parlamentari M5S
parlamentari M5S
Politica

I parlamentari M5S hanno restituito 2 mln di euro, destinati alla Protezione civile

Anche i portavoce pugliesi stamane a Roma alla conferenza stampa dell'on. Di Maio. Il VIDEO

Hanno mantenuto la loro promessa, restituendo 2 milioni di euro e destinandoli alla Protezione civile delle regioni Liguria, Friuli Venezia Giulia e Sicilia.
Questa mattina, davanti a Palazzo Montecitorio, i parlamentari del M5S, presente tra gli altri il vice premier e ministro dello Sviluppo Economico, si sono fatti ritrarre con l'assegno che hanno girato simbolicamente a tutti gli italiani.

"Oggi manteniamo un'altra promessa con gli italiani. Se lo diciamo lo facciamo è lo slogan della nostra campagna. Oggi tagliamo 2 milioni di euro in pochi mesi a tutti i parlamentari del M5S e li mettiamo in dotazione alla Protezione Civile". Ha sottolineato Luigi Di Maio alla presenza di tantissimi senatori ed onorevoli pentastellati, molti di questi pugliesi."Occorre restituire un po' di fiducia tra cittadini e istituzioni", ha quindi concluso il vice presidente del consiglio dei ministri.

"Vogliamo essere da esempio ai cittadini – hanno poi aggiunto sia il capogruppo M5S alla Camera, Francesco D'Uva sia il collega al Senato, Stefano Patuanelli –, rinunciando ai propri privilegi, agli sprechi della politica: non si possono chiedere sacrifici ai cittadini stando su poltrone dorate".

Nel video i senatori del M5S Giorgio Fede, Angela Bruna Piarulli e Alberto Airola, commentano questo nuovo Restitution Day.
  • movimento 5 stelle andria
  • giuseppe d'ambrosio
  • M5S Puglia
  • Bruna Angela Piarulli
  • on. Davide Galantino
  • on. Francesca Galizia
Altri contenuti a tema
Di Bari (M5S): “Andria non può perdere questa opportunità" Di Bari (M5S): “Andria non può perdere questa opportunità" Di essere inclusa nell’elenco regionale dei Comuni ad ‘economia prevalentemente turistica e città d’arte’
1 Castel del Monte. Di Bari (M5S): “Patrimonio UNESCO che va tutelato e valorizzato”  Castel del Monte. Di Bari (M5S): “Patrimonio UNESCO che va tutelato e valorizzato”  “Serve cambio di passo nella gestione. Castello senza illuminazione e con le auto parcheggiate ai margini” 
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S):“Presidio non servirà solo alla città, ma fondamentale per rete ospedaliera regionale”  Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S):“Presidio non servirà solo alla città, ma fondamentale per rete ospedaliera regionale”  "Rispetto all'ultima audizione dello scorso maggio la Asl ha continuato a lavorare con i progettisti per la revisione del progetto"
14 Regione M5S: “Non c’è nessun rientro in Giunta” Regione M5S: “Non c’è nessun rientro in Giunta” Ma per Andria, con il desiderato rimpasto spunta una possibile intesa ed ingresso in giunta di fine mandato
Nominata una Referente provinciale per la BAT del M5S Nominata una Referente provinciale per la BAT del M5S Letizia Morra: "Cercherò di far bene per il territorio, il nostro territorio"
Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” "Auspico che ognuno faccia la sua parte per una soluzione positiva di questa storia"
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Lunedì fondamentale la presenza nel consiglio comunale monotematico di tutti gli attori coinvolti” Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Lunedì fondamentale la presenza nel consiglio comunale monotematico di tutti gli attori coinvolti” Si sono tenute oggi in III Commissione Sanità le audizioni sul nuovo ospedale di Andria. Presente anche la consigliera del M5S Grazia Di Bari
Regione: Emiliano convoca riunione delle forze di maggioranza Regione: Emiliano convoca riunione delle forze di maggioranza Dopo le ultime gravi vicende giudiziarie
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.