nuovo ospedale di Andria
nuovo ospedale di Andria
Politica

Fratelli d'Italia: «Sanità ad Andria e nella Bat, basta con le passerelle!»

«Il nuovo ospedale di Andria è ormai una nebulosa! Venne presentato in pompa magna il 16 luglio 2021 dallo stesso Emiliano»

La Bat, la sanità ed il sogno del nuovo ospedale di Andria. Fratelli d'Italia Andria interviene sulla gestione della sanità nel nostro territorio, attaccando la Regione, provincia, Comune ed il centrosinistra.

«Mentre i cittadini della provincia BAT attendono da anni il nuovo ospedale, il presidente Emiliano si dedica a inaugurazioni e tagli di nastri, come quello della nuova Pet-Tac digitale avvenuto a Barletta. Senza dubbio un servizio in più per i cittadini, ma nel complesso nella BAT vi è una sanità pubblica in gravi difficoltà con posti letto insufficienti, carenze strutturali, lunghe liste d'attesa e mancanza di personale un po' dappertutto.
Nel frattempo numerosi cittadini sono costretti a migrare per ricevere cure adeguate.
Gravissima peraltro la situazione del Bonomo, in ritardo per tutti i cantieri aperti e da aprire su cui però Emiliano e il PD, al governo in Regione e al Comune di Andria, sorvolano. Li rivedremo alla prossime inaugurazioni!
La Asl BAT sembra essere un fantasma per la politica regionale. E' inaccettabile che una provincia intera, con oltre 370.000 abitanti, sia ancora priva di un indispensabile ospedale moderno e funzionale. La salute dei cittadini nel nostro territorio non può essere sacrificata sull'altare di ritardi o, peggio ancora, di inconfessabili valutazioni politiche.
Il nuovo ospedale di Andria è ormai una nebulosa! Non solo non è stata posata la prima pietra, ma non è stato apposto nemmeno l'ultimo timbro della tortuosa procedura amministrativa in cui è stato sepolto. Venne presentato in pompa magna il 16 luglio 2021 dallo stesso Emiliano che, sin da allora, non poteva non sapere delle carenti risorse finanziarie (era assessore alla salute della Regione). Così come non poteva ignorare anche le carenze progettuali emerse successivamente.
Il Presidente Emiliano, sempre presente alle inaugurazioni, sparisce però quando si tratta di affrontare i problemi reali della sanità locale. Infatti, invece di dare risposte serie e concrete alle preoccupazioni dei cittadini, preferisce trincerarsi dietro il silenzio minimizzando la gravità della situazione. Giovandosi anche dell'inadeguatezza e dello scarso peso politico del consigliere regionale andriese e dell'Amministrazione Bruno.
È tempo di dire basta! Il PD e la giunta Emiliano devono assumersi le proprie responsabilità. È oramai ben chiaro, infatti, chi ha sbagliato e chi continua a prendere in giro gli andriesi ed i cittadini di questo territorio».
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • Ospedali
  • regione puglia
  • operatore socio sanitario
  • fratelli d'italia
  • Riordino Ospedaliero Puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • personale sanitario
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Photomaarc 2026 I luoghi dell'educazione 1925/1945: 1° premio a Nicola Colella per "Casa della GIL oggi Scuola media "Padre N. Vaccina, 1940" Photomaarc 2026 I luoghi dell'educazione 1925/1945: 1° premio a Nicola Colella per "Casa della GIL oggi Scuola media "Padre N. Vaccina, 1940" La cerimonia si è svolta sabato 6 giugno a Como
Sanità nella Bat: "Grazie per chi mi è stato vicino in questo momento delicato della mia vita" Sanità nella Bat: "Grazie per chi mi è stato vicino in questo momento delicato della mia vita" L'eccellenza dell’Unità Operativa di Senologia e Chirurgia Senologica dell'ospedale "Dimiccoli" di Barletta
Scende dalla moto per defecare all'ingresso di un'abitazione: zozzone immortalato dalle telecamere Scende dalla moto per defecare all'ingresso di un'abitazione: zozzone immortalato dalle telecamere E' accaduto ieri mattina di buon'ora in via Silvio Pellico. Adesso l'attende la denuncia del proprietario dell'immobile
Piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa: 200mila persone richiamate Piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa: 200mila persone richiamate Il report della diciassettesima settimana di monitoraggio
Torna ad Andria il Festival della Disperazione Torna ad Andria il Festival della Disperazione Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”  
Preoccupazione tra i dipendenti Asl Bt per il rogo di macchine all'interno del parcheggio del "Dimiccoli" Preoccupazione tra i dipendenti Asl Bt per il rogo di macchine all'interno del parcheggio del "Dimiccoli" Dalle prime ricostruzioni, a prendere fuoco sarebbero state tre automobili e un furgoncino
Rinnovo carte d’identità, aperture straordinarie a giugno Rinnovo carte d’identità, aperture straordinarie a giugno In favore di cittadini residenti in possesso di carta di identità cartacea o che ne sono del tutto privi
Definizione agevolata dei tributi locali, aggiornamenti sulle adesioni Definizione agevolata dei tributi locali, aggiornamenti sulle adesioni Per le annualità dal 2021 al 2024 sono pervenute circa 1.070 istanze
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.