servizi di controllo del territorio da parte delle Forze dell'ordine
servizi di controllo del territorio da parte delle Forze dell'ordine
Cronaca

Fine anno ad Andria: sequestro di botti e chiusura di un esercizio commerciale. Elevate anche alcune contravvenzioni

Forze dell'ordine in azione già dalla serata di giovedì 30 dicembre. Piano di sicurezza coordinato tra Prefettura e Questura

Un massiccio piano di interventi, secondo le disposizioni impartite dal Ministero dell'Interno sono scattate su tutto il territorio nazionale, per garantire il più tranquillo fine anno, tra misure di ordine pubblico e rispetto della normativa anticovid.

La Prefettura di Barletta, d'intesa con la Questura e quindi con i vertici provinciali di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza ha disposto una serie di misure di controllo del territorio e di ulteriori pattugliamenti, oltre a quelli ordinari, su tutto il territorio provinciale.

Una serie di sequestri di botti e giochi pirotecnici sono avvenuti già a partire da ieri, giovedì 30 dicembre. Uno di questi ha riguardato Andria e l'intervento sarebbe stato messo a segno dalle Fiamme Gialle. I Carabinieri della territoriale, anche con l'ausilio dei militari della Compagnia d'Intervento Operativo, stanno battendo già da ieri sera numerosi luoghi di ritrovo e stanno effettuando posti mobili di controllo. In uno di questi controlli sono state elevate sanzioni ad alcuni andriesi, che stavano contravvenendo alle disposizioni anticovid nel centro storico, mentre un esercizio commerciale è stato sottoposto a chiusura.

La Polizia di Stato, attraverso personale delle Volanti, dell'Anticrimine e Polizia amministrativa ha predisposto un articolato piano che si svilupperà fino alle ore 6 di domani mattina, sabato 1° gennaio, atto alla verifica di tutte le prescrizioni anti botti e di divieto di riunioni ed assembramenti.

La Polizia Locale, d'impulso del Sindaco Bruno e dell'Assessore Colasuonno, sta controllando il rispetto dei divieti relativi alla circolazione stradale, attraverso apposite pattuglie coordinate dal neo Comandante Francesco Capogna.
  • Comune di Andria
  • polizia
  • Carabinieri
  • polizia municipale andria
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
  • Polizia di Stato Andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Arte e Bellezza in città ad Andria Arte e Bellezza in città ad Andria Studenti del Liceo Artistico "Giuseppe Colasanto" di Andria stanno pitturando artisticamente tre cabine elettriche di E-Distribuzione
Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”
Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Sport, passione e dono: domenica 7 giugno 2026, a partire dalle ore 8:30 presso l’anfiteatro della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Questura Bat: alla dottoressa Francesca Falco conferita l'onorificenza di Commendatore della Repubblica Questura Bat: alla dottoressa Francesca Falco conferita l'onorificenza di Commendatore della Repubblica La cerimonia di consegna dei diplomi dell'O.M.R.I. si è svolta a Bari presso il teatro Kursal Santalucia
Via Quinto Ennio torna aperta, via libera da domani mezzogiorno Via Quinto Ennio torna aperta, via libera da domani mezzogiorno Terminati i lavori. Manca solo qualche dettaglio
Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici L’attività investigativa è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani e condotta dalla Compagnia Carabinieri di Andria
#dallapartegiusta: al Palasport di Andria la Questura avvia il progetto “Educazione alla legalità” #dallapartegiusta: al Palasport di Andria la Questura avvia il progetto “Educazione alla legalità” Circa 2.200 studenti degli Istituti Scolastici provinciali coinvolti dall'iniziativa con Don Maurizio Patriciello e l’attore e autore Antonio Stornaiolo
Centro Zenith, 27 anni di inclusione: Tropea e la crociera nel Mediterraneo per festeggiare i ragazzi speciali Centro Zenith, 27 anni di inclusione: Tropea e la crociera nel Mediterraneo per festeggiare i ragazzi speciali Ventisette anni di impegno quotidiano accanto ai più fragili, costruiti con passione, sacrificio e una visione chiara
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.