Sindaco Giovanna Bruno
Sindaco Giovanna Bruno
Vita di città

Il Comune di Andria a Milano, alla XVIII edizione di UrbanPromo, la fiera urbanistica

La relazione della sindaca Bruno alla presentazione dei progetti PINQUA. Il VIDEO

Nei giorni scorsi il Comune di Andria, con una rappresentanza istituzionale è stata presente a Milano, alla XVIII edizione di UrbanPromo, la fiera urbanistica che nella cornice della rigenerazione urbana e del partenariato pubblico-privato, focalizza progetti e iniziative che spiccano nel panorama nazionale per il forte carattere innovativo dei loro approcci e dei loro contenuti.
Ricordiamo che Andria ha candidato ed ottenuto finanziamenti per ben 45 mln di euro per i PINQUA, i progetti della qualità dell'abitare.
A Milano sono stati presentati i progetti ritenuti più interessanti e convincenti, a livello nazionale, nel perseguire la riqualificazione urbana, ridurre il disagio abitativo e favorire l'inclusione sociale.

Alla Sindaca Giovanna Bruno l'onere di presentare questi progetti alla vasta platea di addetti ai lavori intervenuta per l'occasione.
"La mia introduzione alla presentazione dei progetti PINQUA, selezionati a Milano, per UrbanPromo. La relazione tecnica è stata eseguita dalla nostra assessora alla visione urbana, l'architetto Annamaria Curcuruto, che ringrazio per la passione immensa e per la competenza riconosciuta a più livelli. Sul sito del Comune di Andria è possibile consultare, in maniera completa, le tavole dei progetti e approfondire le relazioni esplicative", ha commentato la Sindaca Bruno sulla sua pagina fb.
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • riqualificazione urbana
Altri contenuti a tema
Al via le candidature al premio “Eccellenze del Futuro” Al via le candidature al premio “Eccellenze del Futuro” Dedicato ai giovani di origine andriese fra i 18 e 35 anni, residenti e non residenti
"Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” "Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” La nota del Partito Democratico, di Andria Bene Comune, di AndriaLab 3 e di Futura
Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» La nota del Forum Ricorda e Rispetta, di Legambiente, del Forum Ambientalista Puglia (Nadia Pistillo) e di Italia Nostra (Francesco Inchingolo)
Intergruppo Consiliare: «Sulla gestione degli appalti e le imbarazzanti reazioni della maggioranza» Intergruppo Consiliare: «Sulla gestione degli appalti e le imbarazzanti reazioni della maggioranza» Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo:«Quando l'aggressività sostituisce la trasparenza»
"Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" "Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" Ad Andria, fa tappa il  format del gruppo parlamentare di FdI sul mondo dell’agricoltura
"Wave Turbans & Fashion": quando la moda incontra il coraggio "Wave Turbans & Fashion": quando la moda incontra il coraggio Evento organizzato dall’associazione Onda d’Urto ETS, in collaborazione con l’associazione Tutti Giù per Terra
Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Intervento delle forze di maggioranza Partito Democratico, Andria Bene Comune, AndriaLab e Futura
1 Manto stradale di via Bernini impraticabile: urge intervento Manto stradale di via Bernini impraticabile: urge intervento La segnalazione da alcuni residenti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.