Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

"Garage della droga", blitz dei Carabinieri

Arrestato insospettabile 25enne

L'attività antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Andria ancora una volta ha consentito di inferire un duro colpo al mercato della marijuana nel Comune federiciano. L'altra sera, infatti, nel corso dei mirati servizi predisposti per il contrasto alla illecita attività dello spaccio di sostanze stupefacenti in area urbana, i militari del Nucleo Operativo hanno arrestato un 25enne, operaio andriese, incensurato.

Erano diversi giorni che i militari avevano concentrato le proprie attenzioni sul garage del giovane andriese, ritenendo che, per quanto insospettabile, potesse detenervi un notevole quantitativo di sostanza stupefacente. Il meticoloso ed articolato lavoro svolto dagli investigatori nei giorni precedenti, infatti, li ha indirizzati proprio in quel luogo, ovvero una via centralissima di Andria. Proprio lì i Carabinieri della locale Stazione e dell'Aliquota Radiomobile avevano individuato un curioso via vai di giovanissimi. Al controllo, molti di loro venivano trovati in possesso di modiche quantità di marijuana che evidentemente acquistavano da un pusher che agiva nelle vicinanze.
E' stato quindi predisposto, per tale motivo, un servizio in abiti civili, dai militari del Nucleo Operativo e della Stazione, che si appostavano nelle immediate vicinanze del citato garage ed iniziavano a monitorare attentamente quanto accadeva.

Dopo una non breve attesa, notavano il giovane uscire dalla propria abitazione per recarsi nel locale dove, in una intercapedine ricavata tra la propria autovettura ed il muro di cinta, protetta da una porta in ferro, controllava il contenuto, occultando nello stesso tempo alcune buste in plastica.
Senza ulteriori indugi, appena ne hanno avuto l'opportunità, i Carabinieri sono usciti allo scoperto e lo hanno bloccato, cogliendolo letteralmente con "le mani nel sacco", ed effettuando, di conseguenza, un'oculata perquisizione nei locali: nell'intercapedine, celati da buste in plastica e da cartoni, venivano rinvenuti ben 750 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana ed un bilancino di precisione.

La perquisizione personale ha consentito di recuperare la somma contante di 735,00 euro presumibile provento dell'attività illecita. Dallo stupefacente sequestrato, infatti, l'operaio poteva arrivare ad un indotto di alcune migliaia di euro.

In considerazione della modalità di occultamento della sostanza stupefacente, non destinata ad un uso esclusivamente personale, e del denaro posseduto, il 25enne è stato arrestato per spaccio e detenzione di droga, finendo agli arresti domiciliari, a disposizione della Procura di Trani.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Stesse modalità dei colpi messi a segno nei giorni scorsi. Indagini dei Carabinieri
Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT L’Arma dei Carabinieri intensifica la presenza nelle località turistiche e nei centri cittadini
Sequestrate cave di marmo per violazioni ambientali Sequestrate cave di marmo per violazioni ambientali Sono ubicate nei territori di Bisceglie e Trani
Tentativo di rapina ai danni di un imprenditore di Andria Tentativo di rapina ai danni di un imprenditore di Andria Indagini dei carabinieri. L'uomo non ha riportato gravi conseguenze, solo lievi contusioni
Ciclisti di Andria morti sulla strada provinciale 231, indagato l'automobilista 32enne Ciclisti di Andria morti sulla strada provinciale 231, indagato l'automobilista 32enne L'uomo, originario di Ruvo di Puglia, ma residente a Corato, è rimasto ferito: soccorso dal 118, è stato trasportato al Policlinico
Maxi operazione dei Carabinieri di Andria, scoperti legami tra detenuti del carcere di Trani e attività criminali a Canosa Maxi operazione dei Carabinieri di Andria, scoperti legami tra detenuti del carcere di Trani e attività criminali a Canosa Traffico di droga, armi ed esplosivi e tentati omicidi i reati contestati
Incendio doloso nel centro storico di Andria, arrestato 30enne nigeriano Incendio doloso nel centro storico di Andria, arrestato 30enne nigeriano L'uomo colto in flagranza dai Carabinieri. Colonello Galasso: "I militari del Radiomobile di Andria hanno scritto una pagina di prontezza e coraggio"
Onorificenza al Tenente Colonnello Pasquale De Corato, originario di Andria Onorificenza al Tenente Colonnello Pasquale De Corato, originario di Andria Con lui premiato anche il Luogotenente Renato Aruta, entrambi militari del Comando Provinciale Carabinieri
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.