Fidelis Andria
Fidelis Andria
Sport

Fidelis, per Valotti avventura conclusa e ritorno anticipato a Brescia

Contatti ben avviati, intanto, per l'attaccante Paolucci del Catania

Anno nuovo, look differente. Nella giornata di oggi prende il via la sessione invernale del calciomercato, quello che una volta veniva definito "mercato di riparazione" e che oggi invece ha una valenza simile al mercato estivo. Ci sarà tempo fino alle 23 del 31 gennaio per depositare i nuovi contratti, e la Fidelis Andria vi parteciperà attivamente per cercare di rinforzare soprattutto quel reparto che nella prima parte di stagione ha evidenziato non poche carenze, ossia l'attacco.

Il primo nome caldo nel taccuino della società federiciana è quello di Michele Paolucci, centravanti attualmente in forza al Catania e che ha incontrato proprio i biancazzurri nell'ultimo match del 2016. L'attaccante scuola Juventus classe 1986 ha vissuto in modo non certo memorabile i primi mesi in Sicilia: pochi alti e molti bassi, 5 reti in 20 gare giocate tra campionato e Coppa Italia e reduce da ben sette panchine consecutive, dove nelle rispettive gare è stato impiegato in tutto per 62'; l'ultimo impiego da titolare risale alla sfida persa a Francavilla Fontana, dove l'attaccante ha giocato per 60'. Ai microfoni di TuttoCalcioPuglia.com, l'amministratore delegato della società etnea Pietro Lo Monaco ha ampliato il discorso relativo alla situazione dell'attaccante: «I rapporti tra noi e la Fidelis Andria sono ottimi, c'è grande stima e sintonia. Confermo che ci sono trattative in corso e già nei prossimi giorni, prima della ripresa degli allenamenti, potrebbero esserci novità importanti». Sembra che siano stati operati decisi passi in avanti, anche se è lo stesso giocatore a smentire una possibile partenza definendo queste voci come "chiacchiere": mancherebbe, dunque, solo il sì del centravanti, che pare vorrebbe ancora giocarsi le proprie chance in Sicilia. Il sodalizio andriese ha sondato anche un altro centravanti di sicura esperienza per la categoria: è Claudio Coralli, terminale offensivo della Reggina che in estate aveva rifiutato proprio la corte della Fidelis (e della Casertana) per accasarsi alla maglia amaranto. Attualmente, nonostante il team calabrese non se la passi bene a livello di risultati e classifica, Coralli rappresenta un punto di forza della squadra e pare trovarsi bene in Calabria. Ma nulla è da escludere: di fronte ad una buona offerta della società azzurra, la Reggina potrebbe decidere di liberarsi di uno tra i più pesanti ingaggi. Sempre nel reparto avanzato, la Fidelis Andria sta monitorando anche i nomi di Pozzebon del Messina e Del Sante della Juve Stabia.

Per quanto attiene al mercato in uscita, qualcosa si è già mosso: sei mesi prima della scadenza del prestito, l'attaccante classe '95 Marco Valotti rientra a Brescia: il club andriese restituisce anticipatamente il giovane al club lombardo, che in estate aveva lasciato alla Fidelis anche il diritto di riscatto. Appena 133' in campo per l'ex Lumezzane, che comunque è riuscito a lasciare un piccolo segno siglando la rete decisiva a Fondi che ha regalato la prima vittoria esterna in stagione ai biancazzurri.
  • Calciomercato
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.