IMG WA x
IMG WA x
Scuola e Lavoro

Giunge al termine il progetto PON "ParteCiPiace" all'I.C. "Verdi-Cafaro"

L'obiettivo è il potenziamento delle competenze di cittadinanza globale

Giunge alle battute finali il Progetto PON "ParteCiPiace" dell'Istituto comprensivo "Verdi-Cafaro" di Andria, finalizzato al potenziamento delle competenze di cittadinanza globale e che ha visto il coinvolgimento di circa 100 alunni tra scuola primaria e scuola secondaria di primo grado.

«Formare cittadini attivi e consapevoli per una società sostenibile- questa la finalità del progetto PON, - spiega il dirigente scolastico Grazia Suriano - per educare all'assunzione di corretti stili di vita che garantiscano benessere, rispetto per l'ambiente e per le persone».

Due le aree tematiche sviluppate e quattro i percorsi formativi di 30 ore ciascuno che hanno arricchito e ampliato l'offerta formativa della scuola:

Area tematica 1 - Educazione alimentare, cibo e territorio
  • Mangiar bene è un gioco da ragazzi (scuola primaria)
  • Sapere e sapori (scuola secondaria di I grado)
Area tematica 2- Benessere ,corretti stili di vita, educazione motoria e sport
  • Easy Handball: obiettivo fair play (scuola primaria)
  • Gli scacchi: La palestra della mente (scuola secondaria di I grado)
Oggi, martedì 9 aprile la festa finale presso l'auditorium della scuola secondaria di 1° grado "Cafaro" con competizioni scacchistiche e sportive e con workshop animati dai bambini e dai ragazzi. L'evento è aperto al pubblico.
14 fotoProgetto PON "ParteCiPiace" all'I.C. "Verdi-Cafaro"
nnIMGcollage xcollage xcollage xIMG xIMG xIMG xIMG xIMGIMG xIMG WA xIMG WA x
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
IC Verdi Cafaro di Andria, una vittoria per la legalità e per il pianeta IC Verdi Cafaro di Andria, una vittoria per la legalità e per il pianeta Per gli alunni vittoria al concorso “PretenDiamo Legalità”, della Questura BAT
Anche Andria, con la Puglia, protagonista ad "Olio in Cattedra" 2024-2025 Anche Andria, con la Puglia, protagonista ad "Olio in Cattedra" 2024-2025 Grande successo del programma educativo per le scuole promosso dalle Città dell’Olio
Concorso nazionale BIMBOIL: sale nuovamente sul podio l'I.C. "Verdi Cafaro" di Andria Concorso nazionale BIMBOIL: sale nuovamente sul podio l'I.C. "Verdi Cafaro" di Andria Gli alunni hanno trionfato grazie alla realizzazione di un originalissimo Atlante dell'Olio
All’I.C. Verdi-Cafaro in scena "Il Malato Immaginario 2.0" All’I.C. Verdi-Cafaro in scena "Il Malato Immaginario 2.0" L'opera di Molière adattata dalla prof.ssa Agnese Paola Festa, con il supporto della prof.ssa Riccardina Petruzzelli
Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, ospite dell’IC "Verdi Cafaro" di Andria     Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, ospite dell’IC "Verdi Cafaro" di Andria     Per presentare il suo libro "La natura bella delle cose"
Negli scacchi i campioni sono all'I.C. "Verdi Cafaro" Negli scacchi i campioni sono all'I.C. "Verdi Cafaro" Le “Regine Matte” – squadra femminile della Cafaro, conquistano il titolo di campionesse provinciali
Piovono successi per gli alunni della secondaria di primo grado “Cafaro” Piovono successi per gli alunni della secondaria di primo grado “Cafaro” Ottimo piazzamento alle finali di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo
La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria «Al sindaco Bruno e all'assessora alla Persona Dora Conversano va il merito di aver tenuto la barra dritta»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.