Festa patronale. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Festa patronale. Foto Riccardo Di Pietro
Vita di città

Festa patronale 2023: il programma giorno per giorno delle manifestazioni folkloristiche

Da domani sabato 16 settembre, domenica 17 e lunedì 18 giornata conclusiva con il concerto di "Roy Paci e Aretuska – Caliente Tour”

Ecco il programma completo della Festa patronale 2023, in svolgimento ad Andria da domani, sabato 16 settembre, domenica 17 e lunedì 18.

- dal 15 al 19 settembre "Luna park" zona via Martiri di Belfiore;

- dal 16 al 18 settembre
Esposizioni fieristiche tratto viale Roma-C.so Cavour fino a passaggio a livello;

- dal 16 al 18 settembre
installazione di luminarie in piazza Catuma e Corso Cavour;

- Sabato 16 Settembre
ore 20.30: "Banda Musicale Filarmonica Bitontina", Piazza Catuma;
Ore 21.30: "Parata circense per le vie della festa"
Ore 22.15: "Spettacolo di danze aeree" in Piazza Catuma;

- Domenica 17 settembre
ore 21.30: "Fontane Danzanti: Spettacolo di Acqua e luci" – Piazza Catuma;
ore 22.00: "Jazz Band Fantastique" in concerto;
ore 23.30: "Fontane Danzanti: Spettacolo di Acqua e Luci" – Piazza Catuma;

- Lunedì 18 settembre
Ore 9.00 – 13.00: MISGA- Animazione artistica presso Mercato Settimanale ed in alcune via del centro cittadino;
Ore 21.00: "ROY PACI e Aretuska – Caliente Tour" in concerto – Piazza Catuma;

Dal 13 al 15 settembre: Festival dei Corti "Oltre la penultima Verità" a cura della Asl Bt, con il patrocinio del Comune di Andria. Dalle ore 19, in piazza Catuma, ingresso libero.

Dal 13 al 17 settembre: "VERSO SUD 2023 – RIFIORITURE" - Focus su Comune di Andria denominato "IL FIORE DELLA LUCE: LO SGUARDO, LA VOCE a cura di APS "Lavorare Stanca", con il patrocinio del Comune di Andria; Officina San Domenico e Via S. Angelo dei Meli – ingresso libero ed a pagamento per alcuni eventi.
15 settembre: Farmer's Market – il Mercato contadino – Esposizione di prodotti del territorio, degustazioni e intrattenimento culturale - "Corti di cibo, canti di strada Food Policy Hub", Villa Comunale, dalle ore 17.00, ingresso libero.

- Madonnari in Corso Cavour e Regina Margherita.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Evento il 22 maggio alle ore 19.00 presso il comitato elettorale "Fortunato e Saccotelli" di Corso Cavour 148
Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Oggi la sottoscrizione ad Andria, presso Palazzo Vescovile. Presidente onorario Mons. Lugi Mansi
Attesa decisione: arriva la riduzione delle tariffe al Mercato generale ortofrutticolo Attesa decisione: arriva la riduzione delle tariffe al Mercato generale ortofrutticolo La Giunta comunale ha deliberato sulla riduzione delle tariffe dei servizi a domanda individuale per l’anno 2027
Il saluto di Giovanni Vurchio da Presidente del consiglio comunale Il saluto di Giovanni Vurchio da Presidente del consiglio comunale Nel corso dell'intervento, il Presidente uscente ha evidenziato i numerosi risultati raggiunti in questi cinque anni
Piscina Comunale, affidamento in concessione: pubblicato bando della proposta di partenariato Piscina Comunale, affidamento in concessione: pubblicato bando della proposta di partenariato La procedura scade il 14 luglio 2026. Tra 60 giorni circa si procederà alla conclusione della gara
On.Matera (FdI): “Turismo e valorizzazione del territorio, con Mazzi si è chiuso il tour dei big a sostegno di Napolitano ad Andria” On.Matera (FdI): “Turismo e valorizzazione del territorio, con Mazzi si è chiuso il tour dei big a sostegno di Napolitano ad Andria” La nota del deputato andriese di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Giovanna Bruno Sindaco:  grande evento di chiusura della campagna elettorale giovedì 21 maggio in Piazza Catuma Giovanna Bruno Sindaco:  grande evento di chiusura della campagna elettorale giovedì 21 maggio in Piazza Catuma "Nel cuore simbolico della vita cittadina, dove la comunità si ritroverà per celebrare insieme il percorso fatto e guardare al futuro"
Avv. Magliano: “Città piena di turisti? Eventi culturali che attirano gente da fuori? Ma quando mai!” Avv. Magliano: “Città piena di turisti? Eventi culturali che attirano gente da fuori? Ma quando mai!” La nota della candidata al consiglio comunale, nella lista “Andria Riparte”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.