Curva Nord Stadio Andria
Curva Nord Stadio Andria
Sport

Fidelis Andria-Taranto, spalti vuoti in segno di protesta: la decisione della Curva Nord

La tifoseria organizzata diserterà il derby in programma domenica dopo i risultati negativi della squadra

La Curva Nord prende posizione e decide di non presentarsi al "Degli Ulivi" per il sentitissimo derby tra Fidelis Andria e Taranto, in programma domenica 22 dicembre. I supporters andriesi hanno ormai perso la pazienza dopo i risultati negativi della squadra biancazzurra e una disastrosa classifica, ben al di sotto degli obiettivi stagionali annunciati dalla società nel pre-campionato. Per questa ragione, la Curva Nord Andria ha diffuso sui propri canali social un duro comunicato in cui annuncia di disertare la gara contro gli storici rivali.

"Rimanere indifferenti e continuare a subire, domenica dopo domenica, continue umiliazioni avrebbe come conseguenza quella di essere complici di questo scempio. In questo campionato abbiamo assistito ad uno spettacolo indecente, partendo da una campagna acquisti fallimentare, cambi di allenatore e dirigenti all'ordine del giorno e la completa mancanza di organizzazione e visione da parte di una società in balia delle onde. In questi mesi il nostro supporto non è mai mancato, abbiamo sostenuto la squadra su tutti i fronti, in tutti gli stadi, cantando sempre con passione ed orgoglio nonostante le prestazioni indegne di giocatori senza palle, mai capaci di onorare la maglia che indossavano e bravi solo a deridere una città intera. Crediamo che sia giunto il momento di dare una scossa ad una piazza che pretende e merita rispetto.

In occasione della partita contro il Taranto, i gruppi organizzato della Curva Nord Andria hanno deciso di lasciare gli spalti vuoti come segno di protesta. Invitiamo tutto il popolo andriese ad unirsi, a disertare gli spalti ed a rimanere assieme alla Curva Nord all'esterno del comunale. Ridate dignità alla maglia di questa città!".
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: è fatta anche per Pio Schiavi Fidelis Andria: è fatta anche per Pio Schiavi Altro rinforzo in difesa per De Sanzo.
Fidelis Andria: estro ed esperienza con Umbaca Fidelis Andria: estro ed esperienza con Umbaca Anche il fantasista ex Savoia in biancazzurro per la stagione 2026/27
Fidelis Andria: ecco Luca Ferraro Fidelis Andria: ecco Luca Ferraro Nuovo rinforzo in avanti per mister Fabio De Sanzo
Fidelis Andria: firmato l’accordo preliminare con l’attaccante Abraham Kisseih Fidelis Andria: firmato l’accordo preliminare con l’attaccante Abraham Kisseih L'attaccante ghanese ex Ferrandina è il primo rinforzo ufficiale nel reparto avanzato
Fidelis Andria, il punto con Califano: «Rinnovi? C’è progettualità. Su Perina e Marquez…» Fidelis Andria, il punto con Califano: «Rinnovi? C’è progettualità. Su Perina e Marquez…» “Le squadre che riescono a mantenere lo stesso gruppo per qualche anno possono costruire qualcosa di importante”
Fidelis Andria: ufficiale l'arrivo di Angelo Bonavolontà Fidelis Andria: ufficiale l'arrivo di Angelo Bonavolontà Dopo le conferme di Ronchi, Tsioungaris e Allushaj, è il centrocampista ex Virtus Francavilla il primo volto nuovo per la stagione 2026/27
Fidelis Andria: rinnovo biennale anche per Theodoros Tsioungaris Fidelis Andria: rinnovo biennale anche per Theodoros Tsioungaris Dopo Ronchi, prosegue l'avventura in biancazzurro anche del giovane difensore greco
Fidelis Andria: rinnovo biennale per Matteo Ronchi Fidelis Andria: rinnovo biennale per Matteo Ronchi È del difensore centrale riminese la prima conferma ufficiale per la stagione 2026/27
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.