controlli della Polizia locale
controlli della Polizia locale
Cronaca

Fioccano le multe da parte della Polizia Locale per la "mala movida" nel centro storico

Per la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e per la circolazione non autorizzata in ZTL

Gli Agenti della Polizia Locale di Andria, nell'ambito dei controlli "alto impatto" nei luoghi della movida, hanno espletato specifici servizi di controllo per contrastare la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche.

Gli Agenti, hanno presidiato le piazze del centro storico contestando numero complessivo di 14 sanzioni per violazione dell'art. 12 c. 2 Regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana. La norma vieta la vendita per asporto di alcolici e super alcolici oltre le ore 21, in contenitori di vetro, con una sanzione amministrativa pari ad € 250,00.

Da inizio dell'anno sono 825 violazioni, al Codice della Strada per circolazione non autorizzata in Zona a Traffico Limitato.
Durante i controlli è stato utilizzato il cane in dotazione al Nucleo Cinofilo della Polizia Locale, appositamente addestrato per i servizi antidroga.
Detti controlli si rendono necessari per una maggiore tutela dell'igiene, del decoro, della sicurezza urbana e della incolumità pubblica.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • centro storico andria
  • ztl
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Alla Camera dei Deputati oggi pomeriggio il ricordo della tragedia dell’incidente ferroviario del 2016
Lunedì mattina di incidenti stradali ad Andria, tre in poche ore: distrazione e velocità Lunedì mattina di incidenti stradali ad Andria, tre in poche ore: distrazione e velocità Ecco il report della Polizia Locale intervenuta per i rilievi e la raccomandazione di maggiore responsabilità alla guida
Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Lettera aperta dei componenti dell' Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
Caldo: alberi abbassano temperature città di 1,5 gradi ma Andria resta fanalino di coda per verde urbano Caldo: alberi abbassano temperature città di 1,5 gradi ma Andria resta fanalino di coda per verde urbano Purtroppo in Puglia, secondo Coldiretti Puglia, la crescita è ancora lenta: le classifiche provincia per provincia
Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Antonio Ligorio, segretario generale Flai Cgil Puglia: “Convocare subito le Sezioni Territoriali della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità”
"Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto "Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto Un’iniziativa realizzata grazie al Pon “Sport and Fun”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito
Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» «La mobilità non è un tema da affrontare con superficialità, poiché con una mobilità inadeguata si giunge anche alla morte»
PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A.  PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A. PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio Presso il Parco Cardinale Ursi sito in Via Aldo Moro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.