Giornata di birdwatching nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia
Giornata di birdwatching nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia
Turismo

Folk Food & Music Festival, in programma sabato 10 agosto

Evento conclusivo del programma #MurgiaLand, a cura dell'associazione ArtTurism di Andria

Si terrà sabato 10 agosto, in occasione della notte di San Lorenzo, l'evento conclusivo del programma #MurgiaLand, cominciato lo scorso anno, ideato e curato dall'associazione culturale ArtTurism di Andria.
A chiusura di questa serie di appuntamenti con la cultura, le attività en plein air e il divertissment, un Folk Food & Music Festival dedicato al folklore, alle tradizioni popolari e contadine, agli usi e costumi della vita rupestre, che si terrà sabato 10 agosto presso la masseria Cimadomo a Corato, zona San Magno.

"Un tuffo indietro nel tempo, quando la vita era scandita da ritmi lenti, le ricette erano fatte con ciò che la terra offriva ed i piatti profumavano di salvia e rosmarino, i sapori erano genuini e la quotidianeità era condita da tutti quei colori e rumori che oggi non ci sono più, sostituiti dal frastuono delle auto. Il Folk Food & Music Festival vuole rendere omaggio anche ai balli ed alle musiche popolari, come le tante tarantelle, tammuriate e pizziche che hanno contraddistinto la cultura del meridione, e far vivere momenti non così lontani da noi, ma che appaiono ormai dimenticati seppur vivi nella mente di qualcuno". Questo ha dichiarato l'organizzatrice, nonché vicepresidente dell'ArtTurism, Angela Ciciriello.

Il programma avrà inizio alle ore 20:00 con "Giochi antichi, racconti e aneddoti" a cura della Pro Loco Quadratum di Corato, mentre dalle ore 21:00 musiche e balli folkloristici con i Fabulanova Folk Ensemble. Contemporaneamente un gruppo di astronomi con telescopi e puntatori saranno a disposizione di chi vorrà osservare il cielo stellato.

Sempre dalle ore 21 sarà possibile, per chi lo volesse, assaporare alcuni piatti della cucina tipica locale che saranno somministrati presso stand enogastronomici con antipasti, primi e secondi a scelta tra più proposte realizzate dal ristorante Cimadomo.

L'evento è gratuito, la partecipazione a tutte le attività è libera e non è richiesto alcun contributo. Per chi volesse degustare i piatti del folk menù è previsto un ticket di 5 €.
L'evento è sostenuto e patrocinato dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia ed inserito nel più ampio programma di iniziative E-venti del Parco.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare i seguenti recapiti telefonici: 392/6948919 o 331/5851859.
locandina
  • parco alta murgia
  • Parco nazionale alta murgia
Altri contenuti a tema
Dalla Foresta Umbra a Matera passando per Castel del Monte: 350 km in bicicletta nei Parchi e Siti UNESCO Dalla Foresta Umbra a Matera passando per Castel del Monte: 350 km in bicicletta nei Parchi e Siti UNESCO Dal 3 al 7 ottobre un percorso alla scoperta dei luoghi più affascinanti di Puglia e Basilicata
Il Consorzio Terre di Castel del Monte incontra le imprese Il Consorzio Terre di Castel del Monte incontra le imprese Giovedì 3 Ottobre 2019, un meeting operativo per sviluppare le attività nel territorio
Esercitazioni militari nel poligono di Torre di Nebbia: il 10 ed 11 ottobre tiri a fuoco Esercitazioni militari nel poligono di Torre di Nebbia: il 10 ed 11 ottobre tiri a fuoco Sulla Murgia saranno effettuati degli spari d'artiglieria da parte della Brigata meccanizzata “Pinerolo”
Montegrosso: luogo di bontà e di bellezza. Da conoscere e valorizzare Montegrosso: luogo di bontà e di bellezza. Da conoscere e valorizzare Da Salvatore Sciannamea riceviamo e volentieri pubblichiamo
Parco dell'alta Murgia: Rifiuti e fauna selvatica al centro della nuova governance Parco dell'alta Murgia: Rifiuti e fauna selvatica al centro della nuova governance Incontro con Coldiretti Bari e Bat. oltre 6mila aziende lungo la filiera agroalimentare
E…State in Murgia: fino all’8 settembre il campo di volontariato naturalistico nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia E…State in Murgia: fino all’8 settembre il campo di volontariato naturalistico nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia Numerosi i territori che verranno interessati da questa iniziativa
Bioblitz a Castel del Monte, a caccia di specie aliene invasive Bioblitz a Castel del Monte, a caccia di specie aliene invasive Appuntamento il 7 settembre nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia per l’iniziativa di Federparchi
Con l'ok del Governo Francesco Tarantini è ufficialmente il presidente del Parco dell'alta Murgia Con l'ok del Governo Francesco Tarantini è ufficialmente il presidente del Parco dell'alta Murgia Legambiente Puglia: «Segno di riconoscimento per tutti noi»
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.