servizi di controllo del territorio da parte delle Forze dell'ordine
servizi di controllo del territorio da parte delle Forze dell'ordine
Cronaca

Fine anno ad Andria: sequestro di botti e chiusura di un esercizio commerciale. Elevate anche alcune contravvenzioni

Forze dell'ordine in azione già dalla serata di giovedì 30 dicembre. Piano di sicurezza coordinato tra Prefettura e Questura

Un massiccio piano di interventi, secondo le disposizioni impartite dal Ministero dell'Interno sono scattate su tutto il territorio nazionale, per garantire il più tranquillo fine anno, tra misure di ordine pubblico e rispetto della normativa anticovid.

La Prefettura di Barletta, d'intesa con la Questura e quindi con i vertici provinciali di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza ha disposto una serie di misure di controllo del territorio e di ulteriori pattugliamenti, oltre a quelli ordinari, su tutto il territorio provinciale.

Una serie di sequestri di botti e giochi pirotecnici sono avvenuti già a partire da ieri, giovedì 30 dicembre. Uno di questi ha riguardato Andria e l'intervento sarebbe stato messo a segno dalle Fiamme Gialle. I Carabinieri della territoriale, anche con l'ausilio dei militari della Compagnia d'Intervento Operativo, stanno battendo già da ieri sera numerosi luoghi di ritrovo e stanno effettuando posti mobili di controllo. In uno di questi controlli sono state elevate sanzioni ad alcuni andriesi, che stavano contravvenendo alle disposizioni anticovid nel centro storico, mentre un esercizio commerciale è stato sottoposto a chiusura.

La Polizia di Stato, attraverso personale delle Volanti, dell'Anticrimine e Polizia amministrativa ha predisposto un articolato piano che si svilupperà fino alle ore 6 di domani mattina, sabato 1° gennaio, atto alla verifica di tutte le prescrizioni anti botti e di divieto di riunioni ed assembramenti.

La Polizia Locale, d'impulso del Sindaco Bruno e dell'Assessore Colasuonno, sta controllando il rispetto dei divieti relativi alla circolazione stradale, attraverso apposite pattuglie coordinate dal neo Comandante Francesco Capogna.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • polizia
  • Carabinieri
  • polizia municipale andria
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
  • Polizia di Stato Andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Evento organizzato dal Comitato promotore della costituenda associazione “Rete Alzheimer Italia – ODV – ETS”
"Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  "Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  Venerdì 22 maggio alle ore 20, in piazza Marconi
Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» La nota di tutti i referenti politici a sostegno della candidatura di Giovanna Bruno a sindaco
L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità Succede all'amico Riccardo Guglielmi. Attualmente sono oltre 40 i frantoiani aderenti alla FIOQ
Riduzioni tariffe mercato ortofrutticolo, Sabino Napolitano: “E' solo fumo negli occhi" Riduzioni tariffe mercato ortofrutticolo, Sabino Napolitano: “E' solo fumo negli occhi" "Sarà il prossimo Consiglio Comunale a decidere. L'Amministrazione Bruno regala illusioni per avere consensi” 
Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Malgrado i buoni propositi, a farla da padrone è troppo spesso l'inciviltà e la mancanza del rispetto delle regole
Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Evento il 22 maggio alle ore 19.00 presso il comitato elettorale "Fortunato e Saccotelli" di Corso Cavour 148
Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Oggi la sottoscrizione ad Andria, presso Palazzo Vescovile. Presidente onorario Mons. Lugi Mansi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.