Nicola Civita (a sx) con Don Giuseppe Zingaro
Nicola Civita (a sx) con Don Giuseppe Zingaro
Associazioni

Il 2 giugno "Galà di solidarietà" al Palazzo Ducale di Andria

Il cantante Nicola Civita presenterà i giovani talenti del nostro territorio

Una serata di intrattenimento ma anche di solidarietà a favore di alcune famiglie andriesi che vivono il disagio.

È in programma il prossimo 2 giugno a Palazzo Ducale, e a organizzarla è il Comitato di solidarietà per Andria. «E' un'iniziativa che si inserisce in un programma più ampio, iniziato a gennaio in occasione dell'Epifania e proseguito a febbraio con la festa di Carnevale – spiega Nicola Civita, responsabile del comitato e organizzatore della serata - Vogliamo valorizzare i tanti giovani talenti che ci sono non solo ad Andria, ma in tutta la provincia Bat: talenti artistici i più diversi e vari. E proseguiamo la nostra collaborazione con la parrocchia di San Riccardo, nel quartiere periferico di San Valentino.

Don Giuseppe Zingaro, diventa per noi il punto di riferimento per intercettare le famiglie bisognose a cui andranno i beni di prima necessità che saranno raccolti in occasione della serata del 2 giugno. È un evento che servirà a tutta la comunità cittadina e provinciale: un vero spettacolo con tante esibizioni e tanti giovani come protagonisti. Un momento di festa per tutti». «Quando Nicola mi ha proposto questa nuova iniziativa – commenta don Giuseppe Zingaro, parroco nel quartiere di san Valentino - ho sposato subito questo progetto: perché da un lato è a favore del quartiere che vive profondo disagio ma che cerchiamo in tutti i modi di mitigare; dall'altro è un modo bello di coinvolgere i giovani e far emergere i tanti talenti che ci sono. Spesso sono talenti nascosti, che i giovani tengono celati quasi vergognandosene. E invece è bello che li facciano vedere, li mostrino mettendoli a disposizione della comunità cittadina. L'arte in questi casi serve anche a recuperare la propria identità».

Lo spettacolo sarà condotto da Alessandra Carbone, Flora Crudele speaker radiofonica e dalla presentatrice Simona Lamura.
IMG WA
  • Nicola Civita
Altri contenuti a tema
«Ad Andria finalmente arriva un nuovo ospedale… ma con 20 posti letto!» «Ad Andria finalmente arriva un nuovo ospedale… ma con 20 posti letto!» La novità resa nota dai Consiglieri comunali Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Mercato in via De Anellis, la proposta di Civita: «Avviare referendum comunale per decretarne le sorti» Mercato in via De Anellis, la proposta di Civita: «Avviare referendum comunale per decretarne le sorti» Il consigliere comunale andriese interviene sulla crisi sanitaria del centro storico cittadino e sul futuro del vecchio stabile
Ambiente, sanità e sicurezza, tra i “temi caldi” affrontati dal consigliere comunale Nicola Civita Ambiente, sanità e sicurezza, tra i “temi caldi” affrontati dal consigliere comunale Nicola Civita Dopo gli ultimi episodi di cronaca, Civita evidenzia le problematiche che stanno scuotendo nell’ultimo periodo la città federiciana
Guerra in Ucraina, la proposta del consigliere Civita: ”I profughi possono far rivivere zone poco abitate di Andria” Guerra in Ucraina, la proposta del consigliere Civita: ”I profughi possono far rivivere zone poco abitate di Andria” "Significherebbe, nel contempo, offrire anche un supporto concreto ai rifugiati in fuga dal loro Paese"
Andria, il consigliere comunale Nicola Civita si dichiara indipendente Andria, il consigliere comunale Nicola Civita si dichiara indipendente La decisione è stata ufficialmente annunciata durante l’ultima assise cittadina del 15 febbraio
L'amministrazione comunale approva il bando " Christmas Tales". Nicola Civita (Scamarcio Sindaco):"Finalmente accolte le mie sollecitazioni" L'amministrazione comunale approva il bando " Christmas Tales". Nicola Civita (Scamarcio Sindaco):"Finalmente accolte le mie sollecitazioni" “Che questo Natale segni una volta per tutte il ritorno alla normalità”, sottolinea il consigliere comunale di Andria
1 La proposta di Nicola Civita al Sindaco Bruno: «Sosta gratuita nelle strisce blu agli operatori sanitari» La proposta di Nicola Civita al Sindaco Bruno: «Sosta gratuita nelle strisce blu agli operatori sanitari» Il consigliere comunale della lista Scamarcio Sindaco: «In questo momento particolare è opportuno pensare a iniziative concrete»
Canile, Civita (Scamarcio Sindaco) all’Amministrazione: «Chiarezza su situazioni di natura gestionale e strutturale» Canile, Civita (Scamarcio Sindaco) all’Amministrazione: «Chiarezza su situazioni di natura gestionale e strutturale» Il consigliere comunale: «quali atti adottare per liquidare le fatture per servizi resi in assenza di atti autorizzatori»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.