Comune di Andria
Comune di Andria
Vita di città

#GenerAzione: giovani attivi contro violenza, discriminazioni e intolleranza

Sabato 30 marzo conferenza stampa di presentazione del progetto

Il giorno sabato 30 marzo 2019, alle ore 11:00, presso la Sala Giunta del Comune di Andria si terrà la presentazione del progetto "#GenerAzione: giovani attivi contro violenza, discriminazioni e intolleranza" che, grazie ad un finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il MODAVI Onlus sta promuovendo in tutta Italia coinvolgendo attivamente 19 regioni, tra le quali la Puglia e in particolare la Città di Andria.

Durante la presentazione interverranno Carlo Rubino Presidente regionale MODAVI Onlus, Nicola Giorgino Sindaco di Andria, Magda Merafina Assessore alle Politiche Sociali, Gianluca Grumo Assessore alla Pubblica Istruzione e Andrea Barchetta Consigliere Comunale.

Tra le iniziative presenti nel progetto sarà attivato, a L'Aquila e ad Andria, un centro di ascolto sulle problematiche della violenza di genere, indiscriminazione, intollenza e in particolare il cyber bullismo, attivando un percorso multidimensionale che ne preveda la prevenzione e il contrasto.

Il presente progetto intende attuare un piano di intervento efficace che si propone di divenire una buona prassi nazionale, in grado di focalizzare l'attenzione sul fondamentale ruolo delle attività di prevenzione nell'ambito del contrasto alla diffusione della cultura della violenza e della supremazia del più forte sul più debole, rendendo i giovani protagonisti attivi del cambiamento positivo.
banner generazione
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.