Marcello Lanotte è il nuovo coordinatore della Bat, succede a Luigi De Mucci
Marcello Lanotte è il nuovo coordinatore della Bat, succede a Luigi De Mucci
Politica

Forza Italia: Marcello Lanotte è il nuovo coordinatore della Bat, succede a Luigi De Mucci

Rivisitata l'organizzazione del partito azzurro: incarico per l'avv. Fracchiolla, capogruppo nel Consiglio comunale di Andria

Novità in casa Forza Italia, che in Puglia ha deciso di rinnovare i suoi vertici. A darne notizia in una nota sono il commissario regionale, l'on Mauro D'Attis, e del vice commissario, il sen Dario Damiani. Per la Bat, il nuovo coordinatore provinciale è il barlettano Marcello Lanotte, che succede all'andriese Luigi De Mucci. De Mucci sarà adesso il coordinatore cittadino azzurro per Andria, prendendo così il posto del delegato Antonio Nespoli. Invece, per la 38enne avv. Donatella Fracchiolla, attuale capogruppo nel Consiglio comunale di Andria, scatta la nomina a coordinatore elettorale per il collegio Camera Puglia Uni 03 - Andria.

"Abbiamo deciso di cucire un nuovo abito per Forza Italia Puglia perché vogliamo raccogliere le sfide che ci attendono nella consapevolezza di essere, oggi come ieri, un grande partito centrale per la coalizione di centrodestra. Forza Italia è da sempre un partito aperto, ma noi vogliamo compiere uno sforzo in più: coloro che indossano la nostra maglia con orgoglio devono sentirsi parte integrante della nostra grande famiglia. Nel nuovo organigramma ci sono tutti i candidati alle scorse elezioni regionali e tutti gli amici che si spendono ogni giorno per il partito: gente "vera", impegnata sul territorio, eletta nei comuni, suffragata da tantissimi consensi personali, professionisti, imprenditori, giovani e meno giovani con tanta esperienza da trasferire.

Oltre alle deleghe "ordinarie", abbiamo assegnato anche delle responsabilità specifiche, introducendo la figura del coordinatore elettorale di collegio per sovrintendere alla organizzazione dei territori coadiuvando i coordinatori provinciali e i cittadini.

Abbiamo istituito 4 consulte regionali (Disabilità, Politiche economiche, Agricoltura e Sanità), affidandole a persone di indubbio valore politico e professionale, che coadiuveranno il lavoro dei dipartimenti coordinati dal nuovo responsabile, che sarà anche vice commissario regionale, Domenico Damascelli.

Sindaci, capigruppo nei Consigli comunali, ex parlamentari e molti amici con esperienza che si sono riavvicinati a noi: ognuno ha da oggi un suo spazio di espressione politica da valorizzare.

Accanto alla nuova struttura regionale, c'è quella dei territori che saranno riorganizzati dai rispettivi coordinatori provinciali. E anche qui ci sono delle novità: facciamo gli auguri di buon lavoro al neo coordinatore della provincia di Taranto, Vito De Palma, e al nuovo coordinatore provinciale della Bat, Marcello Lanotte.

Abbiamo una storia e per quella storia, oggi, sentiamo di dover compiere ogni sforzo per radicare ulteriormente il partito in Puglia e rafforzarlo, ma soprattutto per condividere e arricchire con i cittadini la nostra visione possibile sui grandi temi che interrogano la politica regionale. Lo facciamo con spirito di squadra e schierando le nostre migliori energie. A tutti coloro che hanno ricevuto l'onere di un nuovo impegno nel nostro organigramma vanno i più sinceri auguri di buon lavoro, con l'auspicio di riuscire, insieme, a dare ulteriore e antico smalto al nostro partito ed essere pronti per le prossime sfide elettorali. Ringraziamo il presidente Silvio Berlusconi, l'on Antonio Tajani e la sen Licia Ronzulli per la rinnovata fiducia e per aver condiviso lo spirito e il merito delle nostre scelte".
La nuova organizzazione regionale di Forza ItaliaLa nuova organizzazione regionale di Forza Italia
  • regione puglia
  • forza italia
  • luigi de mucci
Altri contenuti a tema
Protezione Civile, incendi boschivi: in Puglia effettuati 1851 interventi Protezione Civile, incendi boschivi: in Puglia effettuati 1851 interventi È quanto emerge dai primi dati sul servizio Antincendio Boschivo
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
La crisi idrica in Puglia fa sempre più paura: in agricoltura si stima una perdita del 30% della produzione La crisi idrica in Puglia fa sempre più paura: in agricoltura si stima una perdita del 30% della produzione Coldiretti preoccupata: "l’assenza di piogge e le ondate di calore che stanno causando danni gravissimi alle coltivazioni"
Notte di San Lorenzo: Castel del Monte fa il pieno di visitatori Notte di San Lorenzo: Castel del Monte fa il pieno di visitatori Oltre 2500 fruitori in tre giorni, rispetto ai 2100 registrati nel fine settimana del 9, 10 e 11 agosto 2024
Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Concordato l'invio da parte del Comune di Andria di una nota alla provincia per chiedere le risorse da destinare al recupero del 'Gurgo'
Estate: il "caro lido" spinge il ritorno del pranzo al sacco in spiaggia Estate: il "caro lido" spinge il ritorno del pranzo al sacco in spiaggia E' quanto emerge dall'indagine di Coldiretti Puglia. I menù da spiaggia più gettonati
Parrucche per pazienti oncologici: emanato nuovo regolamento regionale Parrucche per pazienti oncologici: emanato nuovo regolamento regionale Ogni residente in Puglia potrà presentare domanda di accesso al contributo sulla base di un format di domanda unico regionale
Ferragosto, Coldiretti Puglia: "In 30mila scelgono l'agriturismo ma è agosto in chiaro scuro" Ferragosto, Coldiretti Puglia: "In 30mila scelgono l'agriturismo ma è agosto in chiaro scuro" In alcune aree della regione meglio giugno, luglio e ottime prospettive delle prenotazioni per settembre
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.