Francesco Fiore Vice Presidente Fidelis Andria
Francesco Fiore Vice Presidente Fidelis Andria
Cronaca

Gara Fidelis - Brindisi: un esperimento per le tifoserie

Fiore: «I nostri tifosi sempre corretti, domenica di sport»

Gara importantissima dal punto di vista sportivo e gara "campione" per le tifoserie. L'Osservatorio Nazionale per le manifestazioni sportive ha scelto che la sfida tra Fidelis Andria e Brindisi, derby sentito della 4^ giornata del torneo di serie D, sarà un esperimento per l'ordine pubblico in un campionato dilettantistico. All'interno dello Stadio "Degli Ulivi" di Andria, già teatro di tante stagioni tra Lega Pro e Serie B, verranno applicati i biglietti nominativi al settore ospiti ed i tifosi del Brindisi potranno giungere nella Città di Federico. «Un derby è sempre un derby - ha detto Francesco Fiore, Presidente della Fidelis Andria - ma questo derby ha un sapore particolare. Importantissimo dal punto di vista del risultato ed importantissimo per i nostri tifosi e per le due società. Sono convinto che sarà un domenica di sport e che i nostri tifosi saranno corretti come lo sono stati sino a questo momento da quando è rinata la nostra società. Eventuali multe e sanzioni sarebbero deleterie per la nostra società che sta investendo molto e facendo tantissimi sacrifici».

Saranno 300 i tifosi al seguito della squadra brindisina per volere del Prefetto della BAT, Clara Minerva che ha disposto la limitazione del settore ospiti dello Stadio "Degli Ulivi" di Andria. La gara è stata anticipata alle ore 16 ed ampia la zona attorno allo stadio interdetta alle auto per permettere il corretto arrivo nella struttura sportiva dei tifosi brindisini. Ampio l'impiego di Forze dell'Ordine, coordinate dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Andria con in testa il Primo Dirigente Massimo Modeo, di stewards e di volontari della società brindisina che accompagneranno la tifoseria ospite. In caso di intemperanze e di comportamento non corretto pesanti saranno le sanzioni che l'Osservatorio applicherà a società e tifoserie: «La cosa che ci è stata evidenziata è che questo è un banco di prova - ha detto ancora Francesco Fiore - se falliamo in questo test qui non verrebbero più tifoserie avversarie e la nostra tifoseria non potrebbe più andare in trasferta. Sappiamo quanto i nostri tifosi siano il 12° uomo in campo e quindi abbiamo bisogno di loro in casa ed in trasferta».

Dal punto di vista sportivo, invece, il derby vede molti temi pronti ad esser analizzati nel pre-gara. In particolare l'inizio poco positivo della formazione brindisina e la voglia di rivalsa andriese dopo la sconfitta di Pomigliano: «Io reputo il Brindisi una corazzata e verranno qui con il dente avvelenato - ha concluso Francesco Fiore - ma anche noi dopo la sconfitta di Pomigliano vorremmo riscattarci subito. Insomma sarà una bella gara sul campo e che vinca il migliore».
Carico il lettore video...
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Accade al Centro sportivo Arca
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.