
Sport
FitBoxe: l’istruttrice Maria Rosaria Adduasio entra a far parte del National Team
Un traguardo raggiunto in meno di due anni grazie alla tenacia e al lavoro costante dell'atleta andriese
Andria - mercoledì 7 giugno 2023
17.04
Importante affermazione giunge dal palco di Rimini Wellness per l'istruttrice Maria Rosaria Adduasio. Entra a far parte del National Team diretto da Vincenzo Mazzarella, ideatore dell'Accademia IBFF GroupBoxing. Il prestigioso riconoscimento giunge a seguito della Master Class IBFF GroupBoxing svoltosi lo scorso 30 aprile presso l'ASD Latin American Style, di Andria. Un traguardo raggiunto in meno di due anni grazie alla tenacia e al lavoro costante di Maria Rosaria che orgogliosamente porta in alto anche il nome della città di Andria a livello nazionale.
La IBFF è un'organizzazione fitness leader in Italia e riconosciuta a livello mondiale per la FitBoxe. Più di mille gli istruttori formati e presenti in 4 continenti, tra le varie nazioni, oltre ovviamente all'Italia, Gran Bretagna, Polonia, Spagna, Messico, Francia, Bielorussia, Israele, Russia, Ucraina, Perù, Libano. La sede è in Veneto, a San Donà di Piave, dove opera il suo referente Vincenzo Mazzarella, anche se in ogni regione italiana sono attivi comitati regionali per supportare costantemente il movimento.
I format principali attualmente più in voga riguardano il fitness marziale e la FitBoxe, declinata però in un contesto non coreografico ma più marziale: l'attenzione al gesto e alla consapevolezza sono basilari. Il tutto però sempre in chiave fitness e assecondando il principio fondamentale dell'allenamento che unisce sudore e sorrisi. Non meno importante il format dedicato ai bimbi dai 6 ai 12 anni, che si sta sempre più diffondendo.