fidelis andria
fidelis andria
Sport

La Fidelis agguanta il pari nel finale, pirotecnico 3-3 con la Juve Stabia

Reti federiciane di Scaringella, Barisic e Minicucci; Paponi (doppietta) e Mastalli per i campani

Termina con un pareggio rocambolesco la prima in campionato per la Fidelis Andria, che impatta 3-3 al "Degli Ulivi" contro la Juve Stabia. Dopo essere passati in vantaggio, i biancazzurri hanno subito per due volte la rimonta dei campani, ma non hanno mai mollato riuscendo a pareggiare i conti con Minicucci nel finale.

Novità dell'ultimo minuto nella formazione della Fidelis: mister Loseto schiera il 4-2-4 al posto del 4-3-3, complici l'assenza a centrocampo dello squalificato Esposito e dell'indisponibilità di Quinto per un virus intestinale. Così i federiciani in campo dal 1': Maurantonio tra i pali; Allegrini e Rada al centro della difesa, Tiritiello e Curcio sulle corsie esterne; Piccinni e Matera in mezzo al campo; Croce, recuperato, e Scaringella al centro dell'attacco con Barisic e Lattanzio come esterni.
Bastano dieci minuti ai padroni di casa per portarsi in vantaggio: decisivo è l'errore del portiere ospite Zanotti, che controlla male il pallone e sulla pressione di Croce perde palla consentendo a Scaringella di siglare la rete del vantaggio a porta sguarnita. Gli ospiti rispondono al 15': cross di Crialese per Berardi che costringe Maurantonio all'intervento decisivo per mettere in corner. Sei minuti più tardi ci prova Viola dal limite dell'area, ma l'estremo difensore locale è attento e blocca. Gli ospiti attaccano maggiormente in questa fase, e al 34' raggiungono il pareggio grazie a un calcio di rigore trasformato da Paponi per fallo di Allegrini sullo stesso numero 10 giallonero. Un minuto dopo è Lattanzio a mettere i brividi alla retroguardia ospite con una conclusione pericolosa deviata in corner, ma al 40' i campani passano in vantaggio ancora con Paponi, che insacca alle spalle di Maurantonio con una conclusione dal lato sinistro dell'area di rigore. Nei minuti finali della prima frazione la Fidelis va vicina al pareggio con una conclusione in mischia su azione da calcio d'angolo che finisce alta di poco. Primo tempo che termina con la Juve Stabia in vantaggio per 2-1.

Il turbinio di emozioni prosegue anche nella seconda metà di gioco: al 54' la sfida torna nuovamente in equilibrio grazie alla rete di Barisic, lesto a raccogliere una respinta della difesa avversaria su cross di Curcio. Al 63' gli ospiti sono costretti a proseguire la gara in inferiorità numerica per l'espulsione di Viola, ma 5 minuti dopo riescono comunque a siglare la rete del nuovo vantaggio grazie a Mastalli, che batte Maurantonio con un preciso diagonale dopo aver approfittato di un errore della retroguardia andriese. Sembra finita, ma la Fidelis non molla e all'86' agguanta ancora il pareggio con una bella rete di Minicucci, che si accentra e scarica una precisa conclusione dalla distanza che si insacca alle spalle di Zanotti. È l'ultima emozione del match, che termina con un pirotecnico 3-3: un buon punto, considerando il doppio svantaggio, non è male come inizio.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.