nuovo ospedale di Andria
nuovo ospedale di Andria
Politica

Fratelli d'Italia: «Sanità ad Andria e nella Bat, basta con le passerelle!»

«Il nuovo ospedale di Andria è ormai una nebulosa! Venne presentato in pompa magna il 16 luglio 2021 dallo stesso Emiliano»

La Bat, la sanità ed il sogno del nuovo ospedale di Andria. Fratelli d'Italia Andria interviene sulla gestione della sanità nel nostro territorio, attaccando la Regione, provincia, Comune ed il centrosinistra.

«Mentre i cittadini della provincia BAT attendono da anni il nuovo ospedale, il presidente Emiliano si dedica a inaugurazioni e tagli di nastri, come quello della nuova Pet-Tac digitale avvenuto a Barletta. Senza dubbio un servizio in più per i cittadini, ma nel complesso nella BAT vi è una sanità pubblica in gravi difficoltà con posti letto insufficienti, carenze strutturali, lunghe liste d'attesa e mancanza di personale un po' dappertutto.
Nel frattempo numerosi cittadini sono costretti a migrare per ricevere cure adeguate.
Gravissima peraltro la situazione del Bonomo, in ritardo per tutti i cantieri aperti e da aprire su cui però Emiliano e il PD, al governo in Regione e al Comune di Andria, sorvolano. Li rivedremo alla prossime inaugurazioni!
La Asl BAT sembra essere un fantasma per la politica regionale. E' inaccettabile che una provincia intera, con oltre 370.000 abitanti, sia ancora priva di un indispensabile ospedale moderno e funzionale. La salute dei cittadini nel nostro territorio non può essere sacrificata sull'altare di ritardi o, peggio ancora, di inconfessabili valutazioni politiche.
Il nuovo ospedale di Andria è ormai una nebulosa! Non solo non è stata posata la prima pietra, ma non è stato apposto nemmeno l'ultimo timbro della tortuosa procedura amministrativa in cui è stato sepolto. Venne presentato in pompa magna il 16 luglio 2021 dallo stesso Emiliano che, sin da allora, non poteva non sapere delle carenti risorse finanziarie (era assessore alla salute della Regione). Così come non poteva ignorare anche le carenze progettuali emerse successivamente.
Il Presidente Emiliano, sempre presente alle inaugurazioni, sparisce però quando si tratta di affrontare i problemi reali della sanità locale. Infatti, invece di dare risposte serie e concrete alle preoccupazioni dei cittadini, preferisce trincerarsi dietro il silenzio minimizzando la gravità della situazione. Giovandosi anche dell'inadeguatezza e dello scarso peso politico del consigliere regionale andriese e dell'Amministrazione Bruno.
È tempo di dire basta! Il PD e la giunta Emiliano devono assumersi le proprie responsabilità. È oramai ben chiaro, infatti, chi ha sbagliato e chi continua a prendere in giro gli andriesi ed i cittadini di questo territorio».
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • Ospedali
  • regione puglia
  • operatore socio sanitario
  • fratelli d'italia
  • Riordino Ospedaliero Puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • personale sanitario
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Ruggiero Passero: "Subito al lavoro per nuove strutture sanitarie della Bat, tra cui il nuovo ospedale di Andria" Ruggiero Passero: "Subito al lavoro per nuove strutture sanitarie della Bat, tra cui il nuovo ospedale di Andria" Chiesta un'audizione al fine di conoscere lo stato di avanzamento degli iter progettuali
Bonus mamme, on. Matera (FdI): “Rafforzato il sostegno concreto a natalità e lavoro femminile”   Bonus mamme, on. Matera (FdI): “Rafforzato il sostegno concreto a natalità e lavoro femminile”   Scelta politica precisa, che riconosce il valore sociale ed economico della maternità e sostiene concretamente l’occupazione femminile
Maltempo: 12mila imprese agricole esposte al dissesto idrogeologico Maltempo: 12mila imprese agricole esposte al dissesto idrogeologico La pioggia può salvare la Puglia dalla siccità, ma i fenomeni estremi impattano sull’89% dei comuni
Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Dal Palasport avrà inizio la manifestazione che si concluderà in piazza Catuma con il gruppo musicale degli Zinharua
Dal Comune diramata l'allerta meteo arancione per vento forte Dal Comune diramata l'allerta meteo arancione per vento forte Invitata la cittadinanza a limitare gli spostamenti all'aperto. Disposta la chiusura della Pineta comunale per l'intera durata dell'evento meteorologico
Sanità: pubblicati oggi gli avvisi per le candidature alla Direzione generale dell'Ares, di Asl e IRCCS Sanità: pubblicati oggi gli avvisi per le candidature alla Direzione generale dell'Ares, di Asl e IRCCS Sul Burp quelle della Asl Br, Asl Bt, Asl Fg, Asl Le, Asl Ta, AOU Ospedali Riuniti di Foggia ed IRCCS Giovanni Paolo II e IRCCS De Bellis
Xylella: al via l’eradicazione dei mandorli abbandonati per tutelare l’agricoltura regionale Xylella: al via l’eradicazione dei mandorli abbandonati per tutelare l’agricoltura regionale L’intervento, disposto dalla Giunta regionale, punta a ridurre i focolai d’infezione e a tutelare il comparto dell’uva da tavola
Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Ad animare la festa saranno gli Zinharua, un trio nato tra Calabria e Puglia, con un sound travolgente
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.