Consiglio Comunale di Andria
Consiglio Comunale di Andria
Politica

Giunta e Giorgino: si procede verso la soluzione

Riconferma per tutti e ritiro delle dimissioni: resta il nodo Presidente del Consiglio

Sforato l'iniziale timing, fissato tra martedì e mercoledì, sembra essere ad una svolta la crisi del governo cittadino guidato dal Sindaco Nicola Giorgino. In questi giorni gli incontri sono stati molteplici ed hanno interessato da una parte il Primo Cittadino ed i partiti politici, dall'altro il Primo Cittadino e gli assessori della sua squadra di Governo. Il diktat è stato: o conferma in tronco della Giunta od un nuovo esecutivo fatto di tecnici. Questa seconda ipotesi è tramontata molto rapidamente sia per i tanti malumori politici e sia per la difficoltà nel reperire tecnici d'area in grado di soddisfare le premesse dell'ultimo anno di lavoro dell'amministrazione.

La matassa è stata resa ancor più ingarbugliata dalla componente facente capo all'ex Presidente del Consiglio Comunale Nino Marmo che, con le sue dimissioni, ha aperto ufficialmente la verifica con la conseguente crisi di Governo. Ed allora ogni Assessore ha relazionato sull'attività svolta in questi anni, per completare l'attività intrapresa sino alla primavera del 2015. Questa la strada scelta dal Primo Cittadino che ha ancora da risolvere proprio il nodo Presidente del Consiglio Comunale. Diversi avrebbero chiesto un passo indietro proprio a Nino Marmo, ma resta un percorso delicato e ricco di insidie nonché complesso da spiegare. Tuttavia, entro inizio settimana, il Primo Cittadino di Andria potrebbe sciogliere le riserve e rigettare le dimissioni in tronco degli assessori.
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
Altri contenuti a tema
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.