Festa patronale. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Festa patronale. Foto Riccardo Di Pietro
Vita di città

Festa patronale 2023: il programma giorno per giorno delle manifestazioni folkloristiche

Da domani sabato 16 settembre, domenica 17 e lunedì 18 giornata conclusiva con il concerto di "Roy Paci e Aretuska – Caliente Tour”

Ecco il programma completo della Festa patronale 2023, in svolgimento ad Andria da domani, sabato 16 settembre, domenica 17 e lunedì 18.

- dal 15 al 19 settembre "Luna park" zona via Martiri di Belfiore;

- dal 16 al 18 settembre
Esposizioni fieristiche tratto viale Roma-C.so Cavour fino a passaggio a livello;

- dal 16 al 18 settembre
installazione di luminarie in piazza Catuma e Corso Cavour;

- Sabato 16 Settembre
ore 20.30: "Banda Musicale Filarmonica Bitontina", Piazza Catuma;
Ore 21.30: "Parata circense per le vie della festa"
Ore 22.15: "Spettacolo di danze aeree" in Piazza Catuma;

- Domenica 17 settembre
ore 21.30: "Fontane Danzanti: Spettacolo di Acqua e luci" – Piazza Catuma;
ore 22.00: "Jazz Band Fantastique" in concerto;
ore 23.30: "Fontane Danzanti: Spettacolo di Acqua e Luci" – Piazza Catuma;

- Lunedì 18 settembre
Ore 9.00 – 13.00: MISGA- Animazione artistica presso Mercato Settimanale ed in alcune via del centro cittadino;
Ore 21.00: "ROY PACI e Aretuska – Caliente Tour" in concerto – Piazza Catuma;

Dal 13 al 15 settembre: Festival dei Corti "Oltre la penultima Verità" a cura della Asl Bt, con il patrocinio del Comune di Andria. Dalle ore 19, in piazza Catuma, ingresso libero.

Dal 13 al 17 settembre: "VERSO SUD 2023 – RIFIORITURE" - Focus su Comune di Andria denominato "IL FIORE DELLA LUCE: LO SGUARDO, LA VOCE a cura di APS "Lavorare Stanca", con il patrocinio del Comune di Andria; Officina San Domenico e Via S. Angelo dei Meli – ingresso libero ed a pagamento per alcuni eventi.
15 settembre: Farmer's Market – il Mercato contadino – Esposizione di prodotti del territorio, degustazioni e intrattenimento culturale - "Corti di cibo, canti di strada Food Policy Hub", Villa Comunale, dalle ore 17.00, ingresso libero.

- Madonnari in Corso Cavour e Regina Margherita.
  • Comune di Andria
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "Dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "Dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" "La maggioranza continua a produrre comunicati stampa infarciti di luoghi comuni"
Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Intervento di questo pomeriggio di una equipe sanitaria del 118 di Andria
Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Pubblicata l'ordinanza sindacale: attività sospese dalle 14 di venerdì 21 novembre a martedì 25 novembre 2025
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.