Valeriano Loseto
Valeriano Loseto
Sport

Fidelis, una beffa dietro l'altra ma c'è tanto di positivo

Mister Loseto nel post-gara col Catania: "Ragazzi eccezionali oggi, con queste prestazioni i risultati arriveranno"

Ancora una beffa nel finale per la Fidelis Andria, e forse questa è ancora più ingiusta delle precedenti. Il calcio di rigore di Lodi a una manciata dalla fine e la conseguente sconfitta dei biancazzurri non deve far passare in secondo piano la bella prestazione dei ragazzi di mister Loseto, che hanno imbrigliato la manovra dei forti padroni di casa i quali si sono affidati spesso a un possesso palla sterile, senza sbocchi decisivi. Merito di una prestazione efficace e ordinata dell'undici federiciano, che ha persino costruito ripartenze pericolose e, in termini di occasioni, si è anche reso maggiormente pericoloso del Catania.

Ma la legge del calcio è dura, se non la butti dentro quando hai la possibilità rischi di subire la beffa. Non è facile, per mister Valeriano Loseto, commentare una simile doccia fredda, ma il tecnico elogia giustamente la prestazione dei suoi ragazzi: «Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi, sapendo che saremmo venuti a Catania contro una squadra forte e organizzata in tutti i reparti. Abbiamo risposto colpo su colpo, siamo stati bravi nel contenerli, nel subire poco e nel ripartire velocemente, come dimostrano le occasioni che abbiamo avuto. Ma mi tocca commentare un'altra beffa, una sconfitta a un minuto dalla fine che non mi aspettavo. Non ho visto l'episodio del calcio di rigore perchè parlavo col mio collaboratore, ma se l'arbitro ha fischiato significa che l'ha visto. Ci tocca accettare il verdetto del campo. Ci manca ancora quella cattiveria e determinazione nel chiudere la partita: qui al "Massimino" non tutte le squadre potrebbero avere le possibilità che abbiamo avuto noi. Con la Casertana e il Cosenza abbiamo commesso alcune ingenuità che ci hanno costretto al pareggio, ma oggi i ragazzi sono stati eccezionali e non ho da recriminare nulla. Bisogna voltare pagina e andare avanti, perchè se le prestazioni successive saranno così il risultato arriverà».
  • Fidelis Andria
  • valeriano loseto
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.