consiglio comunale di Andria
consiglio comunale di Andria
Politica

Giovanni Vurchio: «Consiliatura della "piena maturità" del confronto politico e sociale nella nostra Città»

La prima dichiarazione su fb del neo presidente del consiglio comunale

Sono passate poche ore dall'insediamento del nuovo consiglio comunale, dei rappresentanti delle forze politiche eletti nelle scorse amministrative di settembre-ottobre. Ecco la prima dichiarazione su fb del neo presidente del consiglio comunale, Giovanni Vurchio, che all'atto del suo insediamento ha rassegnato le dimissioni da Segretario cittadino del Partito Democratico.

«A proposito di Andria: Con Giovanna Bruno abbiamo eletto la prima DONNA Sindaco di Andria e riportato il centrosinistra al governo chiudendo una lunga e sofferta pagina di storia politica cittadina.
La giunta che Giovanna Bruno ha costruito con la coalizione è motivo di orgoglio e speranza per tutti noi: energie giovani e competenze profonde in ogni campo.
Oggi si è insediato il primo CONSIGLIO COMUNALE che ha rappresentato una nuova pagina della storia politica cittadina.
Siamo consapevoli della RESPONSABILITÀ che abbiamo nei confronti della comunità andriese e dell'intera Regione Puglia come città capoluogo.
Tra i punti all'ordine del giorno, c'era l'elezione del Presidente del Consiglio Comunale.
La presidenza del consiglio è un ruolo chiave: è il punto di incontro tra tutti i consiglieri comunali e i loro gruppi, ma è anche il raccordo tra il Sindaco, la giunta e il consiglio.
Trattasi di un ruolo istituzionale e figura di garanzia per l'intero consiglio comunale
Come da tradizione politica consolidata, per tale ruolo è stato indicato il mio nome come consigliere più suffragato del primo partito di maggioranza.
Il mio RUOLO POLITICO oggi assume un significato diverso da quelli avuti in precedenza.
Sono convinto che con il Consiglio Comunale che si è insediato si sia AVVIATA una stagione importante e di svolta, verso la quale i cittadini di Andria, nutrono grandi aspettative .
Il mio augurio, e sono certo che così sarà conoscendo tutti i consiglieri comunali, è che la consiliatura appena iniziata sia ricordata , in futuro, come quella della "piena maturità " del confronto politico e sociale nella nostra CITTÀ. Buon lavoro a tutti»
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.