Consiglio Comunale di Andria
Consiglio Comunale di Andria
Politica

Giunta e Giorgino: si procede verso la soluzione

Riconferma per tutti e ritiro delle dimissioni: resta il nodo Presidente del Consiglio

Sforato l'iniziale timing, fissato tra martedì e mercoledì, sembra essere ad una svolta la crisi del governo cittadino guidato dal Sindaco Nicola Giorgino. In questi giorni gli incontri sono stati molteplici ed hanno interessato da una parte il Primo Cittadino ed i partiti politici, dall'altro il Primo Cittadino e gli assessori della sua squadra di Governo. Il diktat è stato: o conferma in tronco della Giunta od un nuovo esecutivo fatto di tecnici. Questa seconda ipotesi è tramontata molto rapidamente sia per i tanti malumori politici e sia per la difficoltà nel reperire tecnici d'area in grado di soddisfare le premesse dell'ultimo anno di lavoro dell'amministrazione.

La matassa è stata resa ancor più ingarbugliata dalla componente facente capo all'ex Presidente del Consiglio Comunale Nino Marmo che, con le sue dimissioni, ha aperto ufficialmente la verifica con la conseguente crisi di Governo. Ed allora ogni Assessore ha relazionato sull'attività svolta in questi anni, per completare l'attività intrapresa sino alla primavera del 2015. Questa la strada scelta dal Primo Cittadino che ha ancora da risolvere proprio il nodo Presidente del Consiglio Comunale. Diversi avrebbero chiesto un passo indietro proprio a Nino Marmo, ma resta un percorso delicato e ricco di insidie nonché complesso da spiegare. Tuttavia, entro inizio settimana, il Primo Cittadino di Andria potrebbe sciogliere le riserve e rigettare le dimissioni in tronco degli assessori.
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
Altri contenuti a tema
40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” 40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” Chiesta un’audizione in Regione: “Una vicenda che parte dal 1939 e che oggi non può essere affrontata soltanto sul piano edilizio”
Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Andria e il passo quotidiano verso il futuro: «La vera mobilità sostenibile vive nel battito della nostra quotidianità»
Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Grande partecipazione presso la Camera del Lavoro Provinciale della CGIL BAT in via Guido Rossa
La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest In piazza Catuma una serata di musica e spettacolo organizzata da Retroscena ShowFood & Drink per la città
Porta Sant’Andrea o Arco Federico II di Svevia: con Castel del Monte e i tre Campanili simbolo della Città di Andria Porta Sant’Andrea o Arco Federico II di Svevia: con Castel del Monte e i tre Campanili simbolo della Città di Andria L' appello del consilgliere Caldarola: "L’arco abbisogna, in ogni sua parte, d’interventi di recupero e risanamento in quanto deterioratosi nel tempo"
Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito Un servizio gratuito che decongestiona il traffico intenso e prova a limitare l’immissione di gas inquinanti
Museo del  giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Museo del giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Sabato 19 settembre, dalle ore 17 alle 19, in via De Anellis, nei pressi del museo diocesano
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour Per un investimento complessivo di 5 milioni di euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.