Giuseppe Inchingolo
Giuseppe Inchingolo
Attualità

Gruppo FS: Giuseppe Inchingolo nuovo Chief Corporate Affairs e Communication Officer

Prestigiosa nomina per il giornalista professionista andriese

L'andriese Giuseppe Inchingolo è il nuovo Chief Corporate Affairs e Communication Officer del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane con il compito di guidare le relazioni istituzionali e la comunicazione del Gruppo ferroviario.

Giornalista e comunicatore, nato 44 anni fa ad Andria, è in FS Italiane dallo scorso gennaio come responsabile della strategia e della comunicazione digitale.
Fondatore ed ex CEO della società di comunicazione e relazioni esterne Artsmedia (sedi ad Andria, Roma e Tirana), vanta una vasta esperienza nel mondo delle istituzioni e della politica. Tra gli ultimi incarichi istituzionali ha lavorato per Comune di Napoli, Regione Puglia e Ministero della Giustizia. Altri incarichi importanti e di prestigio per Inchingolo che, tra gli altri, ha seguito anche la comunicazione del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi oltre a divenire responsabile della comunicazione social e digital al "Viminale". E' stato anche consulente esterno di numerosi politici e partiti a livello nazionale tra cui la Lega di Matteo Salvini. Nel suo portfolio anche BF SpA, ANM, Cassa Forense, Luiss.
Da studioso e profondo conoscitore della rete ama studiare le connessioni tra mondi diversi, a volte opposti, e crede che il valore di un'azienda risieda nella capacità di tenere insieme le differenze dei singoli, in funzione di un obiettivo comune.
  • Giuseppe Inchingolo
  • Ferrovie dello Stato
Altri contenuti a tema
Riconoscimenti: Leone d'oro per l'andriese Giuseppe Inchingolo Riconoscimenti: Leone d'oro per l'andriese Giuseppe Inchingolo Chief Corporate Affairs e Communication Officer del Gruppo FS
Un andriese nel CDA della Fondazione Accademia Nazionale Santa Cecilia Un andriese nel CDA della Fondazione Accademia Nazionale Santa Cecilia Si tratta di Giuseppe Inchingolo, classe 1980, giornalista, comunicatore e Manager andriese
Treno turistico Roma-Lecce, Caracciolo (Pd): “La fermata nella Bat è doverosa, non siamo la Puglia di serie B” Treno turistico Roma-Lecce, Caracciolo (Pd): “La fermata nella Bat è doverosa, non siamo la Puglia di serie B” Nel frattempo è stata aggiunta la fermata di Foggia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.