Taralli di Andria dal Papa
Taralli di Andria dal Papa
Vita di città

I taralli di Andria donati al Papa, sono quelli del progetto "Senza Sbarre"

Nell'Aula Paolo VI, in Vaticano una delegazione diocesana accompagnata da don Riccardo Agresti e don Vincenzo Giannelli

I tipici taralli di Andria donati a Papa Francesco. Si tratta di taralli speciali, cioè quelli realizzati dai detenuti inseriti nel progetto diocesano voluto da Mons. Luigi Mansi, alternativo al carcere, denominato "Senza Sbarre", presso la masseria San Vittore, situata alle pendici di Castel del Monte.

A consegnarli nelle mani di Sua Santità una delegazione dalla città accompagnata da don Riccardo Agresti che oggi, mercoledì 29 gennaio, si è recata nell'Aula Paolo VI, alla Città del Vaticano, per assistere all'udienza generale. Non solo taralli ma i detenuti hanno omaggiato Papa Bergoglio di altri prodotti che realizzano nei laboratori allestiti nell'antica masseria di campagna, oggi quasi completamente ristrutturata. Con don Riccardo Agresti e don Vincenzo Giannelli, l'altro sacerdote che partecipa a questo importante progetto di riscatto sociale, c'era anche Giannicola Sinisi, vice Procuratore generale presso la Corte di Appello di Bari.

Il progetto "Senza Sbarre" mira a dare un'opportunità a detenuti ed ex detenuti per il loro reinserimento nella società.
  • Diocesi di Andria
  • giannicola sinisi
  • Progetto Senza Sbarre
Altri contenuti a tema
Ad Andria un convegno dedicato alla conoscenza dell’Ebraismo Ad Andria un convegno dedicato alla conoscenza dell’Ebraismo Prosegue il ciclo di incontri per l’approfondimento delle religioni monoteiste con i Cavalieri e Dame dell’O.E.S.S.G.
Lumen Fidei: eletto il Consiglio direttivo dell'associazione religiosa e culturale Lumen Fidei: eletto il Consiglio direttivo dell'associazione religiosa e culturale Fissati gli obiettivi che saranno perseguiti. Prossimo appuntamento l'11 marzo presso la Chiesa di San Francesco
Torna in Cattedrale la Sacra Spina dopo la peregrinatio a Bitetto Torna in Cattedrale la Sacra Spina dopo la peregrinatio a Bitetto La reliquia miracolosa è stata accompagnata da Don Giannicola Agresti e dai Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme
Prima assemblea dei soci della nascente associazione religiosa e culturale "Lumen Fidei" Prima assemblea dei soci della nascente associazione religiosa e culturale "Lumen Fidei" In programma oggi, mercoledì 19 febbraio, alle 19.45, ad Andria presso la chiesa S. Francesco
L'Associazione Avvocati Andriesi presenta il progetto e il libro "Senza Sbarre" L'Associazione Avvocati Andriesi presenta il progetto e il libro "Senza Sbarre" Evento in collaborazione con l’Associazione Italiana Giovani Avvocati
Una misura di riscatto per i detenuti: Giannicola Sinisi presenta ad Andria il libro "Senza Sbarre" Una misura di riscatto per i detenuti: Giannicola Sinisi presenta ad Andria il libro "Senza Sbarre" La pubblicazione prende il titolo dal progetto della diocesi di Andria. L'incontro ieri sera nella sala convegni "P. Attimonelli"
Lunga processione di fedeli per la 28^ giornata del Malato Lunga processione di fedeli per la 28^ giornata del Malato Santa Messa celebrata dal Vescovo Mansi in onore della Madonna di Lourdes
Giannicola Sinisi presenta ad Andria il suo libro “Senza Sbarre” Giannicola Sinisi presenta ad Andria il suo libro “Senza Sbarre” L’ex sindaco di Andria interverrà giovedì 13 febbraio alle ore 19.30 presso la sala convegni “Attimonelli”
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.