Eventsapp
Eventsapp
Eventi e cultura

Feste e social: arriva EventsApp

Nasce nel Nord barese l'app che "socializza" gli eventi

Se nell'era dei social non c'è evento che si rispetti che non finisca in rete, oggi nel Nordbarese nasce EventsApp, un'applicazione per scattare e condividere le foto dei momenti più belli.

Superare l'isolamento da smartphone è l'idea; i creatori di EventsApp sono partiti dalla constatazione che sempre più spesso i partecipanti ad un evento scattano foto, le condividono sui social, taggano amici e commentano, per questo hanno ideato un'app che raccolga tutti gli scatti del momento in un album virtuale, rendendoli visualizzabili in tempo reale sia su Facebook che su un maxischermo installato sul posto.

«L'applicazione permetterà di socializzare ciò che si sta vivendo e di render noto l'evento a tutti i conoscenti», spiega l'imprenditore Angelo Tortora.

«EventsApp è stata già utilizzata in alcune iniziative del territori ed ad alcuni matrimoni; anche lo zio d'America ha potuto partecipare, seppure virtualmente, alla festa - aggiunge Cristian Trione, informatico. «Ma oltre a permettere ai partecipanti di interagire, l'app darà la possibilità agli organizzatori degli eventi di raccogliere materiale fotografico e fornirà una importante vetrina pubblicitaria ad attività commerciali e sponsor».

Eventsapp si scarica gratuitamente: è sufficiente fare il log-in, inserire il codice dell'evento e interagire con le foto.

«Partecipare a un evento come ospite è sempre bello, ma farlo da protagonista è ancora meglio», affermano gli ideatori.
eventsappeventsapp
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Sicurezza stradale: la provincia Bat stanzia 500mila euro per potenziamento segnaletica verticale Sicurezza stradale: la provincia Bat stanzia 500mila euro per potenziamento segnaletica verticale Circa 740 mila euro per ogni anno dal 2025 al 2029 per la riqualificazione e sostituzione dei guard-rail
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Sono 59 i milioni di euro stanziati dalla provincia Bat per la viabilità nel 2025
37 Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Un penoso ed indecente spettacolo quello che si offre alla vista dei viaggiatori
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.