Volontari 3place Andria
Volontari 3place Andria
Vita di città

"Grazie per quello che fate": il cleanup nella villa comunale di Andria

3place: "Noi non molliamo. Andiamo avanti per la nostra strada, nella speranza di sensibilizzare quante più coscienze possibili"

Conclusa ieri mattina (domenica 17 marzo) la terza azione di raccolta rifiuti volontaria nella villa Comunale di Andria per mano dei volontari dell'associazione 3place di Andria.

"Ogni volta che ripuliamo una parte del Pianeta un senso di rabbia misto a impotenza ci investe: trovare nella meravigliosa villa di Andria, immersi tra la bio diversità: bottiglie di birra, lattine, bottigliette di plastica, stagnole, carte, mozziconi, assorbenti (abbiamo detto assorbenti), grucce (rifiuti del mercato settimanale) e tanto altro ancora... Non è facile da accettare" è l'aspro commento di 3place pubblicato ieri sulle loro pagine social al margine della giornata e precisano "Il bottino dice: bustoni di plastica, bustoni di secco, 2 bustoni di vetro e circa 1000 mozziconi di sigaretta. E rifiuti ingombranti".

A rendere la giornata meno torpida è stato il grazie sincero di chi ha potuto apprezzare la cura e l'amore del territorio – esempio virtuoso per tutta la comunità – e ancor di più l'aiuto volontario di due giovanissimi ragazzi Michi e Mattia impegnati anche loro nell'azione di clean up. "Grazie per quello che fate" è il sunto dell'incontro fortuito avvenuto ieri mattina tra chi si è trovato in quel momento nella villa Comunale e chi invece la ripuliva dall'evidente inciviltà.

"E' stato bellissimo. Noi non molliamo. Andiamo avanti per la nostra strada, imperterriti, nella speranza di sensibilizzare quante più coscienze possibili. Grazie ai ragazzi della Gialplast-Sieco per il ritiro dei rifiuti. Un Grazie enorme a Tiziana, Francesca, Giovanna, Dina, Riccardo, Andrea, Savino, Maurizio, Riccardo, Michi e Mattia per aver AGITO" conclude 3place.
Volontari 3place AndriaAzione di cleanup in villa Comunale ad AndriaAzione di cleanup in villa Comunale ad AndriaAzione di cleanup in villa Comunale ad AndriaAzione di cleanup in villa Comunale ad AndriaAzione di cleanup in villa Comunale ad AndriaAzione di cleanup in villa Comunale ad Andria
  • 3place
Altri contenuti a tema
3Place incontra gli alunni del Consiglio d'istituto "G. Verdi -Cafaro" di Andria 3Place incontra gli alunni del Consiglio d'istituto "G. Verdi -Cafaro" di Andria Al centro del dibattito la sensibilizzazione sulle tematiche ambientale
L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'evento è in programma domenica 17 Marzo dalle ore 9:30 alle 11
No alle cementificazione delle aiuole ad Andria No alle cementificazione delle aiuole ad Andria L'associazione 3place lancia un appello all'amministrazione e invita al dialogo e alla collaborazione
Pulizia del bosco urbano di Andria domenica 11 febbraio Pulizia del bosco urbano di Andria domenica 11 febbraio Iniziativa di 3Place. Ritrovo in via Ceruti alle ore 9,30
3place: "Crisi climatica: il 2023 l'anno più caldo mai registrato" 3place: "Crisi climatica: il 2023 l'anno più caldo mai registrato" L'associazione ambientalista 3place invita tutti all'incontro programmato per venerdì 12 gennaio
3place a scuola: Con loro non è mai tempo perso! 3place a scuola: Con loro non è mai tempo perso! Riccardo Moschetta «Tra le emozioni la speranza di aver seminato nelle loro menti e nei loro cuori consapevolezza e responsabilità»
Azione di cleanup al “nuovo” bosco urbano di Andria Azione di cleanup al “nuovo” bosco urbano di Andria 3place: «Ciò che è stato raccolto è raccapriciante: sacchi di cemento, plastica e polistirolo, vasi di piante e rifiuti di vario genere»
Da "Stupur Mundi" a monezza: la denuncia di 3place Da "Stupur Mundi" a monezza: la denuncia di 3place Azione di clean up nata in maniera spontanea grazie a Francesca, volontaria 3place, durante una passeggiata al neo percorso "Stupor Mundi"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.