L'amico Raffaele del centro Zenith
L'amico Raffaele del centro Zenith
Vita di città

Fortunato (Centro Zenith): "Il lavoro nobilita l'uomo"

"Le pari opportunità si possono e si devono raggiungere"

"Ci sono momenti in cui come sosteneva un grande statista, anche se non fa notizia, il bene c'è.
Anzi: nella realtà, diceva, esistono " il bene più del male, l'armonia più della discordia, la norma più dell'eccezione".
Se ci riflettiamo con attenzione, capiamo che è davvero così.
La notizia bella è che il nostro amico Raffaele (un cromosoma in più , immensa simpatia e un concentrato di energia positiva) da alcune settimane lavora come collaboratore scolastico in una scuola della nostra città. Un esempio di integrazione e di inclusione che polverizza in un attimo le tante brutte notizie. Raffaele è al settimo cielo perché si sente appagato e felice. Noi tutti del centro Zenith esultiamo con lui, convinti che le pari opportunità si possono e si devono raggiungere rispettando normative che garantiscono uguaglianza per tutti.
Certamente non basta una bella notizia o un giorno speciale per ricordare la disabilità perché ce ne dovremmo ricordare tutti i giorni. Tutti i giorni le persone con disabilità e le loro famiglie "combattono" per i più elementari diritti e una svolta seria si avrà solo quando la società vivrà la diversabilità come una ricchezza. Ogni comunità ha il dovere di impegnarsi in tal senso perché le prime barriere da abbattere sono quelle dell'ignoranza e del pregiudizio".

Lo sottolinea in un post, il responsabile del centro Zenith, prof. Antonello Fortunato.
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali: il Centro Zenith pronto ad ospitare i candidati degli schieramenti Elezioni regionali: il Centro Zenith pronto ad ospitare i candidati degli schieramenti "La politica è arte nobile e difficile"
Ottobre a tutto Rock con il Centro Zenith! Ottobre a tutto Rock con il Centro Zenith! I Queen, Vasco Rossi, Lucio Dalla e la sua Bologna
10 ottobre: Giornata Mondiale della Salute Mentale  10 ottobre: Giornata Mondiale della Salute Mentale  Al Centro Zenith la dignità umana è la prima forma di cura
Freedom Flotilla: quando la politica tace parla la coscienza Freedom Flotilla: quando la politica tace parla la coscienza Nota di Antonello Fortunato del Centro Zenith
Centro Zenith, appello per la tutela dei civili nella guerra tra Israele e Hamas Centro Zenith, appello per la tutela dei civili nella guerra tra Israele e Hamas Alla politica si chiede una posizione chiara: subito il cessare il fuoco
Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" "Un volontariato serio collabora criticamente con tutte le parti in causa"
Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" "Difendere i più fragili, ovunque e sempre, è il segno di una civiltà che vuole restare umana"
Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un'esperienza che apre nuove porte ai ragazzi speciali
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.