Furto di olive sventato ad Andria dalle Guardie Campestri
Furto di olive sventato ad Andria dalle Guardie Campestri
Cronaca

Furto di olive sventato ad Andria dalle Guardie Campestri in contrada Monte Faraone

Una squadra organizzata, composta da circa dieci individui, aveva iniziato a fare razzia del prezioso “oro verde”

Nonostante la campagna olivicola 2023/2024 stia oramai entrando nelle battute finali, non si arrestano i tentativi dei predoni delle campagne per i furti di olive.
E' notizia di questo pomeriggio, mercoledì 3 gennaio, in contrada "Monte Faraone", una brillante operazione sventata dagli uomini del Consorzio Guardie Campestri, all'interno della proprietà di un associato del centenario sodalizio, dove una squadra organizzata, composta da circa dieci individui, aveva iniziato a fare razzia del prezioso "oro verde".

Grazie alla tempestiva quanto perspicace azione di una pattuglia delle Guardie Campestri, in giro di perlustrazione nell'ambito dei controlli straordinari disposti dal Comando per la campagna in corso, la squadra di malviventi veniva sorpresa nel pieno dell'azione predatoria, già predisposta con l'ausilio di numerosi teli, sacchi ed addirittura uno scuotitore, dandosi prontamente alla fuga nell'agro circostante.

Tuttavia, le "Dash-Cam" in dotazione alle vetture del Consorzio, potrebbero aver ripreso le targhe dei veicoli in fuga, con le relative riprese che sono già al vaglio delle competenti Autorità.
Nel frattempo, la Centrale operativa di via Carlo Troya, allertava le altre pattuglie presenti in zona per accorrere sul posto in supporto dei colleghi.
La refurtiva, ammontante ad oltre cinque quintali, è stata restituita al legittimo proprietario.
Furto di olive sventato ad Andria dalle Guardie CampestriFurto di olive sventato ad Andria dalle Guardie CampestriFurto di olive sventato ad Andria dalle Guardie CampestriFurto di olive sventato ad Andria dalle Guardie CampestriFurto di olive sventato ad Andria dalle Guardie CampestriFurto di olive sventato ad Andria dalle Guardie Campestri
  • Comune di Andria
  • guardie campestri andria
  • olive
  • tentativo di furto
  • olivi
  • olivicoltura
  • olio d'oliva
Altri contenuti a tema
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il ricordo affettuoso dell'amico Savino Montaruli
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Olio, Coldiretti Puglia: UE spalanca porte a import da Tunisia ma chiude gli occhi sui controlli Olio, Coldiretti Puglia: UE spalanca porte a import da Tunisia ma chiude gli occhi sui controlli L'olio extra vergine d'oliva made in italy sotto attacco
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.