evento “Progetto Serena cane allerta diabete”
evento “Progetto Serena cane allerta diabete”
Attualità

Grande partecipazione all'evento “Progetto Serena cane allerta diabete”

Il diabete, se curato male o trascurato, soprattutto nelle persone predisposte, determina danni che colpiscono diversi distretti

Il diabete e le sue complicanze, sono state al centro di un evento che si è svolto sabato sera 22 Aprile, presso la sala del Consiglio Comunale.
La manifestazione, promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale, in collaborazione con L'AILD (Associaziine Italiana Lions per il diabete), ha avuto come titolo "Progetto Serena cane allerta diabete".
Come dicevamo al centro dell'iniziativa il diabete che, se curato male o trascurato, soprattutto nelle persone predisposte, determina danni che colpiscono diversi distretti. Danni più o meno gravi, tra gli altri, sono osservabili nell'occhio (retinopatia), nel rene (nefropatia), nei nervi (neuropatia), nelle arterie (vasculopatia) e nel cuore (cardiopatia).
L'obiettivo di Progetto Serena APS è di riuscire a fare avere a tutti coloro che convivono con il diabete, un cane per l'allerta di crisi ipo/iper glicemiche senza che il paziente o la sua famiglia siano costretti a sostenere i costi proibitivi imposti dalle pochissime realtà esistenti sul territorio.

All'evento, che ha visto una nutrita presenza di pubblico, hanno preso parte il Sindaco Giovanna Bruno, il Presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio, la consigliera regionale Debora Ciliento, Elio Loiodice Presidente provinciale AILD, il medico Gianni Franco e Rodolfo Messina addestratore cinofilo.
  • Comune di Andria
  • lions club
  • giovanni vurchio
  • Giornata Mondiale del Diabete
Altri contenuti a tema
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso A denunciare la grave criticità della situazione è la stessa organizzazione degli agricoltori pugliesi
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.