Fiera del Levante
Fiera del Levante
Attualità

Feste patronali senza bancarelle, Montaruli (CasAmbulanti): "Violazione diritti umani mentre la città è nel caos"

Oggi martedì 11 agosto si svolgerà l’F24 Day con gli ambulanti che consegneranno i modelli F24 ai Sindaci dei comuni della Bat

Non solamente perdite commerciali, economiche e danni materiali e psicologici ma anche e soprattutto quella che da CasAmbulanti definiscono la violazione dei diritti umani.

"Si sta parlando della soppressione delle Feste Patronali commerciali e manifestazioni fieristiche programmate e calendarizzate. Mentre nella giornata di martedì 11 agosto si svolgerà l'F24 Day con gli Ambulanti di Feste e Fiere che consegneranno i modelli F24 ai Sindaci dei comuni della Provincia Bat affinché spieghino come fare per pagare tasse, contributi ed oneri senza aver incassato un solo euro dal mese di novembre scorso, le centinaia di famiglie che vivono solamente del reddito prodotto durante le Feste e le Fiere non hanno altra fonte di sostentamento. Sono gli Ambulanti specializzati nella produzione e vendita di torrone, dolciumi, prodotti agroalimentari del territorio ma anche giocattoli e articoli particolari ed esclusivi. Un intero Comparto completamente dimenticato dalle istituzioni che addirittura si sono trincerate dietro presunti "accordi" ed "intese" con Associazioni che non rappresentano la Categoria o peggio la mal rappresentano. Un segnale di debolezza istituzionale e di una palese violazione della legge, delle linee guida regionali e dei D.P.C.M. nazionali. Veri e propri abusi ed eccessi di potere con la conseguenza di un Comparto di migliaia di famiglie in Puglia lasciate sul lastrico a chiedere elemosina non avendo neppure un solo centesimo di euro di supporto economico", sottolinea in una nota Savino Montaruli di CasAmbulanti.

Il rappresentante sindacale ha esternato tutta la sua delusione per il comportamento assurdo ed incomprensibile di tutti quei sindaci che hanno tolto al virus la caratteristica di essere Democratico. "Infatti questi signori hanno di fatto causato la demonizzazione di queste Manifestazioni chiudendo gli occhi di fronte al caos assoluto che si registra nelle città dai medesimi amministrate e nei luoghi tradizionali di ritrovo quotidiano. Un'umiliazione insopportabile che porterà gli Ambulanti a consegnare a questi distruttori delle tradizioni, della storia, della cultura popolare i modelli F24 che vogliono essere pagati".
  • Provincia Bat
  • regione puglia
  • Savino Montaruli
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" “Avanti con le opere di riqualificazione, il canale diventi un’opportunità per il territorio”
In Puglia raddoppia in 10 anni il vigneto bio con 4.420 operatori In Puglia raddoppia in 10 anni il vigneto bio con 4.420 operatori È quanto afferma Coldiretti Puglia, con l’analisi sulla base dei dati Sinab
Ventola (FdI): "Una task force per il nuovo ospedale di Andria" Ventola (FdI): "Una task force per il nuovo ospedale di Andria" "Per monitorare costantemente l’avanzamento del progetto"
"Consiglio comunale su nuovo ospedale non sia una inutile passerella, vogliamo i fatti!" "Consiglio comunale su nuovo ospedale non sia una inutile passerella, vogliamo i fatti!" Nota a firma del commissario cittadino di Fratelli d'Italia, dott. Sabino Napolitano
Parte, ma in ritardo il Numero Unico di Emergenza 112: tocca a Bari e Brindisi. Per Andria si dovrà attendere il 28 maggio Parte, ma in ritardo il Numero Unico di Emergenza 112: tocca a Bari e Brindisi. Per Andria si dovrà attendere il 28 maggio Sostituirà in Puglia gli attuali numeri 112 (Carabinieri), 113 (Polizia di Stato), 115 (Vigili del Fuoco), 118 (Soccorso Sanitario) e 1530 (Emergenza in mare)
Altro "schiaffo" del centro-destra Bat a Lodispoto: «Arriva il Giro in Rosa, sistemiamo e puliamo le strade provinciali» Altro "schiaffo" del centro-destra Bat a Lodispoto: «Arriva il Giro in Rosa, sistemiamo e puliamo le strade provinciali» La richiesta dei consiglieri provinciali d’opposizione al presidente della sesta provincia pugliese
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.