Consiglio Comunale di Andria
Consiglio Comunale di Andria
Politica

Giunta e Giorgino: si procede verso la soluzione

Riconferma per tutti e ritiro delle dimissioni: resta il nodo Presidente del Consiglio

Sforato l'iniziale timing, fissato tra martedì e mercoledì, sembra essere ad una svolta la crisi del governo cittadino guidato dal Sindaco Nicola Giorgino. In questi giorni gli incontri sono stati molteplici ed hanno interessato da una parte il Primo Cittadino ed i partiti politici, dall'altro il Primo Cittadino e gli assessori della sua squadra di Governo. Il diktat è stato: o conferma in tronco della Giunta od un nuovo esecutivo fatto di tecnici. Questa seconda ipotesi è tramontata molto rapidamente sia per i tanti malumori politici e sia per la difficoltà nel reperire tecnici d'area in grado di soddisfare le premesse dell'ultimo anno di lavoro dell'amministrazione.

La matassa è stata resa ancor più ingarbugliata dalla componente facente capo all'ex Presidente del Consiglio Comunale Nino Marmo che, con le sue dimissioni, ha aperto ufficialmente la verifica con la conseguente crisi di Governo. Ed allora ogni Assessore ha relazionato sull'attività svolta in questi anni, per completare l'attività intrapresa sino alla primavera del 2015. Questa la strada scelta dal Primo Cittadino che ha ancora da risolvere proprio il nodo Presidente del Consiglio Comunale. Diversi avrebbero chiesto un passo indietro proprio a Nino Marmo, ma resta un percorso delicato e ricco di insidie nonché complesso da spiegare. Tuttavia, entro inizio settimana, il Primo Cittadino di Andria potrebbe sciogliere le riserve e rigettare le dimissioni in tronco degli assessori.
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
Altri contenuti a tema
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.