consiglio comunale di Andria
consiglio comunale di Andria
Politica

Giovanni Vurchio: «Consiliatura della "piena maturità" del confronto politico e sociale nella nostra Città»

La prima dichiarazione su fb del neo presidente del consiglio comunale

Sono passate poche ore dall'insediamento del nuovo consiglio comunale, dei rappresentanti delle forze politiche eletti nelle scorse amministrative di settembre-ottobre. Ecco la prima dichiarazione su fb del neo presidente del consiglio comunale, Giovanni Vurchio, che all'atto del suo insediamento ha rassegnato le dimissioni da Segretario cittadino del Partito Democratico.

«A proposito di Andria: Con Giovanna Bruno abbiamo eletto la prima DONNA Sindaco di Andria e riportato il centrosinistra al governo chiudendo una lunga e sofferta pagina di storia politica cittadina.
La giunta che Giovanna Bruno ha costruito con la coalizione è motivo di orgoglio e speranza per tutti noi: energie giovani e competenze profonde in ogni campo.
Oggi si è insediato il primo CONSIGLIO COMUNALE che ha rappresentato una nuova pagina della storia politica cittadina.
Siamo consapevoli della RESPONSABILITÀ che abbiamo nei confronti della comunità andriese e dell'intera Regione Puglia come città capoluogo.
Tra i punti all'ordine del giorno, c'era l'elezione del Presidente del Consiglio Comunale.
La presidenza del consiglio è un ruolo chiave: è il punto di incontro tra tutti i consiglieri comunali e i loro gruppi, ma è anche il raccordo tra il Sindaco, la giunta e il consiglio.
Trattasi di un ruolo istituzionale e figura di garanzia per l'intero consiglio comunale
Come da tradizione politica consolidata, per tale ruolo è stato indicato il mio nome come consigliere più suffragato del primo partito di maggioranza.
Il mio RUOLO POLITICO oggi assume un significato diverso da quelli avuti in precedenza.
Sono convinto che con il Consiglio Comunale che si è insediato si sia AVVIATA una stagione importante e di svolta, verso la quale i cittadini di Andria, nutrono grandi aspettative .
Il mio augurio, e sono certo che così sarà conoscendo tutti i consiglieri comunali, è che la consiliatura appena iniziata sia ricordata , in futuro, come quella della "piena maturità " del confronto politico e sociale nella nostra CITTÀ. Buon lavoro a tutti»
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Auto in fiamme in via Giannone: intervento della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco Auto in fiamme in via Giannone: intervento della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco Le fiamme, secondo le prime ipotesi, sarebbero state causate da un corto circuito
TARI 2025, in consegna i nuovi avvisi. Incrementi da AGER e Governo centrale TARI 2025, in consegna i nuovi avvisi. Incrementi da AGER e Governo centrale Assessore Pasquale Vilella: “Tutto grava sui contribuenti”
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
Si chiude con successo la IX edizione del Festival della Disperazione dal tema “Un eterno affanno” ​ Si chiude con successo la IX edizione del Festival della Disperazione dal tema “Un eterno affanno” ​ Tanti gli ospiti, da Valerio Lundini a I VazzaNikki, da Francesco Pannofino a Tricarico passati dal palco del festival dal 21 giugno al 26 luglio 2025
Mini piano del traffico per decongestionare via Milite Ignoto, ecco le novità Mini piano del traffico per decongestionare via Milite Ignoto, ecco le novità In vigore dal 5 agosto prossimo. In via sperimentale
Sindaco Bruno replica all'On. Matera. "Nessun ritardo sui progetti PNRR" Sindaco Bruno replica all'On. Matera. "Nessun ritardo sui progetti PNRR" "Che il governo metta a rischio i finanziamenti per i comuni è fatto noto e consolidato"
Fondi PNRR, on.Matera (FdI): “Ritardi non dipendono dal governo ma da inerzia del Comune di Andria” Fondi PNRR, on.Matera (FdI): “Ritardi non dipendono dal governo ma da inerzia del Comune di Andria” La nota dell'on. Mariangela Matera sulla questione ritardi fondi PNRR al Comune di Andria
“Voci di Donne Coraggio” nel ricordo di Vincenza Angrisano “Voci di Donne Coraggio” nel ricordo di Vincenza Angrisano Larga e sentita partecipazione di pubblico, all’evento tenutosi lo scorso 27 luglio, presso l’anfiteatro della villa comunale di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.