Corato, Palazzo di Città
Corato, Palazzo di Città
Politica

Forza Andria: "Piena solidarietà al popolo del Venezuela. Esponiamo la bandiera a Palazzo di Città"

"Un atto simbolico, ma dai contenuti forti", sottolineano i rappresentanti del movimento politico culturale cittadino

"Invitiamo la Civica Amministrazione ed il Sindaco della città di Andria Nicola Giorgino ad apporre la bandiera del Venezuela a Palazzo di Città".

A chiederlo è il movimento politico culturale Forza Andria, che attraverso i propri rappresentanti, al pari di quello che sta accadendo in altre realtà cittadine, come ad esempio Corato, chiede di testimoniare la propria vicinanza al popolo sudamericano.

"Un atto simbolico, ma dai contenuti forti dove si chiede il sostegno e la condivisione da parte di tutti i partiti ed i movimenti civici di qualsiasi orientamento politico per testimoniare vicinanza al popolo venezuelano costretto a vivere un momento di forte tensione sociale.
Nel nostro piccolo anche la nostra comunità andriese, come sta avvenendo da più parti del mondo, deve condannare con fermezza il regime del Presidente Maduro che attraverso una repressione sanguinaria sta limitando la libertà, i diritti e qualsiasi forma di partecipazione democratica.
La situazione nel Paese sudamericano diventa ogni giorno più drammatica ed insostenibile.

Il presidente-dittatore Maduro tenta di mantenere il potere facendo ricorso ad una massiccia repressione del dissenso, mentre il Paese è devastato da una crisi senza precedenti e dilagante è la corruzione, il potere dei narcotrafficanti e lo sfruttamento illecito di risorse petrolifere.
Una protesta che sta registrando una forte partecipazione, in quella che definiamo una battaglia di libertà, civiltà e democrazia".
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • associazione forza andria
Altri contenuti a tema
Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Ad animare la festa saranno gli Zinharua, un trio nato tra Calabria e Puglia, con un sound travolgente
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.