sen. avv. Attilio Busseti
sen. avv. Attilio Busseti
Attualità

“Gg’sott”: il primo romanzo d’amore in vernacolo andriese

A Palazzo di Città la presentazione postuma di una pubblicazione del compianto senatore Attilio Busseti

Venerdì 6 dicembre alle ore 18 nella Sala Consiliare del Municipio di Andria si terrà la presentazione ufficiale, postuma, di un singolare lavoro del compianto sen Attilio Busseti, scomparso proprio nel corso del 2024. Si tratta di una pubblicazione redatta interamente nella parlata dialettale andriese (con traduzione italiana a margine) dal titolo Gg'sott, che nelle intenzioni dell'autore vuole rappresentare il primo romanzo d'amore in vernacolo locale.

All'iniziativa, che gode del Patrocinio della Civica Amministrazione Andriese, presenzieranno la Sindaca, Giovanna Bruno; il presidente del Consiglio, Giovanni Vurchio; Il presidente della Fondazione Jannuzzi, Benedetto Fucci; il presidente della Fondazione Porta Sant'Andrea, Giuseppe Losappio.

Interverranno: Peppino Pirro, testimone della vicenda umana e politica di Busseti e, in collegamento da Roma, il figlio del Senatore, Gianfranco.
Voci narranti, Mariella Colasuonno e Pinuccio Pomo. Moderatore il giornalista Franco di Chio, curatore dell'editing in italiano della pubblicazione.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • attilio busseti
Altri contenuti a tema
Dalle nevi della Murgia alle tavole del mondo: Andria celebra le origini dell’arte casearia Dalle nevi della Murgia alle tavole del mondo: Andria celebra le origini dell’arte casearia Svelata una targa commemorativa alla Masseria Montegusto. Nuove prove storiche: la burrata esisteva già nel XIX secolo
Allerta meteo arancione: emessa ordinanza sindacale di chiusura del cimitero, parchi pubblici e aree verdi comunali Allerta meteo arancione: emessa ordinanza sindacale di chiusura del cimitero, parchi pubblici e aree verdi comunali Con il contestuale divieto di accesso; divieto di transito; divieto di sosta e permanenza in dette aree
Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Domani a Corso Cavour la presentazione ufficiale dei candidati a sostegno di Giovanna Bruno
Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie mesi di aprile e maggio 2026 Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie mesi di aprile e maggio 2026 Il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina
Il Consiglio comunale approva la variazione di bilancio, debiti e adeguamento del PRG Il Consiglio comunale approva la variazione di bilancio, debiti e adeguamento del PRG Indirizzi anche in tema ambientale e su centro storico
Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici L’assemblea semestrale per fare il punto della situazione passato e futuro, Mariano: «Un grande lavoro per la comunità»
Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine E' prevista l'ultima fase dei lavori del cantiere presente su questa arteria stradale, che consisterà nella bitumazione del tratto messo in sicurezza
Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 "Sono giorni che ascoltiamo e vediamo da parte del centro destra solo interventi pretestuosi e mai realmente propositivi"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.