Avis
Avis
Vita di città

Giornata del donatore di sangue: autoemoteca già a lavoro

Studenti, pensionati e anche dipendenti comunali tra i primi 12 a rispondere all'appello

Alle ore 10.30 sono già una dozzina i donatori giunti all'autoemoteca dell'AVIS che, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, istituita nel 2004 dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), ha fatto sosta presso Piazza Umberto I.

Infatti, l'AVIS Comunale Andria "Dott. Nicola Porziotta", con il patrocinio della Città di Andria, ha allestito una moderna ed efficiente autoemoteca con a bordo personale medico specializzato che è a disposizione sino alle ore 12 per chiunque voglia effettuare una donazione di sangue.

A rispondere all'appello dell'unità mobile già in prima mattinata studenti, pensionati e anche dipendenti comunali.
Tutti i donatori riceveranno una maglietta in omaggio e sarà loro spedito un check-up completo sullo stato di salute al proprio domicilio.

Intorno alle ore 11:30 è terminata l'attività da parte dei volontari dell'AVIS e del personale dell'ospedale "Lorenzo Bonomo".
  • Avis
Altri contenuti a tema
Dal ricordo alla responsabilità: la lezione di vita di Sandro, Antonio e Vincenzo per strade più sicure Dal ricordo alla responsabilità: la lezione di vita di Sandro, Antonio e Vincenzo per strade più sicure Nel ricordo dei tre volontari travolti sulla SP 231, una proposta concreta tra tecnologia, controlli e senso civico per azzerare gli incidenti
3 vite 2 impegni 1 strada, nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo 3 vite 2 impegni 1 strada, nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo Oggi, al chiostro di San Francesco il secondo appuntamento
3 vite, 2 impegni, 1 strada”: Andria ricorda Sandro, Antonio e Vincenzo trasformando il dolore in speranza 3 vite, 2 impegni, 1 strada”: Andria ricorda Sandro, Antonio e Vincenzo trasformando il dolore in speranza Trasformare il dolore in un gesto d'amore: la comunità andriese si stringe nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo con una giornata di donazione e un omaggio sul luogo dell'incidente
Un anno dopo l' incidente, Andria ricorda i tre ciclisti volontari Avis con due iniziative Un anno dopo l' incidente, Andria ricorda i tre ciclisti volontari Avis con due iniziative Due appuntamenti in programma oggi 3 agosto e venerdì 7 agosto
"3 vite. 2 impegni. 1 strada": ad Andria l'evento per ricordare Sandro, Antonio e Vincenzo "3 vite. 2 impegni. 1 strada": ad Andria l'evento per ricordare Sandro, Antonio e Vincenzo L'iniziativa è organizzata dall'Avis comunale di Andria
Calano le donazioni, l’Avis di Andria: «Nessuno si salva da solo. Il bisogno di cure non va in vacanza» Calano le donazioni, l’Avis di Andria: «Nessuno si salva da solo. Il bisogno di cure non va in vacanza» È quanto segnala il Centro Trasfusionale dell'ospedale "Lorenzo Bonomo", che registra una significativa carenza di sangue
Una domenica di sport e solidarietà: successo per la 2^ edizione del Torneo di Ping Pong AVIS Andria Una domenica di sport e solidarietà: successo per la 2^ edizione del Torneo di Ping Pong AVIS Andria Un grazie speciale va inoltre ad AVIS BAT, che ha sostenuto l'iniziativa, e alla sua presidente Luisa Sgarra
Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Sport, passione e dono: domenica 7 giugno 2026, a partire dalle ore 8:30 presso l’anfiteatro della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.