Frigorifero abbandonato nei pressi del Bosco di Finizio
Frigorifero abbandonato nei pressi del Bosco di Finizio
Attualità

Frigorifero abbandonato da mesi nei pressi del Bosco comunale di Finizio

La segnalazione da parte di un nostro concittadino: "Possibile che nessuno preposto al controllo lo abbia visto?"

Da mesi, ormai, che un vecchio frigorifero bianco e di grandi dimensioni giace sul ciglio della strada. L'ennesimo episodio di inciviltà è accaduto nei pressi del Bosco di Finizio, esattamente sulla strada che collega Montegrosso al maniero federiciano.

Un gesto che non è passato inosservato ad un nostro concittadino tale da provocare in lui tanto sdegno: "Sono mesi che questo rifiuto si trova a ridosso della strada – commenta – possibile che nessuno lo abbia mai visto specialmente chi è preposto al controllo del territorio di Andria?!".

Eppure l'area in questione potrebbe generare una forte attrazione turistica rurale proprio per la ricca presenza di flora e fauna: 207 ettari di conifera – con una piccola parte di seminativo e di pascoli -, di proprietà comunale, comprendente anche un complesso di fabbricati che costituivano l'antica masseria di Finizio, area murgiana situata a circa 4 km dal Castel del Monte.

Pertanto il nostro auspicio è che le istituzioni intervengano al più presto per rimuovere questa ingombrante presenza dalla strada e ridare dignità ad un luogo che è parte del patrimonio paesaggistico e storico del nostro territorio. Oltre che invitare i cittadini ad assumere comportamenti civili e rispettosi nei confronti dell'ambiente circostante.
IMG WAIMG WAIMG WA
  • Rifiuti
  • montegrosso
  • Bosco Finizio
Altri contenuti a tema
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora L'intervento dei volontari si è svolto nella zona compresa tra via Da Villa e Via Morgigni
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
Abbandono di rifiuti in campagna, altre due denunce della Polizia Locale Abbandono di rifiuti in campagna, altre due denunce della Polizia Locale Salgono a 19 le notizie di reato e a 130 le sanzioni elevate
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.