I mercati comunali del centro storico di Andria. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
I mercati comunali del centro storico di Andria. Foto Riccardo Di Pietro
Commento

Grumo (Lega): "Quale la strategia per il nostro Centro Storico?"

Plauso all'ambientalista Montepulciano per la sensibilità e attenzione, riguardo al Mercato sant’Agostino.

«Leggo una nota dello storico ambientalista andriese Nicola Montepulciano -sottolinea in una nota Gianluca Grumo, consigliere comunale e provinciale della Lega- , che ancora una volta mostra grande sensibilità e attenzione, riguardo al Mercato sant'Agostino.
Mi permetto sommessamente di far notare che per quell'immobile è stato redatto un progetto di rifunzionalizzazione poi inserito nel più ampio progetto di rigenerazione del Centro Storico, attualmente completamente finanziato.
Intervengo per ringraziare Montepulciano e per rimarcare l'urgenza e la necessità di rendere concretamente realizzati i progetti finanziati comprese le manifestazioni di interesse presentate dai potenziali utilizzatori.
E' una questione che mi sta particolarmente a cuore come ho mostrato con l'interrogazione relativa al destino degli operatori commerciali del Mercato Coperto di piazza Duomo /via d'Excelsis che si sta inesorabilmente svuotando. Anche alcune storiche attività, ivi presenti e tanto care a noi andriesi, sono andate a via.
Quale la strategia per il nostro Centro Storico? Niente esercizi commerciali di vicinato di tipo tradizionale, invece di attrarre ed incentivare l'insediamento delle attività commerciali le espelliamo? Cosa ne faremo?
Mi pare che, nonostante le lunghe dissertazioni sul tema, ancora non ci sono risposte chiare», conclude Gianluca Grumo, consigliere comunale e provinciale della Lega.
  • Comune di Andria
  • gianluca grumo
  • mercato comunale
  • centro storico andria
Altri contenuti a tema
Consulte comunali: Convocate le Associazioni per elezione dei propri rappresentanti Consulte comunali: Convocate le Associazioni per elezione dei propri rappresentanti Nella giornata del 10 ottobre, si svolgeranno le previste riunioni
Interramento ferroviario: dal 2 ottobre al 17 ottobre alcune chiusure interesseranno via Vecchia Barletta Interramento ferroviario: dal 2 ottobre al 17 ottobre alcune chiusure interesseranno via Vecchia Barletta Lo comunica l'assessore comunale alla mobilità, Pasquale Colasuonno
Dimensionamento scolastico: "L' I.C. Oberdan si esprime solo attraverso i suoi organi ufficiali" Dimensionamento scolastico: "L' I.C. Oberdan si esprime solo attraverso i suoi organi ufficiali" La dirigente Palma Pellegrini chiarisce e precisa alcune questioni sorte nelle scorse ore
Fidelis Andria-Gravina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica   Fidelis Andria-Gravina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica   Per la partita valevole per la quarta giornata del campionato nazionale di Serie D Girone H
Dimensionamento scolastico, parla la Sindaca: "Offese contro i miei figli, contro i miei affetti, contro il mio ruolo" Dimensionamento scolastico, parla la Sindaca: "Offese contro i miei figli, contro i miei affetti, contro il mio ruolo" In un post la Prima cittadina: "Per cosa dovremmo vergognarci? Per aver fatto quello che ci spetta come amministratori: decidere"
Castel del Monte e la costa di Bisceglie “rapiscono” nuovi viaggiatori Castel del Monte e la costa di Bisceglie “rapiscono” nuovi viaggiatori Terra e mare: bastano pochi giorni per innamorarsi delle nostre meraviglie
Dimensionamento scolastico, Andrialab3: "Rispetto per le istituzioni" Dimensionamento scolastico, Andrialab3: "Rispetto per le istituzioni" Il Gruppo Consigliare ANDRIALAB 3 Sinisi, Bruno, Cannone, Vilella e Matera denuncia le offese e l'aggressione verbale subita dal Sindaco Bruno
Dimensionamento scolastico, Pd: "Vicinanza al Sindaco Bruno per gli attacchi subiti" Dimensionamento scolastico, Pd: "Vicinanza al Sindaco Bruno per gli attacchi subiti" Gruppo consiliare e Segretaria cittadina del Pd: "Polemiche artatamente create da qualcuno sulla vicenda del dimensionamento scolastico"
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.