Centro Ricerche Bonomo Andria
Centro Ricerche Bonomo Andria
Politica

Fondazione Bonomo: ecco il prestito di 300mila euro

La Provincia BAT lo ha approvato durante il Consiglio di venerdì

Ammonta a circa 300mila euro il prestito che la Provincia dovrà erogare alla Fondazione Bonomo per la Ricerca in Agricoltura onlus. Lo ha disposto, durante una seduta tenutasi nei giorni scorsi, il Consiglio provinciale di Barletta - Andria - Trani, col voto favorevoli di tutti i Consiglieri ed una sola astensione. «Un provvedimento col quale salviamo un patrimonio storico per la città di Andria e per l'intero territorio provinciale - ha affermato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina - Stiamo dando continuità all'impegno profuso dall'Amministrazione provinciale uscente con la prospettiva di valorizzare la Fondazione Bonomo, presieduta dal Professor Gianluca Nardone, ordinario dell'Università di Foggia e persona di straordinaria professionalità. Il nostro è stato un atto di coraggio e di buonsenso amministrativo, che ha visto unite tutte le forze politiche a difesa della ricerca scientifica applicata all'agricoltura. Questa, infatti, costituisce non solo una parte essenziale della storia della nostra comunità ma anche una delle principali opportunità di sviluppo socio-economico, di valorizzazione del territorio e di lavoro per i nostri giovani».

Il provvedimento, nei giorni precedenti l'approvazione in Consiglio, aveva ottenuto anche l'ok della Conferenza dei Sindaci. «Occorre investire nell'innovazione, soprattutto nel comparto agroalimentare ed il Centro Ricerche Bonomo, assorbito dalla Fondazione "Bonomo per la ricerca in agricoltura", deve continuare a rappresentare per Andria e per l'intero territorio provinciale il simbolo ed il cuore della ricerca, dell'innovazione e della valorizzazione delle nostre vocazioni agricole - ha invece affermato il Sindaco di Andria Nicola Giorgino -. Stante la crisi economica che attanaglia l'Italia ed il meridione, il segnale che, oggi, lancia la nostra Provincia è fondamentale e vitale per lo sviluppo, l'occupazione e l'innovazione del comparto agroalimentare».
  • Provincia Bat
  • centro ricerche bonomo
Altri contenuti a tema
1 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Dalla provincia dicono che il "cronoprogramma è stato rispettato"
Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 A breve si andrà a gara
Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Il nuovo sistema è progettato per semplificare e ottimizzare gli adempimenti
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Non sono previsti allargamenti. Interessata la strada provinciale per Bisceglie e l'ex S.P. 231 "Andriese - Coratina"
Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Riaprirà entro i primi di ottobre la provinciale 4 “Canosa di Puglia-Spinazzola"
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.