fidelis andria
fidelis andria
Sport

Fidelis, un pari anche nel derby: 1-1 interno col Monopoli

Le reti nel secondo tempo, Scaringella risponde al vantaggio ospite di Genchi

Quinto pareggio in sei gare di campionato per la Fidelis Andria, che impatta 1-1 in casa nel derby contro il Monopoli sfoderando ancora una volta una buona prestazione che avrebbe meritato miglior esito nel risultato. Diverse le occasioni create dai biancazzurri, che però vanno inaspettatamente sotto a un quarto d'ora dal termine per la rete di Genchi, ma i biancazzurri non mollano e ristabiliscono la parità sei minuti più tardi.

Le prime battute del match sono a tinte biancazzurri, e dopo cinque minuti c'è da registrare la prima occasione importante per i padroni di casa: cross di Curcio, Lattanzio in area colpisce la sfera col corpo con Bardini tagliato fuori nell'occasione ma il suo tentativo termina fuori di pochissimo. Cinque minuti dopo è ancora la Fidelis a rendersi pericolosa: cross di Lattanzio per Croce che stacca benissimo ma il suo colpo di testa finisce di poco a lato. Nella parte centrale della prima frazione il Monopoli cerca di impensierire la retroguardia locale ma i biancazzurri non rischiano nulla fino al 37', quando un colpo di testa di Sarao su cross di Donnarumma si spegne a lato di pochissimo. Un'occasione per parte negli ultimi scampoli di frazione: prima De Giorgi impegna Bardini con una sassata da fuori area, poi è Zibert dalla parte opposta a spaventare la Fidelis con un colpo di testa da buona posizione in area che però finisce alto. Primo tempo a reti bianche.

L'inizio del secondo tempo è più soft rispetto al primo, con un certo equilibrio. A rompere il ghiaccio in termini di occasioni è ancora la Fidelis con Barisic, che raccoglie un ottimo passaggio di Curcio e impegna Bardini con una conclusione di sinistro in area. I padroni di casa continuano a macinare opportunità or andare a rete: al 66' l'urlo di gioia dello stadio deve strozzarsi in gola perché la zuccata di Rada su corner di Matera scheggia la traversa e si spegne sul fondo. Quattro minuti dopo è un ottimo Curcio a chiamare Bardini alla grande risposta con un sinistro insidioso in area. Una bella Fidelis, ma proprio nel momento migliore arriva la doccia fredda a un quarto d'ora da la fine: su un lancio lungo in avanti Tiritiello rinvia male di testa, Genchi si impossessa della sfera e si lancia a tubper tu con Maurantonio, conclusione precisa di piatto e palla in rete; Monopoli in vantaggio e la Fidelis vede sempre le streghe. Ma i biancazzurri sono duri a morire, e l'ingresso di Scaringella pemia mister Loseto: all'81' ottimo sinistro in diagonale del centravanti andriese e Bardini battuto, 1-1 e giusta parità ristabilita. L'ultima emozione del match la regala Sarao che si fa cacciare fuori dopo un battibecco con Curcio. Il derby finisce dunque 1-1: la legge finora è sempre la stessa, la Fidelis raccoglie poco in termini di risultati rispetto alle prestazioni messe in campo, come l'ottima prova di oggi.
TABELLINO

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): 1 Maurantonio; 14 Tiritiello, 2 De Giorgi, 6 Rada, 21 Curcio; 11 Matera, 25 Quinto, 8 Piccinni; 10 Lattanzio, 9 Croce, 7 Barisic. PANCHINA: 22 Cilli, 3 Pipoli, 13 Scaringella, 16 Minicucci, 17 Esposito 18 Ippedico, 19 Celli, 20 Di Cosmo, 23 Bottalico, 24 Paolillo, 29 Nadarevic. ALLENATORE: Valeriano Loseto

MONOPOLI (3-5-2): 12 Bardini; 4 Ricci, 14 Bei, 26 Ferrara; 25 Longo, 13 Sounas, 7 Zibert, 5 Scoppa, 17 Donnarumma; 9 Genchi, 18 Sarao. PANCHINA: 1 Convertini, 2 Lobosco, 3 Mercadante, 6 Ricucci, 10 Paolucci, 11 Souare, 19 Lanzolla, 20 Rota, 21 Tafa, 23 Cappiello, 24 Russo, 33 Bacchetti. ALLENATORE: Massimiliano Tangorra

INDISPONIBILI: Allegrini (FA), Colella (FA), Bifulco (MO), Mavretic (MO), Zampa (MO)

MARCATORI: 75' Genchi (MO), 81' Scaringella (FA)

AMMONITI: /

ESPULSI: 91' Sarao (MO)

ARBITRO: Pierantonio Perotti, sezione di Legnano

ASSISTENTI: Thomas Ruggieri, sezione di Pescara; Enrico Montanari, sezione di Ancona

SPETTATORI: 2145 di cui 1019 abbonati; incasso 18111
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.