Presentazione Fiera D'Aprile Andria
Presentazione Fiera D'Aprile Andria
Eventi e cultura

Fiera d'Aprile 2013: si alza il sipario

In tre giorni oltre 100 eventi gratuiti, tradizione ed innovazione. Nespoli: «La migliore Fiera d'Aprile di sempre»

Un centinaio di eventi gratuiti, quattro luoghi simbolo del Centro Storico animati a festa, tre giorni di concerti, mostre e seminari, attenzione alla tradizione e sguardo all'innovazione. «La migliore Fiera d'Aprile di sempre», l'ha definita durante la conferenza stampa di presentazione ieri sera, Antonio Nespoli, Assessore alla Cultura del Comune di Andria che assieme al Sindaco, Nicola Giorgino, ci ha tenuto a dedicare questa 576^ edizione ad una persona da poco scomparsa: «Gli uffici hanno lavorato alacremente per permettere che tutto fosse perfetto nei tre giorni della campionaria, ma la Fiera d'Aprile avrà una dedica speciale, quella di Marilena Sgarra, scomparsa prematuramente pochi giorni fa e Dirigente del Settore Cultura del Comune di Andria. A lei tutta la nostra gratitudine più profonda».

Piazza Duomo, il Chiostro di San Francesco, Officina di San Domenico, Fravina, Chiese e chiesette, luoghi simbolo di un centro antico andriese che rivive antichi splendori dal 26 al 28 aprile pronto ad accogliere migliaia di cittadini andriesi e turisti. Per la promozione dell'evento si è scelto la tradizionale comunicazione ma anche la possibilità di invio di cartoline dal sapore antico: «L'invio di quasi 6.000 cartoline - ha detto lo stesso Nespoli - è la testimonianza di quanto una piccola idea può avere una grande efficacia. Abbiamo raggiunto direttamente moltissime famiglie, parenti o amici di qualunque parte d'Italia che potranno esser stimolati a farsi una passeggiata da queste parti in quei giorni o anche dopo».

E poi rievocazioni storiche, banchetti celebrativi, tour in bici, guide e palazzi aperti, il tutto facilmente riscontrabile grazie all'ausilio della nuova tecnologia con l'applicazione AndriaApp messa a disposizione degli utenti dallo stesso Comune: «Innovazione è una parola che possiamo immaginare a gran voce - ha detto il Sindaco Giorgino - e noi da questa Fiera d'Aprile lanciamo un segnale forte». Il Gal "Le Città di Castel del Monte" sarà un grande protagonista della tre giorni assieme al Comitato Fiera d'Aprile che ha materialmente coordinato l'enorme mole di eventi immaginati per l'occasione: «Un ringraziamento a tutte le associazioni ed agli enti che hanno concesso la loro opera per questa edizione. Sono loro il vero motore di questa iniziativa». Non resta dunque che riversarsi nel centro storico di Andria dal 26 al 28 aprile con la 576^ edizione della Fiera d'Aprile.
13 fotoFiera d'Aprile 2013: si alza il sipario
Fiera d'Aprile 2013: si alza il siparioFiera d'Aprile 2013: si alza il siparioFiera d'Aprile 2013: si alza il siparioFiera d'Aprile 2013: si alza il siparioFiera d'Aprile 2013: si alza il siparioFiera d'Aprile 2013: si alza il siparioFiera d'Aprile 2013: si alza il siparioFiera d'Aprile 2013: si alza il siparioFiera d'Aprile 2013: si alza il siparioFiera d'Aprile 2013: si alza il siparioFiera d'Aprile 2013: si alza il siparioFiera d'Aprile 2013: si alza il siparioFiera d'Aprile 2013: si alza il sipario
  • Nicola Giorgino
  • sindaco di andria
  • news andria
  • fiera d'aprile 2013
Altri contenuti a tema
"Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà "Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà Dopo l'articolo sui bivacchi a Castel del Monte di AndriaViva anche la sindaca stigmatizza l'accaduto
Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti Le Commissioni sono cinque ed hanno varie competenze
Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 "Perché 23 persone non muoiono ‘per fatalità’. Muoiono per responsabilità. Precise"
Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Decennale del disastro ferroviario alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
Comune di Andria: domani la proclamazione dei consiglieri comunali eletti Comune di Andria: domani la proclamazione dei consiglieri comunali eletti Cerimonia alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo di Città
Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Il messaggio della Sindaca Bruno intervenuta questa mattina a Foggia
Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno «Va via una bella persona; resta il ricordo vivo di un piccolo tratto di strada vissuto insieme»
Questa sera la proclamazione di Giovanna Bruno a Sindaco della Città di Andria Questa sera la proclamazione di Giovanna Bruno a Sindaco della Città di Andria Alle ore 19 presso il Chiostro di San Francesco
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.