Madonna dei Miracoli
Madonna dei Miracoli
Religioni

Folla di fedeli ha accompagnato questa mattina il simulacro della Madonna dei Miracoli al suo Santuario

Lungo tutto il percorso tantissima gente ha voluto salutare e pregare la co-protettrice di Andria

Fuochi d'artificio hanno salutato questa mattina, poco dopo le ore 3, l'uscita del bellissimo simulacro della Madonna dei Miracoli, dalla chiesa Cattedrale, mentre una gran folla di fedeli di ogni età ha applaudito e poi fatto da corona alla lunga processione che ha accompagnato la co-protettrice di Andria al suo Santuario.

Tantissima gente lungo le strade, fuori dai balconi, assiepata anche sul muretto di via Santa Maria dei Miracoli, tutti che volevano vedere e rivolgere preghiere alla Vergine Maria.

La magia dell'atmosfera di questo appuntamento annuale, fatto di devozione popolare e di fede autentica si è ripetuto anche questa mattina. Il clero con il Vescovo diocesano, mons. Luigi Mansi, le associazioni religiose, le autorità civili e militari tra cui il Sindaco Nicola Giorgino e tanti semplici fedeli hanno voluto rendere omaggio alla statua con la Vergine Maria assisa in trono che reggeva Gesù bambinello, tanto bello da profondere un grande amore solo guardandolo in volto.

Lentamente la processione si è quindi snodata lungo via La Corte – via Vaglio – piazza Vittorio Emanuele – via Porta Castello – via Bovio – piazza Municipio – pendio San Lorenzo – via Sant' Andrea – via Santa Maria dei Miracoli fino ad arrivare in piazza S. Pio X, dove davanti al Santuario di campagna, Mons. Mansi ha concelebrato una Santa Messa.

Ricordiamo che presso il Santuario della Madonna dei Miracoli, fino al 14 settembre, ogni sera alle ore 21:00 ci sarà la "Veglia di Preghiera" in preparazione alla Festa Patronale, in programma la penultima domenica di settembre .
Processione con il simulacro della Madonna dei MiracoliProcessione con il simulacro della Madonna dei MiracoliProcessione con il simulacro della Madonna dei MiracoliProcessione con il simulacro della Madonna dei MiracoliProcessione con il simulacro della Madonna dei MiracoliIMG WAIMG WAIMG WA
  • Diocesi di Andria
  • mons. luigi mansi
  • Basilica Santa Maria dei Miracoli
Altri contenuti a tema
Ecco l’Agnello di Dio… Ecco l’Agnello di Dio… Solennità del Corpus Domini: profezia di mansuetudine e di mitezza. Riflessione di don Ettore Lestingi
“Pellegrini in cordata di Pace”: Giornata Mondiale del Rifugiato 2025 “Pellegrini in cordata di Pace”: Giornata Mondiale del Rifugiato 2025 Ad Andria, venerdì 20 Giugno 2025, ore 18:00 in piazza Duomo
Come tradizione una folla di fedeli alla processione della Madonna dell'Altomare Come tradizione una folla di fedeli alla processione della Madonna dell'Altomare Si rinnova uno dei riti più partecipati di fede ed autentica vocazione popolare
La festa della Madonna dell'Altomare, primo martedì dopo Pentecoste La festa della Madonna dell'Altomare, primo martedì dopo Pentecoste Domani messe per tutta la mattina, supplica e alle 18 la processione dal quartiere San Vito. Stasera l'incoronazione
“I santi compagni di speranza”, festa liturgica di San Riccardo “I santi compagni di speranza”, festa liturgica di San Riccardo Lunedì 9 giugno 2025, la ricorrenza del partono della Città di Andria e della Diocesi di Andria. Sante Messe nella Cattedrale
“Chiesa dello Spirito, profezia di speranza”: Veglia diocesana di Pentecoste “Chiesa dello Spirito, profezia di speranza”: Veglia diocesana di Pentecoste La celebrazione sarà presieduta dal Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi
Vincenzo Cassano insignito dell'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Vincenzo Cassano insignito dell'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Durante la Festa delle Repubblica nella città di Macerata: a consegnarla il Prefetto Fusiello ed il Questore Patruno
Don Riccardo Agresti e Giannicola Sinisi a Bari in Commissione Legalità Don Riccardo Agresti e Giannicola Sinisi a Bari in Commissione Legalità Lunedì 9 giugno, alle ore 13 nel corso della prevista seduta di commissione, per illustrare il progetto diocesano "Senza Sbarre"  
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.