Luca Marmo
Luca Marmo
Attualità

Giovane andriese inventa una nuova app: Mammafood

Si tratta di Luca Marmo. E' rivolta, in generale, a tutti gli amanti del cibo italiano

L'unico servizio che ti permette di acquistare prodotti italiani all'estero, a cui non puoi rinunciare, realizzata da un nostro concittadino.
Mammafood, questo è il nome di una nuova applicazione realizzata dall'andriese Luca Marmo, uno dei quattro fondatori di MammaItalia, che questi giorni presenterà il suo geniale prodotto anche all'estero.

Un'app mobile nata per soddisfare bisogni culinari made in Italy, quindi rivolta, in generale, a tutti gli amanti del cibo italiano o per coloro che risiedono fuori dai confini del nostro stivale e che desidererebbero soddisfare il proprio palato con le nostre prelibatezze.
E' il primo motore di ricerca di prodotti agroalimentari italiani all'estero, dotato di un sistema di geolocalizzazione, quindi in grado di indicare con precisione al consumatore di cibo italiano all' estero, presso quale negozio possa reperire gli alimenti desiderati, ma, non solo, offrendo anche un'accurata descrizione per cucinare al meglio la pietanza desiderata proprio mediante video, eventi e ricette.
Se, invece, il prodotto non risulta facilmente reperibile, Mammaitalia guida l'utente all'acquisto di questo prodotto sugli Ecommerce che possono spedirglielo a casa, fungendo, in questo caso da aggregatori.
Un' app, spiega il giovane andriese, "pensata soprattutto per gli attori del mercato del food, partendo, proprio, dalle aziende le quali possono rendere ancora più stretto e curato il loro rapporto con i clienti oltre confine sino a raggiungere gli obiettivi di finalizzazione e potranno scoprire, attraverso i nostri strumenti di analisi, chi e soprattutto dove i loro prodotti sono maggiormente richiesti, affinando, in questo modo, strategie commerciali, per poi comunicare, mediante la nostra piattaforma, conti, promozioni, offerte, direttamente ad un target profilato. Il nostro business model acquisisce ricavi da tre settori da patnership, business report, ricavi da publishing".

Il progetto ben accolto al CNA (Confederazione dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa) di Bologna, ha consentito loro di accedere a numerose e importanti imprese distribuite sul territorio emiliano e a breve si appresteranno inoltre, a siglare il contratto con la joy the invention, la più grande community italiana food lovers nel mondo, con 2 mln di utenti sui canali social e un network internazionale di chef, blogger e influencers.
Sulla app, inoltre, in versione beta test sono stati mappati più di duemila prodotti appartenenti a 250 brand italiani distribuiti in Svizzera e in Germania, che rappresentano i loro mercati di partenza.

Le aspirazioni, di questo nuovo programma sono piuttosto notevoli poiché mira a diventare il più importante database di Italian food lovers al mondo, e, al tempo stesso, un punto di incontro tra gli amanti del cibo italiano, le aziende di produzione e i retailers.
Luca Marmo tra gli inventori della app MammafoodLuca Marmo tra gli inventori della app Mammafood
  • agroalimentare
  • luca marmo
Altri contenuti a tema
Invecchiamento attivo: ad Andria manifestazione su corretta alimentazione e stili di vita sani Invecchiamento attivo: ad Andria manifestazione su corretta alimentazione e stili di vita sani Nella villa comunale il progetto regionale di "Promozione e valorizzazione dell'invecchiamento attivo e della buona salute"
Grande partecipazione di pubblico per festeggiare il trentennale di "Antichi Sapori" Grande partecipazione di pubblico per festeggiare il trentennale di "Antichi Sapori" Tante le testimonianze di affetto ed amicizia nella serata celebrativa svoltasi ad Andria
Consumi: al via patto anti-inflazione in agriturismo "aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più" Consumi: al via patto anti-inflazione in agriturismo "aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più" Patto anti-inflazione a tavola da Coldiretti Puglia
Crollano i consumi di pane. Preoccupazione da parte di Coldiretti Crollano i consumi di pane. Preoccupazione da parte di Coldiretti "Addio ad una pagnotta su 3 (-33%) in poco più di un decennio. Subito valorizzazione pane Dop di Altamura"
Protesta trattori, il commento del segretario generale della CGIL Flai Bat Riglietti Protesta trattori, il commento del segretario generale della CGIL Flai Bat Riglietti “Va tutelata l’agricoltura insieme alle lavoratrici e i lavoratori del settore”
Volano i prezzi per il cibo ma -10,4% ai contadini. Dal grano al pane aumentano di 20 volte Volano i prezzi per il cibo ma -10,4% ai contadini. Dal grano al pane aumentano di 20 volte E’ quanto emerge dall’analisi della Coldiretti Puglia, sulla base alle quotazioni dell’indice Fao
Via libera alla legge di valorizzazione prodotti DOP e IGP pugliesi tutelati da Consorzi Via libera alla legge di valorizzazione prodotti DOP e IGP pugliesi tutelati da Consorzi Soddisfazione dal Consorzio di Tutela Burrata di Andria e da quello della Lenticchia di Altamura IGP
Agrumi: Coldiretti Puglia, via libera ai contributi dopo invasione di virus e insetti alieni Agrumi: Coldiretti Puglia, via libera ai contributi dopo invasione di virus e insetti alieni Per le aziende danneggiate dalla 'Tristeza' degli agrumi e dal malsecco
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.