Icone FIDELIS. <span>Foto Fidelis Andria</span>
Icone FIDELIS. Foto Fidelis Andria
Calcio

Fidelis Andria: col Francavilla in Sinni per continuare la risalita

Obiettivo dei ragazzi di Nicola Ragno è vincere, e approfittare degli scontri diretti nelle prime posizioni

Archiviata la sconfitta di coppa con la Virtus Francavilla, la Fidelis Andria si rituffa domani pomeriggio nella realtà del campionato ospitando domani pomeriggio (ore 15) al Degli Ulivi il Francavilla in Sinni, squadra che con 8 punti in nove giornate si trova attualmente impantanata in piena zona playout.

Un match che per la squadra di Nicola Ragno rappresenta un'importante occasione per accorciare sulle prime posizioni, anche alla luce dei contemporanei scontri diretti che si giocheranno a Torre del Greco tra Turris e Virtus Francavilla, e a Martina Franca, dove invece sarà di scena un Bisceglie voglioso di uscire dal periodo negativo delle ultime domeniche.

Avversario della Fidelis Andria è dunque il giovane Francavilla in Sinni allenato anche in questa stagione dall'italo-serbo Ranko Lazic, una sorta di sindaco aggiunto della cittadina lucana, visti i lunghi trascorsi anche da calciatore con la maglia rossonera dei sinnici.

Francavilla in Sinni che è reduce dalla vittoria interna con il Real Forio, maturata grazie alla doppietta del trequartista Maffei, nella quale Ranko Lazic ha schierato il 2006 Grisendi tra i pali, il terzetto difensivo composto da Pellegrino, Franzese e il 2006 Martellotta, con il 2005 Velardi e il 2007 Cabrera esterni a tutta fascia, Coulibaly regista, con il 2008 Contegno e il classe 2006 ex Fidelis Elvaris Suplja nel ruolo di mezze ali.

La coppia d'attacco schierata con il Real Forio era infine composta dal match winner Maffei e dal franco angolano Joel Da Silva.

Per quanto riguarda quella che dovrebbe essere la formazione della Fidelis, fatto salvo l'ormai più che collaudato 3-5-2, gli unici dubbi di Nicola Ragno dovrebbero per lo più riguardare il ruolo di braccetto di sinistra (il nuovo arrivato Gallo o il 2008 Soldani?), vista la forzata assenza di Tsioungaris.

L' altra incognita riguarda poi quale tra i due 2007 tra Allushaj e Masi schierare sulla destra, e la presenza o meno di Chiocca a centrocampo, in caso di titolarità o meno di Soldani in difesa.

Possibile inoltre un ulteriore ballottaggio a centrocampo tra Alessio Brambilla e il rientrante Tolomello. Davanti, invece, dovrebbe trovare conferma la coppia Musy Hernandez-Ferraro.

Per quanto riguarda la terna arbitrale di Fidelis Andria-Francavilla, direttore di gara sarà il signor Simone Gambin della sezione di Udine, coadiuvato da Piero Mansutti della sezione Basso Friuli e Carmine Rufrano di Maniago.

Per quanto riguarda infine il restante programma del decimo turno del girone H del girone D, oltre a Fidelis Andria-Francavilla in Sinni, il menù domenicale, come già detto, prevede come piatto forte il big match d'altissima classifica tra Turris e Virtus Francavilla, seguito a ruota come importanza dal derby tra Martina e Bisceglie.

A questi due big match, oltre alla Fidelis Andria, guarda naturalmente con particolare interesse anche il Brindisi, chiamato ad approfittare del turno favorevole al Fanuzzi contro l'Ebolitana.

Per quanto poi riguarda la zona della classifica "tra color che son sospesi", turno particolarmente favorevole per il Manfredonia al Miramare contro il Melfi, del Gladiator in casa con il Nardò ultimo in classifica, e se vogliamo anche per il Gravina contro una Nocerina in crisi di risultati nonostante il cambio di guida tecnica.

Completano il quadro i due delicati derby campani tra Real Forio e Real Aversa, e tra Palmese ed Ischia.
  • Serie D
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: errori, sfortuna e addio Coppa Italia. Al Degli Ulivi passa la Virtus Francavilla Fidelis Andria: errori, sfortuna e addio Coppa Italia. Al Degli Ulivi passa la Virtus Francavilla Decisiva per gli imperiali d Bruno Trocini una rete di Touray nel primo tempo. Fidelis fuori ai sedicesimi. Buona prova dell'esordiente Gallo e del rientrante Schiavi
Fidelis Andria: ufficiale l'arrivo del difensore Matteo Gallo Fidelis Andria: ufficiale l'arrivo del difensore Matteo Gallo L'ex Nola va ad aggiungere ulteriore esperienza ad un reparto comunque in crescita
Fidelis Andria: rescissione per Nicolao e Sorgente Fidelis Andria: rescissione per Nicolao e Sorgente Il difensore lascia la Fidelis dopo una stagione, mentre è durata solo pochi mesi l'avventura andriese dell'esterno ex Foggia, Cerignola e Altamura
Una Fidelis Andria dalle rinnovate ambizioni Una Fidelis Andria dalle rinnovate ambizioni A Nardò test di maturità superato. Zona playoff ora nel mirino dei ragazzi di Ragno, e con un calendario decisamente interessante
Musy-gol più Kisseih: la Fidelis Andria ingrana la quarta a Nardò Musy-gol più Kisseih: la Fidelis Andria ingrana la quarta a Nardò Una Fidelis più cinica che bella sbanca per 3-1 il Giovanni Paolo II
Fidelis Andria a Nardò per non fermarsi. Nicola Ragno contro il suo passato Fidelis Andria a Nardò per non fermarsi. Nicola Ragno contro il suo passato Granata salentini ultimi in classifica, con gli ex Trombino e Banse a caccia di rivincite
Una Fidelis Andria vincente e una possibile svolta della stagione Una Fidelis Andria vincente e una possibile svolta della stagione Il bel successo sulla Virtus Francavilla potrebbe potenzialmente anche riaprire scenari interessanti
Allushaj all'ultimo respiro: Fidelis Andria batte Virtus Francavilla 2-1 Allushaj all'ultimo respiro: Fidelis Andria batte Virtus Francavilla 2-1 Decisiva contro la capolista una splendda azione personale del giovene esterno albanese
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.