consiglio comunale di Andria
consiglio comunale di Andria
Politica

Giovanni Vurchio: «Consiliatura della "piena maturità" del confronto politico e sociale nella nostra Città»

La prima dichiarazione su fb del neo presidente del consiglio comunale

Sono passate poche ore dall'insediamento del nuovo consiglio comunale, dei rappresentanti delle forze politiche eletti nelle scorse amministrative di settembre-ottobre. Ecco la prima dichiarazione su fb del neo presidente del consiglio comunale, Giovanni Vurchio, che all'atto del suo insediamento ha rassegnato le dimissioni da Segretario cittadino del Partito Democratico.

«A proposito di Andria: Con Giovanna Bruno abbiamo eletto la prima DONNA Sindaco di Andria e riportato il centrosinistra al governo chiudendo una lunga e sofferta pagina di storia politica cittadina.
La giunta che Giovanna Bruno ha costruito con la coalizione è motivo di orgoglio e speranza per tutti noi: energie giovani e competenze profonde in ogni campo.
Oggi si è insediato il primo CONSIGLIO COMUNALE che ha rappresentato una nuova pagina della storia politica cittadina.
Siamo consapevoli della RESPONSABILITÀ che abbiamo nei confronti della comunità andriese e dell'intera Regione Puglia come città capoluogo.
Tra i punti all'ordine del giorno, c'era l'elezione del Presidente del Consiglio Comunale.
La presidenza del consiglio è un ruolo chiave: è il punto di incontro tra tutti i consiglieri comunali e i loro gruppi, ma è anche il raccordo tra il Sindaco, la giunta e il consiglio.
Trattasi di un ruolo istituzionale e figura di garanzia per l'intero consiglio comunale
Come da tradizione politica consolidata, per tale ruolo è stato indicato il mio nome come consigliere più suffragato del primo partito di maggioranza.
Il mio RUOLO POLITICO oggi assume un significato diverso da quelli avuti in precedenza.
Sono convinto che con il Consiglio Comunale che si è insediato si sia AVVIATA una stagione importante e di svolta, verso la quale i cittadini di Andria, nutrono grandi aspettative .
Il mio augurio, e sono certo che così sarà conoscendo tutti i consiglieri comunali, è che la consiliatura appena iniziata sia ricordata , in futuro, come quella della "piena maturità " del confronto politico e sociale nella nostra CITTÀ. Buon lavoro a tutti»
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.