fiori
fiori
Bandi e Concorsi

Fiera d’Aprile 2022, ad Andria al via il concorso "Insieme Rifiorire"

A partire dal 1° e sino al 20 maggio i partecipanti potranno inoltrare online le domande di iscrizione

Nella 585^ edizione della Fiera d'Aprile, è previsto anche il concorso: "INSIEME RIFIORIRE", il cui scopo è generare bellezza e sostenibilità ambientale.
La domanda di iscrizione, corredata di foto, dovrà pervenire fra il 1° e il 20 maggio 2022, secondo il modulo allegato, tramite e-mail a cultura@cert.comune.andria.bt.it.
La dimensione totale dei file non deve superare i 10 MB, e sarà possibile inviare o consegnare massimo 3 foto.

Partecipare sarà gratuito ed accessibile a tutti coloro che dispongono di un balcone o di un giardino privato che sia prospiciente una strada comunale, di qualsiasi genere e che si impegnino ad arredarli a proprie spese con piante e fiori. Sarà escluso dalla partecipazione solo chi svolge l'attività di fiorista o vivaista in proprio.
I partecipanti saranno divisi in due categorie: Gialla (composizione floreale per l'arredo di balconi e davanzali); Azzurra (operatori commerciali che allestiscono le proprie vetrine o gli spazi privati o pubblici regolarmente occupati).

I partecipanti potranno usare qualsiasi pianta tranne quelle in plastica.
Le foto saranno valutate da una giuria composta dal Sindaco o un suo delegato, un architetto, un fiorista, e un giornalista. Criteri di valutazione sono: combinazione dei colori dei fiori, originalità della composizione, sana e rigogliosa crescita degli stessi, inserimento del verde nel contesto architettonico, armonia dell'allestimento.

Per ognuno di questi criteri verrà assegnato un punteggio:
– per la combinazione dei colori dei fiori: da 0 a 20 punti
– per l'originalità della composizione: da 0 a 25 punti
– per la sana e rigogliosa crescita: da 0 a 15 punti
– per l'inserimento del verde nel contesto architettonico: da 0 a 20 punti
– per l'armonia dell'allestimento: da 0 a 20 punti.

Saranno premiati i primi tre classificati per ogni categoria.
22-04-2022_regolamento-insieme-rifiorire
In allegato, invece, troverete la domanda di partecipazione al concorso ad aprile fai fiorire la bellezza.
IMG WA
  • fiera d'aprile
Altri contenuti a tema
Manifestazioni fieristiche in Puglia: la regione emana il bando Manifestazioni fieristiche in Puglia: la regione emana il bando Entro il 15 luglio si potranno presentare le domande
Fiera d'Aprile: degustazione prodotti tipici pugliesi curato dal Consorzio di Tutela Burrata di Andria IGP Fiera d'Aprile: degustazione prodotti tipici pugliesi curato dal Consorzio di Tutela Burrata di Andria IGP L'evento avrà natura benefica è sarà destinato, attraverso l'Associazione "Amici per la Vita" onlus a favore delle famiglie ucraine
Ad Andria l'installazione di una farfalla all'uncinetto apre la 585^ edizione della Fiera d’Aprile Ad Andria l'installazione di una farfalla all'uncinetto apre la 585^ edizione della Fiera d’Aprile Una vera e propria opera d’arte realizzata dalle signore dell' associazione "in & YOUNG aps"
Fiera d'Aprile, ecco le strade che saranno chiuse dal 22 al 24 aprile Fiera d'Aprile, ecco le strade che saranno chiuse dal 22 al 24 aprile L'ordinanza è pubblicata sull'albo pretorio
Fiera d’Aprile, al via la 585^ edizione della classica di primavera Fiera d’Aprile, al via la 585^ edizione della classica di primavera Si ricorda il ritrovamento delle ossa del Santo Patrono il 23 aprile 1438
Fiera d'Aprile, ecco il programma della 585^ edizione della classica di primavera Fiera d'Aprile, ecco il programma della 585^ edizione della classica di primavera Bruno: "Torna nelle strade e nei luoghi della nostra comunità"
Sabato 23 aprile inaugurazione mostra "LaudArti", inserita nella Fiera d'Aprile Sabato 23 aprile inaugurazione mostra "LaudArti", inserita nella Fiera d'Aprile Si terrà presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci" di piazza Sant'Agostino
Sulle tracce di San Riccardo e Francesco II Del Balzo: il Comune di Andria riscopre le origini della Fiera d'Aprile Sulle tracce di San Riccardo e Francesco II Del Balzo: il Comune di Andria riscopre le origini della Fiera d'Aprile Realizzato un VIDEO informativo-divulgativo sui passaggi storici legati alle origini della storica manifestazione
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.