faraone e sgarra M5S
faraone e sgarra M5S
Politica

Finanziamenti al Comune, Faraone e Sgarra (M5S): "Agenda dei prossimi mesi piena di opportunità, per scuole, mense, impianti sportivi ecc."

Secondo le pentastellate, restano le incognite relative alla bonifica della discarica, della rigenerazione di Montegrosso e sul futuro dell'AndriaMultiservice

"Si presenta alquanto complesso questo nuovo anno 2022 per il Comune di Andria, beneficiario di una valanga di milioni di euro, come tanti altri comuni, ma abbastanza paralizzato in quanto a capacità nel fare partire progettazioni, gare e cantieri, quindi nel poter utilizzare concretamente tutti questi finanziamenti".

Sono le consigliere comunali M5S di Andria, Doriana Faraone e Nunzia Sgarra ad enunciare alcune delle questioni che rilevano maggiormente per la nostra città.
"Certo, leggere in una delibera di Giunta riguardante la bonifica della nostra discarica del 20.12. 2021, che si dovranno fare delle cose entro lo stesso 20.12.2021 ci fa preoccupare, ma vogliamo essere fiduciose e sperare nel meglio.
Quasi tutti i finanziamenti pervenuti sono stati anche ricevuti, per buona parte, grazie al fatto che è un periodo storico in cui si stanno distribuendo finanziamenti quasi a pioggia agli enti locali. E questo comunque è un bene. Ma per ottenere altri finanziamenti per i quali ci si deve impegnare un pò di più come Comune?
Senza voler tediare i lettori, l'agenda già solo dei prossimi mesi è piena di opportunità, per scuole, mense, impianti sportivi ecc. Ci sono anche fondi nazionali per le progettazioni (scadenza 15 marzo prossimo), di cui la nostra città ha tanto bisogno!
Il Comune di Andria è pronto ad intercettarli?
Quando un autorevole rappresentante della amministrazione comunale, ad esempio, scrive pubblicamente che verrà presentata entro metà marzo una proposta di rigenerazione per tutto il borgo di Montegrosso, a valere sui PNRR, noi ci poniamo in fiduciosa attesa di vederla concretizzata, entro la metà di marzo!
Al momento però osserviamo una sorta di duplicazione locale del decreto "Milleproroghe" nazionale. Proroghe per la Multiservice senza disegnare un futuro certo per questi lavoratori e proroghe per il servizio raccolta rifiuti. A proposito di questo ultimo argomento, per caso si stanno effettuando assunzioni? Se si, con quale criterio?
Di un finanziamento sinceramente avremmo preferito farne a meno. I 50mila euro regionali al Comune di Andria quale capofila per la costituzione di tavoli provinciali per l'antimafia sociale. E' un "onore" che ci sarebbe piaciuto essere nelle condizioni di non dover ricevere.
Rileviamo però una piacevole novità, finalmente un nuovo asfalto in Via Bari, per cui a tutti gli automobilisti che vogliono riassaporare il piacere, ormai perso da tempo, di poter condurre la propria auto senza sobbalzi consigliamo di compiere un "pellegrinaggio" in tale via.
Scherziamo ovviamente!
Utilizzare il minimo indispensabile le auto vuol dire salvaguardare la nostra salute… ed anche il nostro portafoglio, con tutte le buche che ci sono", conclude la nota delle consigliere comunali M5S Andria, Doriana Faraone e Nunzia Sgarra.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • doriana faraone
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" L'evento in programma domenica 10 maggio 2026 alle ore 19:30 presso l'Oratorio Salesiano
Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano In piazza Marconi incontro pubblico sui temi dello sviluppo del Mezzogiorno, dell'occupazione giovanile e delle infrastrutture sanitarie
Tentativo di furto all'interno di alcuni box del nuovo mercato ortofrutticolo Tentativo di furto all'interno di alcuni box del nuovo mercato ortofrutticolo Le tecnologie utilizzate dai titolari delle attività, installate anche all’esterno delle stesse, hanno consentito di sventare il tentativo di furto
Mercato di Andria senza bagni: la denuncia della FIVAP Unionecommercio Mercato di Andria senza bagni: la denuncia della FIVAP Unionecommercio Chiesto un confronto con i due candidati sindaci
Festa della Mamma e “Le piantine fiorite del Calcit»: ad Andria due giorni di raccolta fondi per i malati oncologici Festa della Mamma e “Le piantine fiorite del Calcit»: ad Andria due giorni di raccolta fondi per i malati oncologici Il 9 e 10 maggio in viale Crispi fiori in vendita per sostenere il Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori
Prof. Vincenzo Tondolo, eccellenza della medicina europea: socio onorario del Rotary Club Andria "Castelli Svevi" Prof. Vincenzo Tondolo, eccellenza della medicina europea: socio onorario del Rotary Club Andria "Castelli Svevi" Il riconoscimento tributato al docente del "Gemelli" di Roma. Grande successo di pubblico e della rappresentanza medica del territorio
“Andria protagonista nel Mezzogiorno”: manifestazione del candidato sindaco Sabino Napolitano “Andria protagonista nel Mezzogiorno”: manifestazione del candidato sindaco Sabino Napolitano All’iniziativa prenderanno parte Adriana Poli Bortone, sindaco di Lecce, e Stefano Caldoro, già Ministro della Repubblica
“Voci di libertà”: un recital per raccontare la Costituzione “Voci di libertà”: un recital per raccontare la Costituzione In scena lo scorso 4 maggio nell’auditorium della Scuola “Cafaro”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.