Luca Marmo
Luca Marmo
Attualità

Giovane andriese inventa una nuova app: Mammafood

Si tratta di Luca Marmo. E' rivolta, in generale, a tutti gli amanti del cibo italiano

L'unico servizio che ti permette di acquistare prodotti italiani all'estero, a cui non puoi rinunciare, realizzata da un nostro concittadino.
Mammafood, questo è il nome di una nuova applicazione realizzata dall'andriese Luca Marmo, uno dei quattro fondatori di MammaItalia, che questi giorni presenterà il suo geniale prodotto anche all'estero.

Un'app mobile nata per soddisfare bisogni culinari made in Italy, quindi rivolta, in generale, a tutti gli amanti del cibo italiano o per coloro che risiedono fuori dai confini del nostro stivale e che desidererebbero soddisfare il proprio palato con le nostre prelibatezze.
E' il primo motore di ricerca di prodotti agroalimentari italiani all'estero, dotato di un sistema di geolocalizzazione, quindi in grado di indicare con precisione al consumatore di cibo italiano all' estero, presso quale negozio possa reperire gli alimenti desiderati, ma, non solo, offrendo anche un'accurata descrizione per cucinare al meglio la pietanza desiderata proprio mediante video, eventi e ricette.
Se, invece, il prodotto non risulta facilmente reperibile, Mammaitalia guida l'utente all'acquisto di questo prodotto sugli Ecommerce che possono spedirglielo a casa, fungendo, in questo caso da aggregatori.
Un' app, spiega il giovane andriese, "pensata soprattutto per gli attori del mercato del food, partendo, proprio, dalle aziende le quali possono rendere ancora più stretto e curato il loro rapporto con i clienti oltre confine sino a raggiungere gli obiettivi di finalizzazione e potranno scoprire, attraverso i nostri strumenti di analisi, chi e soprattutto dove i loro prodotti sono maggiormente richiesti, affinando, in questo modo, strategie commerciali, per poi comunicare, mediante la nostra piattaforma, conti, promozioni, offerte, direttamente ad un target profilato. Il nostro business model acquisisce ricavi da tre settori da patnership, business report, ricavi da publishing".

Il progetto ben accolto al CNA (Confederazione dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa) di Bologna, ha consentito loro di accedere a numerose e importanti imprese distribuite sul territorio emiliano e a breve si appresteranno inoltre, a siglare il contratto con la joy the invention, la più grande community italiana food lovers nel mondo, con 2 mln di utenti sui canali social e un network internazionale di chef, blogger e influencers.
Sulla app, inoltre, in versione beta test sono stati mappati più di duemila prodotti appartenenti a 250 brand italiani distribuiti in Svizzera e in Germania, che rappresentano i loro mercati di partenza.

Le aspirazioni, di questo nuovo programma sono piuttosto notevoli poiché mira a diventare il più importante database di Italian food lovers al mondo, e, al tempo stesso, un punto di incontro tra gli amanti del cibo italiano, le aziende di produzione e i retailers.
Luca Marmo tra gli inventori della app MammafoodLuca Marmo tra gli inventori della app Mammafood
  • agroalimentare
  • luca marmo
Altri contenuti a tema
Salute: "Stop ai distributori automatici nelle scuole pieni di cibi spazzatura" Salute: "Stop ai distributori automatici nelle scuole pieni di cibi spazzatura" Le richieste di Coldiretti per una strategia nazionale contro l’obesità infantile
Truffe sugli alimenti: tra i più colpiti olio d'oliva e vino Truffe sugli alimenti: tra i più colpiti olio d'oliva e vino L’attività di contrasto delle forze dell’ordine in Puglia ha riguardato numerosi prodotti agroalimentari
Allarme alimentare per cibo straniero: La denuncia di Coldiretti Allarme alimentare per cibo straniero: La denuncia di Coldiretti Continua la raccolta di firme nei mercati contadini per l’etichetta d’origine ed il principio di reciprocità per tutelare consumatori e agricoltori
Il Caseificio Maldera saluta TUTTOFOOD 2025: tra visione, incontri e nuove prospettive Il Caseificio Maldera saluta TUTTOFOOD 2025: tra visione, incontri e nuove prospettive Giuseppe Maldera racconta
1° Maggio: gite e picnic per 32% pugliesi. Molto gettonato il barbecue, ma anche fave e pecorino 1° Maggio: gite e picnic per 32% pugliesi. Molto gettonato il barbecue, ma anche fave e pecorino E’ quanto emerge dall’indagine di Coldiretti Puglia
Earth Day, Giornata della Terra. Assessora Di Bari: “Nel ricordo di Papa Francesco per la Cura del Creato” Earth Day, Giornata della Terra. Assessora Di Bari: “Nel ricordo di Papa Francesco per la Cura del Creato” "Il Food Policy Hub, assieme a "Spazio Terre", si fa promotore di incontri, laboratori e attività di sensibilizzazione"
No alla TARI agli agriturismi come se fossero ristoranti e alberghi No alla TARI agli agriturismi come se fossero ristoranti e alberghi Orientamento che è stato bocciato dal Consiglio di Stato con una sentenza che non lascia dubbi
Negli spazi del Food Policy Hub laboratorio a cura di Spazio terre Negli spazi del Food Policy Hub laboratorio a cura di Spazio terre 20 ragazzi italiani e altrettanti francesi avranno la possibilità di conoscere il piatto tipico pugliese: le orecchiette
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.