Carne alla griglia
Carne alla griglia
Associazioni

«Il calo delle vendite di carne dovuto alla Quaresima»

Unimpresa spegne la polemica: succede ogni anno in questo periodo. Invito dell’associazione a non strumentalizzare i dati

«Nessun allarmismo, nessun calo delle vendite e nessuna preoccupazione anche se rimane il problema legato alle modalità di comunicazione utilizzate dai mass media per esporre un problema che in ogni caso non riguarda il consumo di carni equine fresche». Lo dice, in una nota l'associazione Unimpresa Bat. Solo pochi giorni fa la nota di Assomacellai della BAT (http://www.andriaviva.it/magazine/notizie/carne-di-cavallo-calano-del-50-le-vendite-nella-bat/) che lanciava l'allarme sul calo del 50% delle vendite di carne equina.

«Proprio per appurare ed accertare con dati di fatto ciò che accade realmente nel territorio – scrivono i soci dell'associazione – è stata fatta un'indagine dalla quale è emerso che il calo che si sta registrando in questi giorni e comunque da metà febbraio è esattamente in linea con i cali fisiologici che si registrano ogni anno nel periodo di Quaresima che sono valutabili dal 10% al 15% massimo. I consumatori, quindi, sono molto più attenti e vigili rispetto a smodate e futili campagne mediatiche di denigrazione piuttosto che di errata comunicazione che seppur ingenuamente ancorché strumentalmente potrebbero ingenerare confusione e fraintendimenti».
  • news andria
  • unimpresa bat
  • carne di cavallo
Altri contenuti a tema
"La rete di Comunità": vincere le sfide del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza "La rete di Comunità": vincere le sfide del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Appuntamento a mercoledì 28 luglio 2021, alle ore 18,30 presso "Matera Prima", corso Cavour 150 ad Andria
Disservizi nella gestione del servizio raccolta rifiuti per le attività economiche e commerciali Disservizi nella gestione del servizio raccolta rifiuti per le attività economiche e commerciali La denuncia di Savino Montaruli, Presidente di Unibat
UniPuglia: arrivano fondi per i Patti Territoriali, la Bat e Corato restano fuori UniPuglia: arrivano fondi per i Patti Territoriali, la Bat e Corato restano fuori Savino Montaruli (UniBat): "Politici e polisindacalisti hanno distrutto il Patto Territoriale Nord Barese Ofantino"
Bat zona rossa? Montaruli (Unibat): «Sarebbe un disastro per le imprese» Bat zona rossa? Montaruli (Unibat): «Sarebbe un disastro per le imprese» «Emiliano dovrebbe intervenire con un piano strutturale serio e puntuale»
La giunta di Unimpresa nazionale risolve il rapporto associativo per Unimpresa Bat La giunta di Unimpresa nazionale risolve il rapporto associativo per Unimpresa Bat "Savino Montaruli e/o altri non potranno più parlare a nome e per conto di Unimpresa"
Unimpresa: venerdì 1° novembre, mercati regolari in Puglia Unimpresa: venerdì 1° novembre, mercati regolari in Puglia Montaruli :"E' stato un lavoro faticosissimo per garantire pari opportunità agli ambulanti spesso emarginati dei loro diritti"
E' scontro ad Andria sulla fornitura dei libri di testo E' scontro ad Andria sulla fornitura dei libri di testo Montaruli, (Unimpresa Bat) critica alcune dichiarazioni rese nei giorni scorsi da Confcommercio
Libri di testo scuola primaria: il Dirigente Ottavia Matera replica a Unimpresa   Libri di testo scuola primaria: il Dirigente Ottavia Matera replica a Unimpresa   «La modalità adottata in sintonia con il principio europeo della libera concorrenza», si legge nella nota
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.