Onda d'urto
Onda d'urto
Associazioni

Fidelis Andria, versato a Onda d'urto il denaro destinato alla ricerca contro il cancro

Il dott. Dino Leonetti scrive al patron biancazzurro Montemurro

Prima la lettera del dott. Dino Leonetti di Onda d'Urto indirizzata al presidente della Fidelis Andria, Paolo Montemurro. Successivamente la risposta del numero uno biancazzurro e la definitiva risoluzione della questione. Soldi destinati alla ricerca contro il cancro, a beneficio dell'associazione Onda d'urto dopo un evento in collaborazione con la Fidelis Andria. Questa somma, però tardava ad arrivare, motivo per il quale il dott. Leonetti ha indirizzato una lettera aperta al presidente Montemurro.

«Gent. mo dott. Paolo MONTEMURRO, presidente della Fidelis Andria, mi chiamo Dino Leonetti e sono andriese.

Quando la nostra città stava ripartendo nel suo percorso calcistico sono stato medico sociale della Fidelis. L'allenatore era il signor Nicola Ragno, un grande uomo che non dimenticherò mai.

Mi chiamò al telefono il carissimo amico fraterno Tony Tragno e mi chiese se mi andasse di svolgere il ruolo di medico senza essere pagato.

Accettai. Perché sono un andriese e tengo molto alla mia città.

Nel frattempo ho continuato a coltivare le mie due passioni: lottare contro il cancro dei bambini e far sorridere i bambini ammalati.

Per questo insieme ad alcuni amici ho fondato due associazioni: ONDA D'URTO-UNITI CONTRO IL CANCRO e In Compagnia del Sorriso ONLUS. Noi lottiamo per sensibilizzare la popolazione sui fattori di rischio dei tumori giovanili e abbiamo avviato un Progetto di ricerca per scoprire le cause del cancro che colpisce purtroppo i nostri bambini.

I bambini.

Quando andiamo nelle parrocchie e nelle scuole a parlare di questo ci accolgono con grande rispetto e talora ci consegnano perfino piccole somme di denaro.

E' successo anche nel corso di una iniziativa che ha visto la società Fidelis Andria. Molti cittadini andriesi e tanti bambini delle scuole vi hanno partecipato ed è stata raccolta una somma di denaro.

Mi vuole dire, per favore, se questa somma è stata depositata a beneficio della associazione ONDA D'URTO-UNITI CONTRO IL CANCRO?

Se questo non fosse stato fatto le chiedo di provvedere perché quei soldi servono alla ricerca.

Sono fiducioso nella sua sensibilità, dott. Montemurro, e sono certo che non deluderà questo impegno».

Di lì a poco, il patron Montemurro ha provveduto all'inoltro del bonifico all'associazione Onda d'Urto Onlus, denaro raccolto tramite i contributi di alunni e genitori della "Verdi-Cafaro", "Aldo Moro", "Oberdan" e "Federico II" per la ricerca contro il cancro. Il presidente biancazzurro ha successivamente risposto al dott. Dino Leonetti: «Mi assumo le responsabilità nel bene e nel male di altre situazioni ma onestamente di questa iniziativa se ne occupavano altre persone, sto verificando ogni cosa e a stretto giro riceverò chiarimenti da chi ero preposto all'iniziativa. Prescindendo da ogni situazione però le scuse sono dovute».
  • Fidelis Andria
  • onda d'urto
Altri contenuti a tema
Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Nessuna diffida o ammenda per la Fidelis Andria
Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Un incidente domestico lo ha strappato sabato mattina all'affetto dei suoi cari
Fasano-Fidelis il giorno dopo: tra ingenuità difensive ed errori arbitrali che iniziano a pesare Fasano-Fidelis il giorno dopo: tra ingenuità difensive ed errori arbitrali che iniziano a pesare A Fasano cronaca di una sconfitta evitabile, e dopo quello di Aversa, altro gol annullato alla Fidelis per un fuorigioco molto dubbio
Fasano-Fidelis Andria, il giorno dopo: il duro sfogo di Vallarella e Scaringella Fasano-Fidelis Andria, il giorno dopo: il duro sfogo di Vallarella e Scaringella La Fidelis tornerà in campo domenica prossima: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Nardò
Scontri, la posizione della Fidelis Andria: «Episodio deplorevole, ci dissociamo e condanniamo» Scontri, la posizione della Fidelis Andria: «Episodio deplorevole, ci dissociamo e condanniamo» “Ciò che è successo non ha nulla a che fare con lo sport, il calcio e il tifo autentico che contraddistingue la piazza andriese”
“A bocca aperta sulla prevenzione”, ad Andria un incontro informativo e visite gratuite “A bocca aperta sulla prevenzione”, ad Andria un incontro informativo e visite gratuite Per la diagnosi precoce del tumore del cavo orale
Il Fasano si conferma capolista, un'ottima Fidelis Andria perde 2-1 Il Fasano si conferma capolista, un'ottima Fidelis Andria perde 2-1 De Mori e Pinto regalano il successo ai padroni di casa, Marquez accorcia ma non basta
Fasano-Fidelis Andria, Scaringella: «Cerchiamo un ulteriore acuto in trasferta. Acciaccati?» Fasano-Fidelis Andria, Scaringella: «Cerchiamo un ulteriore acuto in trasferta. Acciaccati?» “Darwin? È disponibile, abbiamo fatto il possibile a livello dirigenziale per averlo con noi”
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.