Formazione professionale
Formazione professionale
Bandi e Concorsi

Formazione e servizi alle imprese: oltre 500mila euro per 24 progetti

La graduatoria definitiva disponibile sul sito della Provincia di Barletta Andria Trani

Finanziamenti comunitari intercettati dalla Provincia di Barletta Andria Trani per un valore di poco superiore ai 500mila euro, questa volta per 24 interventi di formazione e servizi alle imprese del territorio. «Dopo aver attivato 16 corsi di formazione professionale, intercettando oltre 2 milioni di euro di fondi europei che avranno una ricaduta diretta sul nostro territorio, andiamo a finanziare, sempre grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo, ben 24 interventi di formazione e servizi alle imprese. Perché Formazione Professionale e supporto al tessuto imprenditoriale locale sono due indiscutibili priorità della nostra Amministrazione». E' quanto afferma l'Assessore alle Politiche del Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Giovanni Patruno.

Si tratta della graduatoria finale dell'avviso pubblico BT/01/2013, a valere sul Por Puglia 2007/2013 Fondo Sociale Europeo rientrante nell'Asse I Adattabilità. Nello specifico sono anche qui ben 5 le azioni poste in campo. Per quanto riguarda l'Azione 1 "Tutoring formativo per l'aggiornamento, la specializzazione ed il perfezionamento", finalizzata ad aggiornare, specializzare e perfezionare la professionalità del personale occupato nel sistema produttivo provinciale, sono due i progetti finanziati, per un importo complessivo di 13.500 euro. Si tratta di interventi formativi personalizzati da parte di tutores che alternino informazioni tecnico-professionali e formazione on the job.

L'Azione 2, "Intervento formativo per l'aggiornamento, la specializzazione ed il perfezionamento", prevede invece corsi di aggiornamento, specializzazione e perfezionamento delle professionalità del personale occupato nel sistema produttivo provinciale. A beneficiarne saranno nove soggetti attuatori, per un finanziamento complessivo di 235.602 euro. L'Azione 4, "Interventi formativi per l'aggiornamento tecnico o per l'acquisizione e perfezionamento di abilità di espressione nelle lingue straniere" sono tre i progetti finanziati, per un importo complessivo di 81.900 euro. Si tratta di corsi di aggiornamento, specializzazione e perfezionamento delle professionalità del personale occupato nel sistema produttivo provinciale.

L'Azione 5, "Temporary Management", finalizzata a supportare ed accompagnare con il counselling di esperti il management di aziende private in processi di diagnosi aziendale, innovazione dei processi e dei prodotti, di posizionamento strategico, di ricambio generazionale, vede invece cinque soggetti beneficiari di un importo complessivo di 105.600 euro. Le aziende si avvarranno di consulenti esperti per il supporto e l'accompagnamento in processi di diagnosi, innovazione e nuove strategie di posizionamento, potranno partecipare alla procedura di evidenza pubblica, presentando un progetto che evidenzi lo status ed i fabbisogni aziendali. Per quanto riguarda invece l'Azione 6, "Formazione ed accompagnamento da parte di strutture consulenziali", i progetti finanziati sono cinque, per un importo complessivo di 99.560 euro. I beneficiari saranno supportati ed accompagnati, con l'aiuto di strutture consulenziali, in processi di diagnosi aziendale, innovazione dei processi e dei prodotti, di posizionamento strategico, di ricambio generazionale.

Per consultare le graduatorie, si rimanda alla sezione "Bandi" del portale istituzionale della Provincia, all'indirizzo www.provincia.bt.it.
  • Formazione Professionale
  • corsi di formazione
Altri contenuti a tema
Formazione O.S.S. con la Fondazione Oasi Nazareth a Corato: ultimi posti disponibili Formazione O.S.S. con la Fondazione Oasi Nazareth a Corato: ultimi posti disponibili Il corso, riconosciuto a livello regionale e nazionale, prevede lezioni in aula e tirocinio
Musa Formazione vince il premio nazionale SMAU per l’Innovazione 2023 Musa Formazione vince il premio nazionale SMAU per l’Innovazione 2023 La family company andriese premiata a Napoli per le soluzioni innovative in ambito e-learning
"LaPulita&Service" punta sulla formazione "LaPulita&Service" punta sulla formazione Corsi destinati al personale per arricchire le competenze sulle tecniche e sull'uso dei macchinari
Il visionario della miscelazione, Luca Cinalli, ad Andria Il visionario della miscelazione, Luca Cinalli, ad Andria Terrà uno speciale corso di bartending alla Mix&Shake Bartending School
Mkers e Musa Formazione: il futuro tra e-learning e gaming Mkers e Musa Formazione: il futuro tra e-learning e gaming Una collaborazione di successo per generare nuovi percorsi formativi
“La Roma che vogliamo”. Nel progetto di riqualificazione della Capitale anche Musa Formazione “La Roma che vogliamo”. Nel progetto di riqualificazione della Capitale anche Musa Formazione Riccardo Campana: «Un esempio che potremmo clonare in altre città»
Terzo settore, al via la formazione ad Andria Terzo settore, al via la formazione ad Andria Appuntamento con la Regione presso la sede del Comune di piazza Umberto I il 13 dicembre
Musa e Mkers, Formazione e Gaming, un’opportunità per le nuove generazioni Musa e Mkers, Formazione e Gaming, un’opportunità per le nuove generazioni Nuovi percorsi formativi pensati per la "Generazione Z"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.