Vita di città

Giornata Mondiale del Diabete 2019: anche ad Andria test gratuiti al Centro Diabetologico

In programma, venerdì 8 novembre dalle ore 10.00 alle ore 14.00

Quest'anno il focus della Giornata Mondiale del Diabete è dedicata all'importanza di proteggere la famiglia da una patologia in costante crescita, infatti si calcola che in Italia sono oltre 3 milioni le persone affette da diabete.

Pertanto, la manifestazione è stata ideata per sensibilizzare e informare l'opinione pubblica sul diabete sulla sua prevenzione e gestione. Infatti, tale patologia è identificabile attraverso alcuni segnali d'allerta come sete eccessiva, frequente bisogno di urinare e mancanza di energia, ma anche vista sfocata, lenta guarigione delle ferite e dimagrimento rapido. Quindi per ridurre il rischio del diabete, occorre mettere in pratica alcune azioni semplici, come dieta e stile di vita sano, attività fisica, controlli periodici e prevenzione della chetoacidosi nel diabete tipo 1.

In occasione di tale manifestazione, anche ad Andria si terrà venerdì 8 novembre dalle ore 10.00 alle ore 14.00 un controllo aperto a tutti presso il Centro Diabetologico ACISMOM, situato in via Depretis, 9.
WhatsApp Image at
  • Centro Diabetologico ACISMOM
  • Giornata Mondiale del Diabete
Altri contenuti a tema
Andria si tinge di blu nella Giornata mondiale del diabete Andria si tinge di blu nella Giornata mondiale del diabete Ieri sera il Monumento del Bersagliere illuminato dal colore simbolo della patoplogia
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.