Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»
Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»
Politica

Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»

L'evento ad Andria organizzato dall'area a sostegno di Cuperlo del Partito Democratico

«Vogliamo un partito non un comitato elettorale»: le stesse ed identiche parole sono state utilizzate sia dall'Onorevole pugliese Gero Grassi e sia dalla Senatrice siciliana Anna Finocchiario, durante un incontro organizzato dall'area a sostegno di Cuperlo di Andria in vista delle primarie del Partito Democratico dell'8 dicembre prossimo. Entrambi si sono soffermati sulla necessità di individuare una figura che avesse le caratteristiche giuste per guidare un partito che ha fatto molta strada ma che non è ancora quello perfettamente sognato da entrambi: «Abbiamo fatto una lunga strada sino a qui - hanno detto entrambi gli ospiti durante l'incontro - ma ora serve poter dare lo scossone definitivo verso l'unione di diverse anime. Non è facile far confluire diverse esperienze, diverse storie politiche e diverse idee in un unico partito, ma il PD sta riscoprendo una sintesi che per noi lo stesso Cuperlo può sintetizzare».

Gli accenni alla vita politica nazionale sono pochi e tutti attenti al complesso ruolo di mediazione che il Primo Ministro, Letta, ha dovuto portare avanti sino a questo momento: «Ora il Governo è più forte - ha detto l'On. Gero Grassi - non dobbiamo perdere altro tempo ed è necessario che il Paese subisca una forte scossa per ripartire sino in fondo dopo i primi timidi segnali positivi». La decadenza di Berlusconi è un cenno anche della Senatrice Finocchiaro: «Ora i ricatti saranno meno e si potrà lavorare con più serenità. Noi cerchiamo la via giusta per il rinnovamento accompagnato alla buona politica. Solo così proseguiamo nella retta via. Ed il Partito Democratico ne è un esempio».

Tanti gli altri ospiti intervenuti tra cui il Segretario del Partito Democratico di Andria, Maria Carbone, il Consigliere Regionale nonché capolista dell'area Cuperlo per la BAT, Ruggiero Mennea, il referente dell'Area Cuperlo, Giovanni Troiano e tre consiglieri comunali del partito.

9 fotoFinocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»
Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»
  • primarie centrosinistra
  • Pd
Altri contenuti a tema
L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat Si apre una nuova fase politica nella Bat per il rinnovo della presidenza della regione e del consiglio regionale?
Il cordoglio del mondo politico per la morte di Carlo Avantario Il cordoglio del mondo politico per la morte di Carlo Avantario Le note di Francesco Boccia, Lorenzo Marchio Rossi, Dario Parrini e Ruggiero Mennea
Scomparsa Carlo Avantario: il cordoglio del Sindaco e del circolo PD di Andria Scomparsa Carlo Avantario: il cordoglio del Sindaco e del circolo PD di Andria "Lascia in noi tutti un bel ricordo di amicizia e spirito di servizio per il bene comune"
Partito Democratico Bat: La Segretaria nazionale ha nominato commissario il Senatore Dario Parrini Partito Democratico Bat: La Segretaria nazionale ha nominato commissario il Senatore Dario Parrini A seguito delle dimissioni del Segretario della Federazione del Partito Democratico della BAT Lorenzo Marchio Rossi
Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" "Non possiamo esimerci dall’esprimere il nostro profondo sconcerto rispetto a quanto sta emergendo sugli organi di stampa"
Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Lo sottolinea il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andria  
De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro" De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro" "Vogliamo ringraziare Lorenzo Marchio e tutta la segreteria da lui guidata"
Lorenzo Marchio Rossi si dimette da Segretario provinciale del Pd Lorenzo Marchio Rossi si dimette da Segretario provinciale del Pd La comunicazione formale è stata trasmessa all'on.le Elly Schlein e a Domenico De Santis
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.