari di rischio considerati nei programmi di previsione e di prevenzione
Marcello Fisfola rientra in Forza Italia e lascia il civismo di centrodestra Marcello Fisfola rientra in Forza Italia e lascia il civismo di centrodestra Con lui anche la salinara consigliera comunale Grazia Galiotta aderisce al partito azzurro
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso A denunciare la grave criticità della situazione è la stessa organizzazione degli agricoltori pugliesi
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.