Fedeli di Andria di Santa Rita da Cascia
Fedeli di Andria di Santa Rita da Cascia
Associazioni

Festa di Santa Rita: raccolti € 1.750 per le attività del monastero di Cascia

Malgrado il periodo di covid 19 i devoti della Santa dei casi impossibili non hanno fatto mancare il loro sostegno

Una devozione a Santa Rita che non riesce a fermare neanche la pandemia, quello di tanti fedeli di Andria che hanno voluto dedicare alla santa dei casi impossibili il loro amore.

Quest'anno, a causa del lockdown per l'emergenza pandemia, il tradizionale banchetto della solidarietà non si è potuto allestire, facendo venire meno una risorsa essenziale per la vita e le attività del Monastero di Santa Rita (quali opere di carità, il funzionamento dell'opera de "Alveare", alle tante manutenzioni dei luoghi cari alla santa di Cascia).

Lo storico gruppo di fedeli di Andria che fa capo a Mimmo Cassetta, non ha voluto far mancare il loro tradizionale contributo. Informata la Madre Badessa e con il suo esplicito consenso, per la festa di Santa Rita del 22 maggio, Mimmo Cassetta e il suo gruppo delle amiche e degli amici della Santa, hanno pensato di contribuire con una libera e personale donazione.

Sono stati quindi raccolti € 1.750, già inviati alle suore di Cascia, con l'elenco dei partecipanti.

Questo elenco dei nominativi, sosterà a partire dal prossimo 22 giugno e per 9 giorni consecutivi, sotto l'urna di Santa Rita per tutta la durata di una novena. Le Suore pregheranno così anche per le intenzioni dei donatori e per quanti volessero partecipare alla preghiera.

Dal gruppo di amiche ed amiche di Mimmo Cassetta fanno sapere che ciascuno potrà recitare la novena per proprio conto in casa o in Chiesa, unendosi spiritualmente ai tanti fedeli sparsi nel mondo della Santa dei casi impossibili.








  • Mimmo Cassetta gli amici e le amiche di Santa Rita
Altri contenuti a tema
A Domenico Cassetta ringraziamenti per il sostegno alle “Rose di Santa Rita” A Domenico Cassetta ringraziamenti per il sostegno alle “Rose di Santa Rita” Importante riconoscimento della madre Priora del Monastero di Santa Rita da Cascia
"Le rose di Santa Rita": grande partecipazione anche ad Andria, raccolti 1.400 euro "Le rose di Santa Rita": grande partecipazione anche ad Andria, raccolti 1.400 euro Lo scorso 5 maggio, grande mobilitazione di Mimmo Cassetta e di sua moglie Enza Gaeta
Domenica 5 maggio, tornano ad Andria le “Rose di Santa Rita” Domenica 5 maggio, tornano ad Andria le “Rose di Santa Rita” Terza edizione dell'iniziativa a sostegno dell'Alverare di Santa Rita, grazie anche all'infaticabile lavoro di Domenico Cassetta
Tornano ad Andria le “Rose di Santa Rita” Tornano ad Andria le “Rose di Santa Rita” Quarantennale di pellegrinaggi e raccolta fondi nel nome della monaca agostiniana più famosa al mondo
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.