nuovo ospedale di Andria
nuovo ospedale di Andria
Politica

Fratelli d'Italia: «Sanità ad Andria e nella Bat, basta con le passerelle!»

«Il nuovo ospedale di Andria è ormai una nebulosa! Venne presentato in pompa magna il 16 luglio 2021 dallo stesso Emiliano»

La Bat, la sanità ed il sogno del nuovo ospedale di Andria. Fratelli d'Italia Andria interviene sulla gestione della sanità nel nostro territorio, attaccando la Regione, provincia, Comune ed il centrosinistra.

«Mentre i cittadini della provincia BAT attendono da anni il nuovo ospedale, il presidente Emiliano si dedica a inaugurazioni e tagli di nastri, come quello della nuova Pet-Tac digitale avvenuto a Barletta. Senza dubbio un servizio in più per i cittadini, ma nel complesso nella BAT vi è una sanità pubblica in gravi difficoltà con posti letto insufficienti, carenze strutturali, lunghe liste d'attesa e mancanza di personale un po' dappertutto.
Nel frattempo numerosi cittadini sono costretti a migrare per ricevere cure adeguate.
Gravissima peraltro la situazione del Bonomo, in ritardo per tutti i cantieri aperti e da aprire su cui però Emiliano e il PD, al governo in Regione e al Comune di Andria, sorvolano. Li rivedremo alla prossime inaugurazioni!
La Asl BAT sembra essere un fantasma per la politica regionale. E' inaccettabile che una provincia intera, con oltre 370.000 abitanti, sia ancora priva di un indispensabile ospedale moderno e funzionale. La salute dei cittadini nel nostro territorio non può essere sacrificata sull'altare di ritardi o, peggio ancora, di inconfessabili valutazioni politiche.
Il nuovo ospedale di Andria è ormai una nebulosa! Non solo non è stata posata la prima pietra, ma non è stato apposto nemmeno l'ultimo timbro della tortuosa procedura amministrativa in cui è stato sepolto. Venne presentato in pompa magna il 16 luglio 2021 dallo stesso Emiliano che, sin da allora, non poteva non sapere delle carenti risorse finanziarie (era assessore alla salute della Regione). Così come non poteva ignorare anche le carenze progettuali emerse successivamente.
Il Presidente Emiliano, sempre presente alle inaugurazioni, sparisce però quando si tratta di affrontare i problemi reali della sanità locale. Infatti, invece di dare risposte serie e concrete alle preoccupazioni dei cittadini, preferisce trincerarsi dietro il silenzio minimizzando la gravità della situazione. Giovandosi anche dell'inadeguatezza e dello scarso peso politico del consigliere regionale andriese e dell'Amministrazione Bruno.
È tempo di dire basta! Il PD e la giunta Emiliano devono assumersi le proprie responsabilità. È oramai ben chiaro, infatti, chi ha sbagliato e chi continua a prendere in giro gli andriesi ed i cittadini di questo territorio».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • Ospedali
  • regione puglia
  • operatore socio sanitario
  • fratelli d'italia
  • Riordino Ospedaliero Puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • personale sanitario
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Passero (Per la Puglia): “Sui centri di eccellenza per l’autismo c’è un immobilismo inaccettabile” Passero (Per la Puglia): “Sui centri di eccellenza per l’autismo c’è un immobilismo inaccettabile” Nella Bat la giunta regionale aveva individuato la sede in suoli Fondazione Pugliese per le Neurodiversità
Lavoro: oltre 3mila posizioni aperte. Turismo, ICT ed agroalimentare in evidenza Lavoro: oltre 3mila posizioni aperte. Turismo, ICT ed agroalimentare in evidenza Quasi 800 proposte selezionate dalla rete EURES  per vari profili dedicati alla prossima stagione estiva
Vurchio (Pd): "In IV commissione audizioni dedicate a questioni di particolare rilevanza" Vurchio (Pd): "In IV commissione audizioni dedicate a questioni di particolare rilevanza" "La crisi industriale del gruppo Natuzzi e la vicenda legata al tributo 630 e alle cartelle irrigue"
Prodotti agroalimentari pugliesi, pubblicato l'avviso pubblico per sostenere sagre, fiere ed eventi promozionali Prodotti agroalimentari pugliesi, pubblicato l'avviso pubblico per sostenere sagre, fiere ed eventi promozionali Stanziati 350 mila euro. Destinatari sono enti pubblici, amministrazioni, Proloco, Associazioni senza fini di lucro, Fondazioni e consorzi di tutela
Rapina ad un commerciante in un agriturismo nei pressi di Castel del Monte Rapina ad un commerciante in un agriturismo nei pressi di Castel del Monte E' accaduto questa mattina intorno a mezzogiorno. I banditi sono poi fuggiti a bordo di un'autovettura, in direzione Corato
Inaugurata ad Andria la nuova flotta di Ferrotramviaria: treni e bus di ultima generazione      Inaugurata ad Andria la nuova flotta di Ferrotramviaria: treni e bus di ultima generazione      Servizio esteso alle domeniche e collegamenti rapidi per Bari, un traguardo da 68 mln di euro per connettere il Nord Barese
Urina in via San Sebastiano davanti al portone di un'abitazione, incurante delle telecamere Urina in via San Sebastiano davanti al portone di un'abitazione, incurante delle telecamere E' accaduto la sera scorsa, intorno alle ore 20,30 davanti ad un marciapiede, mentre transitavano donne e bambini
Calcio a 5, Sindaco Bruno: "Promozione in B della Futsal Andria soddisfazione per la città tutta" Calcio a 5, Sindaco Bruno: "Promozione in B della Futsal Andria soddisfazione per la città tutta" "Un risultato storico per la città che non ha mai raggiunto un traguardo simile"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.