consiglio comunale di Andria
consiglio comunale di Andria
Politica

Giovanni Vurchio: «Consiliatura della "piena maturità" del confronto politico e sociale nella nostra Città»

La prima dichiarazione su fb del neo presidente del consiglio comunale

Sono passate poche ore dall'insediamento del nuovo consiglio comunale, dei rappresentanti delle forze politiche eletti nelle scorse amministrative di settembre-ottobre. Ecco la prima dichiarazione su fb del neo presidente del consiglio comunale, Giovanni Vurchio, che all'atto del suo insediamento ha rassegnato le dimissioni da Segretario cittadino del Partito Democratico.

«A proposito di Andria: Con Giovanna Bruno abbiamo eletto la prima DONNA Sindaco di Andria e riportato il centrosinistra al governo chiudendo una lunga e sofferta pagina di storia politica cittadina.
La giunta che Giovanna Bruno ha costruito con la coalizione è motivo di orgoglio e speranza per tutti noi: energie giovani e competenze profonde in ogni campo.
Oggi si è insediato il primo CONSIGLIO COMUNALE che ha rappresentato una nuova pagina della storia politica cittadina.
Siamo consapevoli della RESPONSABILITÀ che abbiamo nei confronti della comunità andriese e dell'intera Regione Puglia come città capoluogo.
Tra i punti all'ordine del giorno, c'era l'elezione del Presidente del Consiglio Comunale.
La presidenza del consiglio è un ruolo chiave: è il punto di incontro tra tutti i consiglieri comunali e i loro gruppi, ma è anche il raccordo tra il Sindaco, la giunta e il consiglio.
Trattasi di un ruolo istituzionale e figura di garanzia per l'intero consiglio comunale
Come da tradizione politica consolidata, per tale ruolo è stato indicato il mio nome come consigliere più suffragato del primo partito di maggioranza.
Il mio RUOLO POLITICO oggi assume un significato diverso da quelli avuti in precedenza.
Sono convinto che con il Consiglio Comunale che si è insediato si sia AVVIATA una stagione importante e di svolta, verso la quale i cittadini di Andria, nutrono grandi aspettative .
Il mio augurio, e sono certo che così sarà conoscendo tutti i consiglieri comunali, è che la consiliatura appena iniziata sia ricordata , in futuro, come quella della "piena maturità " del confronto politico e sociale nella nostra CITTÀ. Buon lavoro a tutti»
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.