Aldo Roselli, Presidente Fidelis Andria
Aldo Roselli, Presidente Fidelis Andria
Sport

Fidelis Andria, si dimette il presidente Aldo Roselli

La decisione a seguito delle pesanti contestazioni ricevute durante la gara di domenica scorsa

E' terminata poco oltre le 20 di ieri sera l'Assemblea straordinaria dei soci della "Uniti per la Fidelis", presenti solo tre dei sei soci componenti della società che controlla la SSD Fidelis Andria 2018 oltre al Responsabile finanziario Pietro Lamorte e il Club Manager Michele Lopetuso.

Pietro Lamorte ha informato il Presidente Aldo Roselli, il Vice Giuseppe Catapano ed il socio Vincenzo Pastore circa la necessità di ulteriore liquidità per completare la stagione in corso a causa delle note vicende che hanno portato a minori introiti per il botteghino che a malapena coprono i costi delle partite casalinghe, per la questione stadio e conseguenti costi straordinari, e per una raccolta di sponsorizzazioni deficitaria al di sotto della più prudente delle previsioni iniziali. I tre soci presenti hanno ribadito la propria volontà a mantenere gli impegni economici assunti sino al termine della stagione per la propria parte. Nel frattempo l'assemblea ha deliberato anche l'apertura, a nuovi soci che potrebbero entrare nella SSD Fidelis Andria 2018 anche a copertura del disimpegno dei tre soci assenti.

A seguito delle contestazioni, soprattutto sul piano personale, ricevute nella gara di domenica scorsa, il Presidente Aldo Roselli, ha formalizzato le sue dimissioni da Presidente sia della Fidelis Andria che del CdA della Uniti per la Fidelis, dal quale si è dimesso anche, in segno di solidarietà, il Vice Presidente Pietro Lamorte, determinando così la decadenza dello stesso CdA, che vedeva la presenza del terzo consigliere Marco Di Vincenzo. Dall'assemblea è giunto, immediato, l'invito a recedere da quanto comunicato e il Presidente Roselli si è riservato la decisione definitiva non prima di almeno 48 ore.

Nel corso dell'assemblea sono comunque giunti i ringraziamenti per quanto fatto sino a questo momento nei confronti dei soci Pomo, Di Bari e Zagaria e del consigliere uscente Marco Di Vincenzo.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: con l’Heraclea sofferenza e tre punti di platino. Salvezza ormai a portata di mano Fidelis Andria: con l’Heraclea sofferenza e tre punti di platino. Salvezza ormai a portata di mano L’incornata di Cordova e il solito grande Perina, regalano una vittoria decisiva per la Fidelis. Gli ospiti recriminano per un mani in area di Tsioungaris
Fidelis Andria 1-0 Heraclea, Catalano: «Vittoria di vitale importanza» Fidelis Andria 1-0 Heraclea, Catalano: «Vittoria di vitale importanza» “Alla squadra ho detto che dobbiamo essere contenti dei 3 punti”
Fidelis Andria-Heraclea, Catalano: «Mi auguro che l’ambiente sia vicino ai giocatori» Fidelis Andria-Heraclea, Catalano: «Mi auguro che l’ambiente sia vicino ai giocatori» “Heraclea? Si può vincere e perdere con chiunque. Troveremo una squadra organizzata”
Fidelis Andria-Heraclea: per blindare la categoria e guardare al futuro Fidelis Andria-Heraclea: per blindare la categoria e guardare al futuro Chiamati a riscattare Nardò, i ragazzi di Lillo Catalano provano a chiudere in anticipo il discorso salvezza
Grandi impennate e brutte cadute. L’indecifrabile momento della Fidelis Andria Grandi impennate e brutte cadute. L’indecifrabile momento della Fidelis Andria Squadra e tecnico sotto accusa dopo Nardò, con una salvezza sulla carta agevole, ma ancora da conquistare
Nardò 3-2 Fidelis, Pastore: «Indecorosi, chiediamo scusa ai tifosi. Adesso serve una sterzata» Nardò 3-2 Fidelis, Pastore: «Indecorosi, chiediamo scusa ai tifosi. Adesso serve una sterzata» “Vogliamo soltanto non vedere più prestazioni come quella di domenica”
Simone D'Anna e il Nardò stendono la Fidelis Andria Simone D'Anna e il Nardò stendono la Fidelis Andria Al "Giovanni Paolo II" finisce 3-2 per i granata salentini. Troppo tardiva la reazione della Fidelis
Nardò-Fidelis, Catalano: «Avversario tosto. In campo con la giusta mentalità» Nardò-Fidelis, Catalano: «Avversario tosto. In campo con la giusta mentalità» “Loro bene in casa, noi meno in trasferta. Sovvertiamo i numeri”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.